Considerazioni sui mercati

ZOOM sullo Schaff settimanale.

Per tempo nelle settimane "frecciate" mi indica una situazione di debolezza, che con grande probabilità sfocerà nelle settimane successive in affondi e crolli di notevole entità.
Quando lo schaff gira bruscamente, interrompe il suo normale corso al rialzo verso i 100, mi indica tempesta in arrivo.

Allegati

• schaff.jpg
    schaff.jpg
    102,1 KB · Visite: 126
Finchè non viene breckata la trendline discendente su RSI H4, il trimestre nuovo non riparte e il crollo prosegue si incattivisce.
La cosa che mi fa pensare è al livello piuttosto alto di questo RSI H4, c'è molto spazio sotto, così che potrebbe ancora mancare il peggio.

Strano che facciano ripartire il nuovo trimestre mantenendo questo RSI H4 così alto .... gatta ci cova :D

Vuoi vedere che andiamo dritti a 15000 senza rimbalzi ? :mumble:

Cmq si vedrà presto, in queste prossime sedute, se bucano la trendline o se cadono a picco sempre peggio.

Allegati

• Euro50Mar16H4.png
    Euro50Mar16H4.png
    54,8 KB · Visite: 126
Sono solo impressioni, ma pare che gli USA non scendano mai, non vorrei che ci fosse un lunedì nero dietro l'angolo e questo qui andasse dritto in area 1500.
Con questa specie di testa spalle o doppio massimo.
Un lunedì nero di quelli che restano nei libri di storia.
Sono solo sensazioni eh.

Però non capisco perchè dovrebbe salire adesso. Per uscire tutti gli allarmati con calma ? Eh no. Fossi io andrei giu verticale. Stiamo a vedere.
Ma forse è solo presto.
Sinceramente me lo aspetterei a 1300, ma non so quando.

Sono solo pensieri ...

Allegati

• Usa500Mar16Weekly.png
    Usa500Mar16Weekly.png
    51 KB · Visite: 119
Ieri ho guardato molti grafici di singoli titoli italiani. Direi che a parte qualche eccezione di società brillanti, la situazione è nel complesso tragica e sconfortante.

Titoli divisi per 100-200-300 volte. Editoriali, immobiliari, bancari, ecc. Un disastro.

Un Paese in grande difficoltà e in continuo declino, ma questo lo sapevamo già, tranne i soliti ottimisti.

Ultima modifica:
Prove di disegno ....

una discesa pari a quella del 2011 (chiusura dei primi 2,5 anni), ci porterebbe con la chiusura di questo altro 2,5 anni e 5 anni, esattamente a 15200 il vero target.

Ora resta solo da capire se imbastiscono un rimbalzo oppure se tirano dritto.
Il rimbalzo a me pare quasi troppo telefonato. Oggi tutti comprano a 18000 o 17700, pare ovvio. Però forse è presto. Ma senza segnali non mi fiderei di quello che ci potrebbe essere dietro l'angolo nelle prossime sedute.

Allegati

• Ita40Mar16Monthly.png
    Ita40Mar16Monthly.png
    41 KB · Visite: 118
Per esempio guardavo Credit Agricole, qua pare esserci un testa spalle che conduce guarda caso proprio alla zona di supporto intorno ai 6 o 6,50.

Da 8.80 a 6 e qualcosa. Si sposa bene con il Black Friday o Monday questa.
Oppure la tirano lunga.

Allegati

• agricole.jpg
    agricole.jpg
    75,3 KB · Visite: 124
Un gran piacere leggere le analisi di ludwig. Davvero bravo. al riguardo aggiungo questa nota che ti darebbe ragione su tutta la linea. ENI ho lanciato un allarme ieri sera. La vedo in area 6 euro. Saipem sotto 3 euro... e visto che pesano assai sul nostro indice, peraltro già appesantito dai bancari che vivono il peggor momento degli ultimi 10 anni almeno, temo che i tuoi target siano ragionevoli. Certo che rimbalzi da cicli grandi ma anche inferiori all'intermedio non mancheranno ma il 2016 farà male ..

Un gran piacere leggere le analisi di ludwig. Davvero bravo. al riguardo aggiungo questa nota che ti darebbe ragione su tutta la linea. ENI ho lanciato un allarme ieri sera. La vedo in area 6 euro. Saipem sotto 3 euro... e visto che pesano assai sul nostro indice, peraltro già appesantito dai bancari che vivono il peggor momento degli ultimi 10 anni almeno, temo che i tuoi target siano ragionevoli. Certo che rimbalzi da cicli grandi ma anche inferiori all'intermedio non mancheranno ma il 2016 farà male ..

Grazie.
Riassumiamo le cose principali dette.

1. al 31.01 il Ftsemib dovrebbe chiudere o a 19000 punti o a 15200 punti (vedi livelli del grafico a chiusure mensile, semplice e pulito).

2. Segnale di nuovo ciclo trimestrale con la partenza di un rimbalzo che forma il suo top tipicamente dopo 40-45 sedute nei trend discendenti superiori, solo al breck della trendline discendente su RSI H4 (4 ore), prendo Eurostoxx50 come riferimento. Probabile massimo possibile in area 20000-20500.

3. Al contrario finchè non verrà breckata e poi pullbackata con nuovi minimi in divergenza la trendline discendente su RSI SETTIMANALE del nostro Ftsemib, non sarà terminato il ciclo quinquennale in corso, che ha iniziato la sua fase discendente.
Quindi nuovo ciclo importante probabilmente solo dall'estate 2016 (ad agosto potrebbe esserci un rialzo molto forte, analisi ancora da elaborare).

Allegati

• Euro50Mar16H4.png
    Euro50Mar16H4.png
    49,4 KB · Visite: 140
  • Ita40Mar16Weekly.png
    Ita40Mar16Weekly.png
    64,1 KB · Visite: 149
Ultima modifica:
DAX DAILY

la trendline discendente sui prezzi ancora non è stata breckata, ancora non c'è segnale di partenza ciclo trimestrale. Se non riparte il ribasso ovviamente si approfondirà nelle prossime sedute.

Allegati

• Ger30Mar16Daily.png
    Ger30Mar16Daily.png
    55,6 KB · Visite: 144

Users who are viewing this thread

Back
Alto