Considerazioni sui mercati

ciao,

perfetto l'abbandono della mmt+1 e poi la azione resistiva, col min di stamani che si candida ad essere la partenza dell'ultimo t-1 del 1°t+1/t+2 in corso per andare verso la luna nuova, scarichi ma pieni di energia...
:)

mmt+1 a 18650pts...
ciao,

ed il 6mag è arrivato non deludendo le attese...

adesso viene il bello che può determinare l'andamento del ftse per i prox anni...

il mio piano, come detto, prevede un min da cui far partire una fase up che metta in confusione i più, orsetti compresi, e portare i prz sopra il max di mar16 fin verso la fine di mag16...

min da intercettare sotto l'influenza della luna nuova(quindi anche la prox settimana) e naturalmente della mmt+1 a 18350pts...
:-)

ciao purple quindi mi par di capire che non ti aspetti nessun crollo l'anno prossimo come molti ciclisti invece si. Grazie come sempre della tua opinione :)

ciao,

non mi intendo di prz, ma solo di tempi, cmq se considero il mio piano che prevede max a mag16 superiori a quelli di mar16 quell'area non appare irraggiungibile e addirittura sarebbe possibile andare sopra i max del 2015 entro la fine del 2016, sempre tutto sotto la supervisione della mmt+1...
ciao purple quindi mi par di capire che non ti aspetti nessun crollo l'anno prossimo come molti ciclisti invece si. Grazie come sempre della tua opinione :)
ciao,

detto e ridetto, sempre sotto la supervisione della mmt+1...

scusa Purple, anch'io avevo capito tempo indietro che la tue view fosse di partenza dell'ultimo annuale in corso con chiusura di cicli molto alti con un minimo importante da fare in autunno/primavera 2017. Cosa ti ha fatto cambiare idea? Per te l'annuale chiuso in Febbraio è stato quindi quello definitivo anche per il 2,5/5 anni?

scusa Purple, anch'io avevo capito tempo indietro che la tue view fosse di partenza dell'ultimo annuale in corso con chiusura di cicli molto alti con un minimo importante da fare in autunno/primavera 2017. Cosa ti ha fatto cambiare idea? Per te l'annuale chiuso in Febbraio è stato quindi quello definitivo anche per il 2,5/5 anni?
ciao,

al momento parto da un presupposto: che a feb16, e forse vedremo in seguito se ad apr16, è partito un t+5 che statisticamente comporta almeno 3/4mesi up (il che ci porta a mag16), questo unito al comportamento dei prz con le mm ed alle BB di lungo periodo mi porta a non escludere una ch anticipata del 1°4aa(per farla semplice) ria, che segnalerebbe l'ini nel 2012 di un ciclo 20/10aa che di riflesso darebbe alla fase ria ancora maggiore respiro, vedremo...

la cosa migliore è sempre seguire il mercato ed oggettivamente adattarsi per non perdere occasioni irripetibili...

operativamente poi basta seguire la mmt+1...

Allora non perde mai nessuno se la massima discesa è 2100 a 1800. Una cuccagna senza fine :babbo:
Perchè non facciamo 2100 - 1800 = 300 e 1800 meno 300 = 1500 :-D
Sarà mica diventata come un BOT Wall Street, che non scene mai più di 0.50% :-x

Infatti ho usato il termine almeno,ma permettimi che a Wall,sia una cuccagna senza fine è un dato di fatto,nel 2009 partono a 666,e guarda dove sono adesso, li è tutto coartato i soldi vengono stampati ,e con la finanza si generano ricchezze enormi ci sono titoli che hanno dato in 7 anni il 55000%,cioè diventi ricco con 10000 USD,diciamo bene o male come i ns bancari dammi 100 e ti restituisco 10:Dcomunque faccio il tifo per i tuoi 1500:clapclap:

ciao,

ed il 6mag è arrivato non deludendo le attese...

adesso viene il bello che può determinare l'andamento del ftse per i prox anni...

il mio piano, come detto, prevede un min da cui far partire una fase up che metta in confusione i più, orsetti compresi, e portare i prz sopra il max di mar16 fin verso la fine di mag16...

min da intercettare sotto l'influenza della luna nuova(quindi anche la prox settimana) e naturalmente della mmt+1 a 18350pts...

Ciao purple , è da dire che questa infinita fase di ribasso sta mettendo a dura prova anche i tori più ottimisti. Mi auguro realmente che tu abbia ragione

Ita40 H4 (oscillatore indica il cosiddetto tracy o settimanale) e Ita40 settimanale (oscillatore indica il ciclo semestrale)

mi aspetterei nuovi minimi assoluti prima di rompere la trendline settimanale, poi un qualche rimbalzo che fa il breck della trendline, e poi il peggio dovrebbe essere dopo sul suo pullback.
Intanto le nostre banche sono sempre le più solide della galassia :d: come ci hanno insegnato per anni. E la ripresa ? ops ... è un po' che non sento il disco della ripresa.:rotfl:

Proviamo a spararla. Vuoi vedere che il giorno in cui gli eurocrati daranno il giudizio sul debito italiano, sfondiamo i minimi e scendiamo sotto i fatidici (almeno a sentire i ganniani) 959 di Comit. Con l'ingresso nell'area desolazione stile greco ?

Ita40Jun16H4.png

Ita40Jun16Weekly.png

Gli USA non so se si inventano qualche altro pullback da fare, pur di rimaner attaccati ai massimi. Per me sono ridicoli e tutto il sistema nel complesso lo trovo ridicolo. Ma è un sentimento personale.

Io non me ne intendo di economia, ma mi chiedo se i tassi a zero oltre a stimolare l'attività economica, non abbiano anche un effetto secondario, cioè quello di rallentare invece l'attività economica, perchè la gente comune si ritrova con rendimenti nulli sui risparmi e zero soldi da spendere. A me pare un effetto simile ad un congelamento dell'attività economica. Un ridurre tutto sempre più alle briciole, un inculcare timori, una economia asfittica e asfissiata da queste manovre atipiche.
Ma appunto non me ne intendo. Quindi è solo un sentimento personale.
Io noto che tutto si stringe, mese dopo mese, anno dopo anno. Ma risultati non se ne vedono, qui da noi intendo.

UsaIndJun16Daily.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto