Considerazioni sui mercati

Aggiornamento dei soliti due grafici precedenti.

H4 ci mostra il ciclo mensile in corso, con il pullback a tornare sul massimo fatto nel mensile precedente e da venerdì scorso giustamente è iniziata la discesa.
Con chiusura negativa venerdì tale da far chiudere la settimana perfettamente in linea senza superare la importante trendline discendente sul settimanale, grafico successivo.

Ora vediamo un po', nuvole sempre più nere si stanno a mio avviso addensando per la prossima estate.

Alla prossima.

Ita40Jun16H4.png

Ita40Jun16Weekly.png

Aggiornamento dei soliti due grafici precedenti.

H4 ci mostra il ciclo mensile in corso, con il pullback a tornare sul massimo fatto nel mensile precedente e da venerdì scorso giustamente è iniziata la discesa.
Con chiusura negativa venerdì tale da far chiudere la settimana perfettamente in linea senza superare la importante trendline discendente sul settimanale, grafico successivo.

Ora vediamo un po', nuvole sempre più nere si stanno a mio avviso addensando per la prossima estate.

Alla prossima.

Vedi l'allegato 375114

Vedi l'allegato 375115
Ciao lud, quando pensi venga rotta la trend rsi sett. prossimo trimestrale?...perche sappiamo che dovrebbe essere superata per poi pullbackarla in divergenza positiva rispetto al prezzo.

ciao,

in attesa dell'abbandono down della mmt+1, proviamo a fare il min atteso la prox settimana, intorno al 6mag(magari nella fascia che ho già ribadito), che mi sembra anche setup week, per veriificare se il percorso ipotizzato continua ad essere perfettamente rispettoso della realtà, l'alternativa è adeguarsi...
:)

mmt+1 a 18650pts...

buon WE...
ciao,

perfetto l'abbandono della mmt+1 e poi la azione resistiva, col min di stamani che si candida ad essere la partenza dell'ultimo t-1 del 1°t+1/t+2 in corso per andare verso la luna nuova, scarichi ma pieni di energia...
:-)

mmt+1 a 18650pts...

ciao,

perfetto l'abbandono della mmt+1 e poi la azione resistiva, col min di stamani che si candida ad essere la partenza dell'ultimo t-1 del 1°t+1/t+2 in corso per andare verso la luna nuova, scarichi ma pieni di energia...

mmt+1 a 18650pts...
ciao fino a dove pensi possa arrivare il minimo visto la vicinanza della t+2? grazie

ciao fino a dove pensi possa arrivare il minimo visto la vicinanza della t+2? grazie
...

interessante la zona tra i 18200pts e i 17800pts dove transitano la mmt+2, la mmt+3, la mmt+4 e la BB20daily med per eventuale max di t+1inv...
ciao,

come già dissi a suo tempo mi piace l'area dove transitano queste mm e la BB20dailymed, non resta che attendere e verificare...

ciao,

come già dissi a suo tempo mi piace l'area dove transitano queste mm e la BB20dailymed, non resta che attendere e verificare...
Ciao purple e complimenti per la view finora centrata. Secondo te guardando in là all'orizzonte si potranno vedere i 21600/22 mila entro luglio/agosto? Grazie per l'eventuale risposta.

Ciao purple e complimenti per la view finora centrata. Secondo te guardando in là all'orizzonte si potranno vedere i 21600/22 mila entro luglio/agosto? Grazie per l'eventuale risposta.
ciao,

non mi intendo di prz, ma solo di tempi, cmq se considero il mio piano che prevede max a mag16 superiori a quelli di mar16 quell'area non appare irraggiungibile e addirittura sarebbe possibile andare sopra i max del 2015 entro la fine del 2016, sempre tutto sotto la supervisione della mmt+1...
:-)

ciao,

non mi intendo di prz, ma solo di tempi, cmq se considero il mio piano che prevede max a mag16 superiori a quelli di mar16 quell'area non appare irraggiungibile e addirittura sarebbe possibile andare sopra i max del 2015 entro la fine del 2016, sempre tutto sotto la supervisione della mmt+1...
Grazie purple

Ciao lud, quando pensi venga rotta la trend rsi sett. prossimo trimestrale?...perche sappiamo che dovrebbe essere superata per poi pullbackarla in divergenza positiva rispetto al prezzo.

Sì divergenza positiva ma di solito si scatafascia tutto su quel pullback, non è una cosetta da poco e nel 2008 i pullback furno due, con doppio scatafascio.
Quindi calma. La risposta non la so, di quando breckerà quella trendiline.
So che le ondata cattive di ribasso potrebbero essere ancora 2 o 3, secondo me, cioè una prima del breck della trend e una o due dopo.

So anche che finchè RSI settimanale non torna sopra valore 45, è inutile anzi dannoso essere long.

Qualche ulteriore grafico.
Beh questo testa spalle sull'indice europeo credo forse di averlo già qui inserito diversi mesi fa, ma non ricordo esattamente, lo tengo d'occhio da un bel po' .

Euro50Jun16Weekly.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto