Considerazioni sui mercati

non l'hai previsto?

:D:D:D:D

:D
Ciao !

Vabè non cambia nulla. Continuo a sentire che vogliono intervenire in modo strordinario, le banche centrali ecc.
L'unico intervento da fare è far andare l'economia.
Siamo stanchi di interventi straordinari. Vogliamo l'ordinario.
E se devono fallire, falliscano. Poi si riparte con più energie di prima. Si faccia pulizia.
Questo è il capitalismo.

non si può prevedere...hai una serie di interventi che dicevano per me accade questo e sono sbagliati...(vedi febbraio)...quello di ieri è un testa o croce e venivamo da una salita che scontava il brexin....il timing è fondamentale...prima o poi i crolli ci saranno, ora, domani

la salita affannosa, chiamasi "pullback" coincidente anche con "return move" di un triangolo, ovvero come raccontò con efficace metafora un amico, è come quando cadi dalla barca ma cerchi di riafferrarla con tutte le tue forze mentre prosegue nella sua direzione spinta dalla corrente, la riacciuffi ma sei ormai senza forze e cadi stremato. Questo rende bene l'idea.

Prendo in prestito un grafico essenziale ma chiaro dal blog di Waikiki.
Questa non era salita (salita farebbe nuovi massimi), ma solo l'ultima speranza prima della disperazione.

img408.jpg

.... e meno male che erano solide, altrimenti passavano anche in negativo ? :d:

Chissà cosa hanno scoperto le ispezioni della BCE da gennaio in poi, su Banco Popolare e compagnia .... mmm meglio non saperlo.
Aspettiamo sempre UCG, come dice il nostro amico Ultimoarrivato.

Penso che il sistema finanziario italiano sia completamente da ripensare. E l'Eurozona pure.

Buon week end.

Devo controllare ma il minimo del DAX di oggi a 9150 era di nuovo sulla trendline dal 2009 al 2012 ... ha retto per la seconda volta. Poi guardiamo, sono bravi eh.

la salita affannosa, chiamasi "pullback" coincidente anche con "return move" di un triangolo, ovvero come raccontò con efficace metafora un amico, è come quando cadi dalla barca ma cerchi di riafferrarla con tutte le tue forze mentre prosegue nella sua direzione spinta dalla corrente, la riacciuffi ma sei ormai senza forze e cadi stremato. Questo rende bene l'idea.

Prendo in prestito un grafico essenziale ma chiaro dal blog di Waikiki.
Questa non era salita (salita farebbe nuovi massimi), ma solo l'ultima speranza prima della disperazione.

Vedi l'allegato 383903

il movimento odiermo credo sia da collegare al risultato del referendum... ma in base al tuo ragionamento saremmo scesi anche se avessero vinto i remain, giusto? :)

il movimento odiermo credo sia da collegare al risultato del referendum... ma in base al tuo ragionamento saremmo scesi anche se avessero vinto i remain, giusto? :)

Esatto, è quello che pensavo, il mercato con quel forte recupero aveva già scontato tutto il bene possibile, che sarebbe stato il mantenimento dello "status quo", cioè nessun reale vantaggio. Il gioco era a perdere. E in ogni caso l'UE ne sarebbe uscita indebolita.
Poi è famoso il detto : compra sui rumors e vendi sulla notizia.
Sicuramente il ribasso sarebbe stato di entità minore e probabilmente spalmato sulle sedute successive. E' la mia opinione, poi ...

aimè mi trovo d'accordo con te....(ed io sono di indole long ...il che è tutto dire) ripeto aspetto sempre ucg a 1 euro secco ....mi sa che vedremo a braccetto con intesa da quelle parti. A livello settimanale hanno disegnato un pattern outside su tutti gli indici e su tutti i titoli...che in caso di rottura al ribasso del range della scorsa settimana ci porta a target ancora più bassi...

Esatto, è quello che pensavo, il mercato con quel forte recupero aveva già scontato tutto il bene possibile, che sarebbe stato il mantenimento dello "status quo", cioè nessun reale vantaggio. Il gioco era a perdere. E in ogni caso l'UE ne sarebbe uscita indebolita.
Poi è famoso il detto : compra sui rumors e vendi sulla notizia.
Sicuramente il ribasso sarebbe stato di entità minore e probabilmente spalmato sulle sedute successive. E' la mia opinione, poi ...

c'è però da dire che all'inizio della nottata... quando i sondaggi di chiusura referendum davano per vincenti i remain, i futeres erano già saliti di quasi 500 punti (con la sonseguenza che diversi ragionamenti di analisi tecnica ciclica etc avrebbero preso una piega decisamente diversa) ...vabbè... la controprova non l'avremo mai, grazie per la risposta :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto