Considerazioni sui mercati

c'è però da dire che all'inizio della nottata... quando i sondaggi di chiusura referendum davano per vincenti i remain, i futeres erano già saliti di quasi 500 punti (con la sonseguenza che diversi ragionamenti di analisi tecnica ciclica etc avrebbero preso una piega decisamente diversa) ...vabbè... la controprova non l'avremo mai, grazie per la risposta :)

ma guarda, io penso che sia tutto studiato in ogni dettaglio, c'era un piccolo testa spalle rialzista sui futures americani ed è andato a compimento proprio nelle prime ore della nottata. Sono arrivati giusti giusti ai massimi. Con oscillatore settimanale scarico, prima di farlo ripartire (nuovo ciclo trimestrale, ecc. ) a mio avviso non potevano che scendere.
Inserisco i grafici in sequenza, di quanto sto dicendo ...

il piccolo testa spalle su SP500 che portava di nuovo ai massimi, andato a target nelle prime ore della nottata

Usa500Sep16H4.png

SP500 DAILY : LA PERFEZIONE

Ogni retta ha il suo senso : le inclinazioni parallele che reggono il rialzo, i pullback fatti in divergenza, cioè con la forza RSI in calo.
Ora abbiamo avuto il breck della trendline inferiore sull' RSI.
Non vedo alcun motivo tecnico per salire (intendo superare con decisione i massimi già fatti), se non la possibilità di temporeggiare.

Usa500Sep16Daily.png

Ultima modifica:
Settimanale SP500.

Se l'oscillatore è scarico e alla mezzanotte prima dello scrutinio, stavano sui massimi assoluti (come da grafico precedente) non potevano che scendere. In caso contrario con la ripartenza del nuovo ciclo, sarebbero andati ... in Paradiso. Un po' difficile eh.
Quindi è la dimostrazione quasi certa che non si poteva che scendere. La cosa era molto molto sospetta.
Io la vedo così, poi è chiaro che ognuno avrà la sua verità.

Usa500Sep16Weekly.png

Settimanale SP500.

Se l'oscillatore è scarico e alla mezzanotte prima dello scrutinio, stavano sui massimi assoluti (come da grafico precedente) non potevano che scendere. In caso contrario con la ripartenza del nuovo ciclo, sarebbero andati ... in Paradiso. Un po' difficile eh.
Quindi è la dimostrazione quasi certa che non si poteva che scendere. La cosa era molto molto sospetta.
Io la vedo così, poi è chiaro che ognuno avrà la sua verità.

Vedi l'allegato 383983

Ciao:)

mi permetti una domanda?
Posso chiederti il motivo per cui non hai postato questo grafico (con le spiegazioni che ho evidenziato sopra) alla mezzanotte, ma solamente il giorno dopo?

Grazie, ciao:)

Ciao:)

mi permetti una domanda?
Posso chiederti il motivo per cui non hai postato questo grafico (con le spiegazioni che ho evidenziato sopra) alla mezzanotte, ma solamente il giorno dopo?

Grazie, ciao:)

Perchè la risposta con i grafici era una conseguenza alla domanda fattami dall'utente robot.
In secondo luogo non ho sempre tempo nè voglia di postare tutte le osservazioni e i pensieri che faccio.
Considerando che poi passava spesso gente ad insultare o deridere ...

Intanto, tornando seri, il noto Maurizio Masetti scriveva sul suo sito nell'ultimo aggiornamento visibile "Comit COLLASSO sotto 920.
La chiusura del Comit venerdì è stata 947,52 e se non ho capito male saremmo già passati in una zona cosiddetta "depressiva", cioè peggiore della "recessiva".
Per chi ci crede, naturalmente.
Con oggi siamo vicini a quella soglia.

Se devo azzardare una previsione (come già scritto un paio di volte), mi aspetterei una discesa continua e verticale fino a quota 10850, una cosa senza scampo.
Ma in ogni caso meglio seguire i segnali.

Prego ciao.

Queste sono le traiettorie sul Future Dax scadenza Sept. e servono per
conoscere i valori delle "corsie" per fare Trading Intraday oppure IntraWeekly,
innestando altri indicatori.

ScreenHunter_4213 Jun. 27 17.50.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto