Considerazioni sui mercati

Beh allora mi diverto con le banche molto solide :D

Banco Popolare sembrerebbe arrivato a destinazione, negli anni scorsi me lo aspettavo qua (e credo di averlo inserito questo canale, ma nessuno ci credeva). Sembrava impossibile invece ci siamo.
Non male, da 90 a 2 euro.
Se non si ferma qua, forse va a zero ? A questo punto tutto può essere.

Questo potrebbe indicarci la strada per Unicredit, che ha grafico simil

Ciao Lud, io sui 2 titoli da te analizzati ho questa situazione...

Banco Popolare ancora non è scattato l'ALLARME, ma siamo vicini al GardRail

upload_2016-7-1_18-8-50.png

mentre sull'Unicredit OGGI qualche campanella è suonata..

upload_2016-7-1_18-9-38.png

Questo è il grafo a 30' sull'Unicredit con traiettorie che partono
dall'inizio finanziario del mese di giugno. [20 maggio 2016]

Con chiusura di barra a 30' > 1,90 scatta segnale

upload_2016-7-1_18-25-57.png

Analisi UCG su barra ad 1'

Vi sono ancora 2 semafori rossi sopra la linea bianca, per poter avere un Long che non sia Scalping.

Le linee Blu rappresentano il massimo di espansione che in questo intervallo si è AUTOPRODOTTO,
sono 2 poiché il FACTOR con cui sono settate le velocità medie è impostato in modo differente...
uno accelerato e l'altro decelerato, pertanto le coordinate polari rispecchiano le 2 diverse velocità medie.

upload_2016-7-1_21-49-32.png

Scusa l ignoranza ma non riesco a comprendere i tuoi grafici per demeriti miei.... Quindi mi sembra di capire che i bancari sono prossimo allinversione o sbaglio?

Scusa l ignoranza ma non riesco a comprendere i tuoi grafici per demeriti miei.... Quindi mi sembra di capire che i bancari sono prossimo allinversione o sbaglio?

Engulfing, comprendo benissimo che sono grafi fuori dal comune, sono funzioni ed indicatori da me scritti
che non richiedono alcun settaggio, se non i dati pubblicati sulle varie piazze dove i vari strumenti sono
quotati.

Come settaggio utilizzo il Tempo e non le barre.
Il tempo è numerabile e le barre No, o meglio dire non sono sempre e comunque sincronizzabili,
per cui ritengo il Tempo misurabile, computabile a differenza delle barre.

Faccio una distinzione tra tempo solare e tempo finanziario, intendendo per quest'ultimo
il tempo delle scadenze tecniche, che per me ha un valore assoluto, ed è incastrabile,
YQMWD , mentre quello solare NO.

In base al tempo che vuoi acquistare in borsa, è possibile avere MATEMATICAMENTE
le traiettorie che altro non sono che delle linee di tendenza.
Le traiettorie di base sono 3: una "equatoriale" e 2 "polari" che sono a distanza differenti
dall'equatoriale, per il fatto che il vettore prezzo nel tempo preso in considerazione ha
uno scostamento massimo, positivo o negativo, dall'equatoriale che di fatto ti da TENDENZA.

Rispondendo alla tua domanda sui bancari: leggo che si trovano nella parte bassa,
anzi al POLO SUD per i tempi presi in esame, per cui, non è detto che siamo ai minimi assoluti
e che non ci possono essere nuovi minimi in divergenza, ma Piramidando, - non mediando in perdita -
il TEMPO è possibile cominciare a leggere i numeri in modo diverso.

Non vendo segnali, mi sono affacciato su questo forum, poiché INVESTIRE, inteso
come mensile finanziario l'ho cominciato a leggere nei primi anni ottanta, e dove ho
avuto modo di conoscere una persona che ha cambiato il mio modo di vedere il mercato.

Quest'uomo era l'Ing. Diego Loro, capo dell'ufficio studi di una delle migliori Boutique
finanziarie dell'epoca e che su questo mensile teneva una prestigiosa rubrica di analisi
sul Mercato italiano, e che mi ha introdotto allo studio della Cinematica.

La sua parola d'ordire era: in borsa si acquista prima il Tempo e poi il Prezzo.
Ho impiegato un pò di tempo a capire profondamente cosa in effetti voleva dire.

Uso il prezzo come un vettore che si muove nel tempo autocostruendosi il suo reticolo,
che può essere "incapsulato" o "MATRIOSKATO" in un reticolo più grande.

Ultima modifica:
Engulfing, comprendo benissimo che sono grafi fuori dal comune, sono funzioni ed indicatori da me scritti
che non richiedono alcun settaggio, se non i dati pubblicati sulle varie piazze dove i vari strumenti sono
quotati.

Come settaggio utilizzo il Tempo e non le barre.
Il tempo è numerabile e le barre No, o meglio dire non sono sempre e comunque sincronizzabili,
per cui ritengo il Tempo misurabile, computabile a differenza delle barre.

Faccio una distinzione tra tempo solare e tempo finanziario, intendendo per quest'ultimo
il tempo delle scadenze tecniche, che per me ha un valore assoluto, ed è incastrabile,
YQMWD , mentre quello solare NO.

In base al tempo che vuoi acquistare in borsa, è possibile avere MATEMATICAMENTE
le traiettorie che altro non sono che delle linee di tendenza.
Le traiettorie di base sono 3: una "equatoriale" e 2 "polari" che sono a distanza differenti
dall'equatoriale, per il fatto che il vettore prezzo nel tempo preso in considerazione ha
uno scostamento massimo, positivo o negativo, dall'equatoriale che di fatto ti da TENDENZA.

Rispondendo alla tua domanda sui bancari: leggo che si trovano nella parte bassa,
anzi al POLO SUD per i tempi presi in esame, per cui, non è detto che siamo ai minimi assoluti
e che non ci possono essere nuovi minimi in divergenza, ma Piramidando, - non mediando in perdita -
il TEMPO è possibile cominciare a leggere i numeri in modo diverso.

Non vendo segnali, mi sono affacciato su questo forum, poiché INVESTIRE, inteso
come mensile finanziario l'ho cominciato a leggere nei primi anni sessanta, e dove ho
avuto modo di conoscere una persona che ha cambiato il mio modo di vedere il mercato.

Quest'uomo era l'Ing. Diego Loro, capo dell'ufficio studi di una delle migliori Boutique
finanziarie dell'epoca e che su questo mensile teneva una prestigiosa rubrica di analisi
sul Mercato italiano, e che mi ha introdotto allo studio della Cinematica.

La sua parola d'ordire era: in borsa si acquista prima il Tempo e poi il Prezzo.
Ho impiegato un pò di tempo a capire profondamente cosa in effetti voleva dire.

Uso il prezzo come un vettore che si muove nel tempo autocostruendosi il suo reticolo,
che può essere "incapsulato" o "MATRIOSKATO" in un reticolo più grande.
Grazie e complimenti... Ti seguirò in silenzio per cercare di capire le basi della tua tecnica... Ciao

Engulfing, avevo postato dei file in PDF riguardanti una intervista dell'Ing LORO su INVESTIRE del 1986 ,
ma vedo che non sono visualizzabili.

Provo mettendo qualcosa..che gioco forza ho dovuto spezzettare in 2 parti.

ScreenHunter_4270 Jul. 01 23.41.gif

ScreenHunter_4271 Jul. 01 23.42.gif

ScreenHunter_4272 Jul. 01 23.53.gif

ScreenHunter_4273 Jul. 01 23.54.gif

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto