Considerazioni sui mercati

upload_2016-6-30_11-52-9.png

Da parte mia, nessuna novità di rilievo da segnalare.

1. Siamo sempre all'interno del canalone discendente segnalato al post n.4526. Per cui il trend discendente cambierebbe solo alla sua rottura, sopra quota 17500 circa.
2. RSI settimanale ancora non ha breckato la trend discendente.

Personalmente mi aspetterei presto nuovi minimi per il Ftsemib, perchè a me i cicli paiono vincolati a ribasso, il trimestrale in corso, così come anche il semestrale.
Quindi entro al massimo qualche seduta mi aspetto la ripresa della direzione primaria.

Senza dire nulla dei vari gap aperti un po' su tutti gli indici (ricordiamo quello sul DAX a 9000).

In definitiva nessun segnale long, se non per il rimbalzo di breve in atto, che a mio avviso potrà andare al massimo fino a chiudere il gappone della Brexit, cioè fino a 17000 e qualcosa.

Buon week end.

Beh allora mi diverto con le banche molto solide :D

Banco Popolare sembrerebbe arrivato a destinazione, negli anni scorsi me lo aspettavo qua (e credo di averlo inserito questo canale, ma nessuno ci credeva). Sembrava impossibile invece ci siamo.
Non male, da 90 a 2 euro.
Se non si ferma qua, forse va a zero ? A questo punto tutto può essere.

Questo potrebbe indicarci la strada per Unicredit, che ha grafico simile, ma sembra un po' indietro nella corsa pazza, basterà l'aumento di capitale per dargli un'accelerata :D

bp.jpg

UCG sta tentando di emulare le gesta del Banco Popolare. In tal caso il target sarebbe a 0.50 circa.

Quello che è certo è che è ancora distante sul grafico settimanale dalla trendline discendente di RSI, sembrerebbe che almeno fino ad agosto debba andare di male in peggio. Solo al breck della trendline si può pensare la discesa sia finita, ma sono sempre possibili altri minimi in divergenza, sul pullback della stessa trendline. Per il momento siamo lontani.
Quindi sembra proprio che la strada proseguirà in discesa. Non vedo segnali in senso contrario e sembrano lontani temporalmente dal poterci essere.

UCG.jpg

Meno male che l'ho venduto e fatto vendere nel 2011, prima degli aumenti di capitale.
Aumenti di capitale ? Sembra una barzelletta

Users who are viewing this thread

Back
Alto