Considerazioni sui mercati

...adesso la dico io una grossa stupidaggine...

Entro domani sera sotto i minimi settimanali...probabilmente sotto 21.000 col nostrano...

CR

Per me niente di nuovo, anzi tutto secondo copione.

UCG ancora dentro quel canale, ha fatto un bel massimo in divergenza daily e pullback della trendline rialzista annuale.

La situazione sul FTSEMIB per me è la seguente :

1. abbiamo avuto il breck della trendline del 2° semestrale (meno 3.5 sul PIL negativo)
2. si è fermato sulla trendline che sorregge il ciclo annuale
3. è scattato (elezioni + 3.5) il pullback alla trend del semestrale prima breckata (pullback porta sempre nuovi massimi marginali) e ci siamo.
4. qualche giorno di arrotondamento dei massimi è possibile
5. il nuovo trimestre o semestrale in corso sarà di andamento discendente fino all'autunno, per cui il meglio lo stiamo vedendo ora.

Questa è la MIA interpretazione del mercato.
Quindi massimi di indice anche superiore a quello fatto in aprile sono attesi (ma in divergenza daily e weekly), essendo che il pullback al semestrale porta nuovi massimi.

Mio target short rimane 18000-18500 entro l'autunno.

Sostanzialmente non capisco perchè vi agitiate tanto, cosa è cambiato oggi dal giorno 4 aprile ? siamo allo stesso punto. Ma a leggere voi pare che siamo saliti a 30mila :D

Sul Ftsemib ci sarebbero molte osservazioni da fare, ma ora non ho il tempo e la voglia, la cena si fredda ...

Guardiamo un attimo SP500 su MT4.

Settimanale mostra 3 massimi in divergenza settimanale, di cui quello attuale all'incrocio tra pullback della trend che sale e quella discendente.
Per cercare di capire quando partirà lo scaricamento di questo oscillatore, si deve osservare RSI H4.
A me la situazione non sembra così allegra (i crolli partono al 3° max in divergenza settimanale di solito ... poi magari questa volta cambieranno).
Secondo me spazio di salita nel mese di giugno è solo fino a 1938 (linea viola), me lo direbbe la media del grafico mensile (posto sotto).

La situazione sul settimanale di tutti gli altri indici (tranne il nostro) direi che è molto simile a questa.

è arrivato pure alla line viola ora down:D

schematicamente, il rialzo delle ultime 15 sedute lo vedo come pullback alla trend del 2° semestre, dopo essersi fermato sulla trendline annuale.
Per qualcuno è già partito il nuovo ciclo annuale, io ne dubiterei molto.

Per ora abbiamo 3 massimi in divergenza daily, RSI in progressivo calo e oscillatore daily (ciclo T+1 T+2) da scaricare.

Allegati

• ita40jun14daily.png
    ita40jun14daily.png
    56,8 KB · Visite: 140
Per me niente di nuovo, anzi tutto secondo copione.

UCG ancora dentro quel canale, ha fatto un bel massimo in divergenza daily e pullback della trendline rialzista annuale.

La situazione sul FTSEMIB per me è la seguente :

1. abbiamo avuto il breck della trendline del 2° semestrale (meno 3.5 sul PIL negativo)
2. si è fermato sulla trendline che sorregge il ciclo annuale
3. è scattato (elezioni + 3.5) il pullback alla trend del semestrale prima breckata (pullback porta sempre nuovi massimi marginali) e ci siamo.
4. qualche giorno di arrotondamento dei massimi è possibile
5. il nuovo trimestre o semestrale in corso sarà di andamento discendente fino all'autunno, per cui il meglio lo stiamo vedendo ora.

Questa è la MIA interpretazione del mercato.
Quindi massimi di indice anche superiore a quello fatto in aprile sono attesi (ma in divergenza daily e weekly), essendo che il pullback al semestrale porta nuovi massimi.

Mio target short rimane 18000-18500 entro l'autunno.

Sostanzialmente non capisco perchè vi agitiate tanto, cosa è cambiato oggi dal giorno 4 aprile ? siamo allo stesso punto. Ma a leggere voi pare che siamo saliti a 30mila :D
Il mio 28500/30000 entro Dicembre, spiegami perchè secondo te si dovrebbe scendere dopo che la BCE annuncia stimoli fino al 2018.....non si capisce la tua visione.

si me lo ricordo quel lunedì...
ma la cosa è differente erano appena entrati i large speculator short
sui minimi annuali... il giorno dopo si sono accorti di essere nella direzione sbagliata e sono partite le ricoperture che hanno portato al rialzo del 100% in un mese....

qui è diverso siamo sul max di tutti i tempi e loro non entrati short... (dovrebbero entrare long per assomigliae al caso del caffè...)

Hanno cannato direi:D

Prendo in prestito il grafico da K, oggi hanno chiuso sopra la resistenza tirata dai minimi del 1974 e del 2003, se conferma in close settimanale consiglio a chi è short di darsela a gambe levate.

Allegati

• sp5001929levelnov251.jpg
    sp5001929levelnov251.jpg
    93 KB · Visite: 148

Users who are viewing this thread

Back
Alto