Considerazioni sui mercati

S&P500 Index – Chiusura - 12/06/14 – entrato FLAT

L’ S&P500 Index X4-TS è entrato FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 13/06/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 13/06/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels

S&P500 Index – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 13/06/2014

Average Daily Movement – 30 Days – Intraday Levels

Strano che non si veda uno e trino oggi :D come era strano che non si vedesse quando 20 giorni fa si scendeva a 19900.

Vabè, lo rivedremo per i 30mila di settembre, questo è certo :lol:

Intanto segnalo che il massimo fatto è esattamente lungo una trendline (sul future).
Se si dovesse scendere sul lato opposto siamo diretti verso i 18500.

Da altri calcoli (con 2 metodi diversi) mi aspetto un minimo profondo per il 25 agosto circa.

Allegati

• ita40jun14weekly.png
    ita40jun14weekly.png
    52,6 KB · Visite: 123
Strano che non si veda uno e trino oggi :D come era strano che non si vedesse quando 20 giorni fa si scendeva a 19900.

Vabè, lo rivedremo per i 30mila di settembre, questo è certo :lol:

Intanto segnalo che il massimo fatto è esattamente lungo una trendline (sul future).
Se si dovesse scendere sul lato opposto siamo diretti verso i 18500.

Da altri calcoli (con 2 metodi diversi) mi aspetto un minimo profondo per il 25 agosto circa.

Strano che tu faccia la ricomparsa quando il mercato perde un misero 2%:D questo è un semplice storno in un trend long ben definito ne riparliamo la prossima settimana........a 21800 si riparte per nuovi massimi.

Ma quello che sembra più interessante è la situazione USA (lo so, l'abbiamo detto varie volte e a qualcuno sembra la favola di al lupo al lupo).

Per me il massimo è già stato fatto (vedi costruzione su grafico settimanale), abbiamo i 2 massimi in divergenza settimanale e oscillatore settimanale da scaricare.

La "linea della vita" (trendline dal minimo 2009 e per i minimi successivi) per il Dow Jones passa intorno a 16500, sul suo breck dovremo avere un bel crollo e la fine del rialzo (a meno dell'ultimo pullback della medesima linea).

Vista la posizione dell'oscillatore settimanale, credo che questa rottura sia proprio dietro l'angolo. Questione di settimane, se non giorni.

Il VIX dopo il minimo assoluto, conferma, sta per ripartire a livello settimanale.

Quindi attenzione ai lunedì neri.

Allegati

• usaindjun14weekly.png
    usaindjun14weekly.png
    56,3 KB · Visite: 113
GOLD (x xinian) sta ripartendo a livello settimanale, quindi credo stia partendo il secondo semestrale, quindi lo vedo in forte salita nelle prossime settimane.

Allegati

• goldweekly.png
    goldweekly.png
    62,1 KB · Visite: 127
Strano che tu faccia la ricomparsa quando il mercato perde un misero 2%:D questo è un semplice storno in un trend long ben definito ne riparliamo la prossima settimana........a 21800 si riparte per nuovi massimi.

se la linea giusta è quella del canale che ho tracciato sopra, il massimo l'abbiamo già visto, ma in ogni caso essendo ripartito un ciclo trimestrale da 20 sedute, effettivamente tutte le speranze rialziste del Ftsemib sono aggrappate alle prossime 10-15 sedute in cui potrebbe ancora andare a fare altri nuovi massimi.

Se il massimo che ha fatto a 22600 è concettualmente il pullback della trendline del 2° semestrale, si scende fino al 25 agosto :D

In ogni caso, appuntamento a fra 1 anno e mezzo massimo 2 : io penso che saremo a meno di 10mila punti sul Ftsemib. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto