Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

gecko

Forumer storico
Ottime analisi in questo 3d. Siamo in pochi a pensare ancora ai 10.000, ma poco importa, lo vedremo entro 15 mesi dove saremo.
Vorrei aggiungere altri 2 elementi:

a) i volumi in tutto il bull americano partito il 2009 sono decrescenti, non era successo nemmeno nel torello 2003/2007 . Divergenze ormai sono mensili, e le strutture chiaramente complete, forse manca un 1970/2000 sul SPX. In questo caso il fib può farsi sti benedetti 23500/25.000 e poi crollare in pace

b) Se guardiamo il comit sopra notiamo un doppio massimo mastodontico del 2000 e del 2007. Alla rottura della neck il suo target sarebbe stato sotto 10.000 di fib. quindi alla fine penso che lo farà

c) Troppi rialzisti in giro, addirittura caruso pubblica un libro dal titolo 50.000 di mib.
Della serie, certo che un giorno torneremo sui massimi ma quando ?? fra 5 anni o 10 anni?
Ma nel frattempo facciamo in tempo a ripassare dai 10.000 dico io
 

visione

Forumer storico
:ciao: Caruso? Dovrei perdere un po di tempo x cercarlo, ma dovrei ancora avere la copia di Borsa e Finanza di inizio 2000 (eravamo a 43000) in cui dava rialzo di medio a 67000.....
 

uno e trino

Forumer storico
se la linea giusta è quella del canale che ho tracciato sopra, il massimo l'abbiamo già visto, ma in ogni caso essendo ripartito un ciclo trimestrale da 20 sedute, effettivamente tutte le speranze rialziste del Ftsemib sono aggrappate alle prossime 10-15 sedute in cui potrebbe ancora andare a fare altri nuovi massimi.

Se il massimo che ha fatto a 22600 è concettualmente il pullback della trendline del 2° semestrale, si scende fino al 25 agosto :D

In ogni caso, appuntamento a fra 1 anno e mezzo massimo 2 : io penso che saremo a meno di 10mila punti sul Ftsemib. :D
Axo, come parli si rimbalza all'istante, porti bene:D
 

daniele26

Forumer storico
Tutto sommato sul lungo termine, anche si andasse a 7000-10mila punti non è un dramma, solo il grande ciclo iniziato negli anni '80 che si chiude.
Basta dare un'occhiata al grafico Comit, siamo ancora piuttosto alti e come mostra questo grafico la fase discendente tra alti e bassi (per simmetria) potrebbe durare anche fino al 2022.


Mi piacerebbe sapere i 55 punti di Comit del '78 a quanto corrispondono di Ftsemib.

Innanzitutto grazie per il metodo che illustri e le competenze di analisi.:clap::) Posso chiederti ..per avere ulteriori conferme sui prossimi mesi sul fib quali livelli vanno monitorati oltre 18000 da te segnalato. grazie
(provo a dire na cazz..)Sul grafico comit anno da1986 a 1994 si potrebbe identificare una similitudine frattalica col movimento in essere cioè si una corposa discesa ma poi una altrettanto corposa salita con max superiori. o visti tutti gli altri elementi del sistema va scartato a priori ? ? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto