Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Breck della importante trendline sul DAX = fine rialzo (a meno del solito pullback)


Sotto 9500, viene giù stile estate 2011 :clap:

e i cicli superiori dal biennale in su sono tutti da chiudere ancora.
 

Allegati

  • ger30jun14h4.png
    ger30jun14h4.png
    57,4 KB · Visite: 134

purplegate

Non anticipare mai...
se la linea giusta è quella del canale che ho tracciato sopra, il massimo l'abbiamo già visto, ma in ogni caso essendo ripartito un ciclo trimestrale da 20 sedute, effettivamente tutte le speranze rialziste del Ftsemib sono aggrappate alle prossime 10-15 sedute in cui potrebbe ancora andare a fare altri nuovi massimi.

Se il massimo che ha fatto a 22600 è concettualmente il pullback della trendline del 2° semestrale, si scende fino al 25 agosto :D

In ogni caso, appuntamento a fra 1 anno e mezzo massimo 2 : io penso che saremo a meno di 10mila punti sul Ftsemib. :D
ciao,

se può essere d'aiuto, al momento ho segnale di max t+3 già fatto e tutti gli indici(ftse, dax e sp500) sono sotto la mmt+1 e se non recuprata al direzione sono le rispettive mmt+4...
 

ludwigii

Forumer storico
Io non capisco come anche bravissimi analisti non vedano che l' RSI settimanale del rialzo anni '90-2000 è stato mediamente superiore a quello del rialzo anni 2003-2008 che a sua volta è superiore ai livelli attuali.

Quindi RSI settimanale su questi 3 rialzi è in progressivo peggioramento, indica che siamo nella parte finale di un grande ciclo e non in quella iniziale di uno nuovo. Implica rialzi sempre più difficoltosi e discese che spazzano via tutto.
l'RSI parla chiaro : questo rialzo è più debole di quello del 2003-2007, a sua volta più debole di quello dei tecnologici.
Al prossimo trend discendente si faranno quindi nuovi minimi.
 

ludwigii

Forumer storico
ciao,

se può essere d'aiuto, al momento ho segnale di max t+3 già fatto e tutti gli indici(ftse, dax e sp500) sono sotto la mmt+1 e se non recuprata al direzione sono le rispettive mmt+4...

ciao, beh come sai bene meglio di me, questo sarebbe gravissimo per il long, a sole 20 sedute dall'inizio t+3.
Cmq minimo importante per il 25 agosto, circa 70 sedute di trimestrale confermato dal ciclo 175-180 sedute, che ha sempre funzionato come un orologio.
(ogni 175-180 sedute si trovano minimi profondi sul nostro indice)
 

ludwigii

Forumer storico
Tutto sommato sul lungo termine, anche si andasse a 7000-10mila punti non è un dramma, solo il grande ciclo iniziato negli anni '80 che si chiude.
Basta dare un'occhiata al grafico Comit, siamo ancora piuttosto alti e come mostra questo grafico la fase discendente tra alti e bassi (per simmetria) potrebbe durare anche fino al 2022.


Mi piacerebbe sapere i 55 punti di Comit del '78 a quanto corrispondono di Ftsemib.
 

Allegati

  • 20130808_IndiceComit.jpg
    20130808_IndiceComit.jpg
    77 KB · Visite: 305

ludwigii

Forumer storico
Ma ti pare che un rialzo di lungo termine, un nuovo ciclo 50-nnale, te lo fanno partire su un doppio minimo 2009-2012, che lo vede anche mia nonna ?
Per me è impossibile anche solo per questo semplice fatto.

Tecnicamente poi noti sempre su qualunque frame che ti fanno sempre doppi minimi o doppi massimi, che sono poi seguiti da un ultimo massimo o minimo in divergenza (acchiappastop), proprio quello che manca anche sul lungo termine, i famosi 10mila e meno punti dei prossimi anni ...
anche tecnicamente è dimostrato. I minimi sono sempre 3, non due.

Comunque vedremo, tutto è sempre possibile.
 

ludwigii

Forumer storico
Una cosa per oggi è certa, la trendline rialzista del nuovo ciclo intermedio, è stata breckata (= fine rialzo su tale ciclo). E' però possibile un ulteriore massimo fatto sul suo pullback. Oppure dovranno creare una trendline di salita con minore pendenza.

Perchè se sali con forte pendenza ti bruci tutto presto.


Tecnicamente di solito il pullback lo fanno, però se questo movimento è già un grande pullback alla precedente trendline del 2° semestrale, possibile che non lo fanno.

Supporto settimanale per oggi sulla viola a 21580 ...
 

Allegati

  • ita40jun14h4.png
    ita40jun14h4.png
    54,3 KB · Visite: 120

ludwigii

Forumer storico
Buon fine settimana.

Okkio a 16500 di Dow Jones circa e RSI settimanale livello 50.

Sotto tali livelli si fa sul serio.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Io non capisco come anche bravissimi analisti non vedano che l' RSI settimanale del rialzo anni '90-2000 è stato mediamente superiore a quello del rialzo anni 2003-2008 che a sua volta è superiore ai livelli attuali.

Quindi RSI settimanale su questi 3 rialzi è in progressivo peggioramento, indica che siamo nella parte finale di un grande ciclo e non in quella iniziale di uno nuovo. Implica rialzi sempre più difficoltosi e discese che spazzano via tutto.
l'RSI parla chiaro : questo rialzo è più debole di quello del 2003-2007, a sua volta più debole di quello dei tecnologici.
Al prossimo trend discendente si faranno quindi nuovi minimi.

la bolla del 2000 fu fatta coi quattrini veri...quelli del macellaio e della parrucchiera
quella dell'immobiliare coi soldi dei risparmiatori che le banche indegnamente usarono
quella di oggi è fatta di short squeeze e hft

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto