Considerazioni sui mercati

ahahah, vabè vabè sempre long sempre long, come ho appena scritto sopra.
Così è facile e siamo tutti contenti.

Il problema però di molti di coloro che scrivono sempre long sempre long, a parte seguire il trend USA, non mostrano mai una motivazione grafica.

Beh......però Ludwig devi ammettere che, anche se non c'è una motivazione,"questi" ci prendono.
E' come una partita di biliardo.
Se metti un campione contro uno scarso e quello scarso ti indovina il tiro del secolo,il campione è spacciato e hai voglia a saper giocare meglio degli altri,quando non va,non va !
Tu Ludwig o Xinian o duca, o Mila o qualsiasi altro potete conoscere l'AT come la Divina Commedia ma se arriva la Yellen che si è alzata bene la mattina e dice che va tutto bene ed è tutto apposto,ci puoi fare poco......tanto più dal momento che questa è fresca fresca di nomina e "credibile" ai più perchè, effettivamente tutto va a gonfie vele.
Quando tutto crollerà allora avranno ragione molti che dicevano il contrario ma sino ad allora....................zitti e mosca (come si dice dalle mie parti) ! :)

Tornando a considerazioni più interessanti, la trendline che sorregge il ciclo semestrale in corso, transita a 16800 circa, la sua perdita ... si farà sentire e darà l'avvio della fase short su tale ciclo.
Visto il poco spazio per romperla, chi è long deve effettivamente augurarsi nuovi massimi.

A ciò si aggiunge l'oscillatore settimanale, già in discesa, già short, quindi il Dow secondo questo oscillatore a mio avviso può solo tornare sul massimo, cioè un doppio max, mancano pochi punti.

Questa è matematica, il resto sono chiacchiere da bar.

Ma aspettiamo con tranquillità.

Allegati

• dow sem.jpg
    dow sem.jpg
    91,2 KB · Visite: 118
ahahah, vabè vabè sempre long sempre long, come ho appena scritto sopra.
Così è facile e siamo tutti contenti.

Il problema però di molti di coloro che scrivono sempre long sempre long, a parte seguire il trend USA, non mostrano mai una motivazione grafica.

Le motivazioni le dovrebbero dare coloro che nonostante la tenuta di certi valori gridano al crollo

Contro trend contro trend, poi vai a guardare e ti rendi conto che l'indice Dow Jones dal 1° gennaio ad oggi, cioè in 6 mesi ha guadagnato l' 1 massimo 2 %.
Una forza proprio.
Cioè se io fossi stato short dal 1° gennaio sarei in perdita dell' 1.5%, a parte il tempo perso.

C'è gente che vede rialzi epocali, quando gli indici sono praticamente fermi, questa mi pare la follia.

Ho controllato.....e non è l'1,5% ma il 2,5%
ma comunque...........fino a questo momento si parlava delllo SP500 e in altre rare occasioni del Nasdaq e non mi sembra che questi abbiano fatto l'1,5 %
Pensa che l'1,5% tra un po il nasdaq lo ha fatto solo nella giornata di oggi...........................INDI PER CUI LA QUALE !!!!!!!!!!! :mumble:

Beh......però Ludwig devi ammettere che, anche se non c'è una motivazione,"questi" ci prendono.
E' come una partita di biliardo.
Se metti un campione contro uno scarso e quello scarso ti indovina il tiro del secolo,il campione è spacciato e hai voglia a saper giocare meglio degli altri,quando non va,non va !
Tu Ludwig o Xinian o duca, o Mila o qualsiasi altro potete conoscere l'AT come la Divina Commedia ma se arriva la Yellen che si è alzata bene la mattina e dice che va tutto bene ed è tutto apposto,ci puoi fare poco......tanto più dal momento che questa è fresca fresca di nomina e "credibile" ai più perchè, effettivamente tutto va a gonfie vele.
Quando tutto crollerà allora avranno ragione molti che dicevano il contrario ma sino ad allora....................zitti e mosca (come si dice dalle mie parti) ! :)

va bene, visto il tuo modo di discutere ragionevole ed educato, leggo volentieri le tue critiche ed osservazioni.
E concordo sul silenzio.
Sono molto curioso di ciò che avverrà nei prossimi 2-3 anni.
Aspetteremo tranquilli.

Buona serata, a domani.

Intanto l'oro sale .... e i titoli di stato (BTP, BUND, OAT, ecc.) sono sui massimi storici (rendimenti artificialmente nulli).

Ultima modifica:
Le motivazioni le dovrebbero dare coloro che nonostante la tenuta di certi valori gridano al crollo

effettivamente la linea che ho messo sopra finora ha tenuto, per 3 giorni, altrimenti vedevi meno 3% sul Ftsemib.
Non sono ancora pronti per collassare :lol:

Scherzo, non prendertela.

Poi vedremo quanta benzina c'è ancora.

Io dico solo attenzione a 16800 dove transita la trendline del semestre e 16500 transita quella degli ultimi 5 anni.
Quando verranno perse si entrerà nella fase short dei rispettivi cicli (cioè semestre e ciclo da 7-8 anni).
Lo so sono parole. Non resta che aspettare.

Buona serata, a domani.
Purtroppo le polemiche fanno perdere tempo prezioso, meglio evitarle.

va bene, visto il tuo modo di discutere ragionevole ed educato, leggo volentieri le tue critiche ed osservazioni.
E concordo sul silenzio.
Sono molto curioso di ciò che avverrà nei prossimi 2-3 anni.
Aspetteremo tranquilli.

Buona serata, a domani.

Intanto l'oro sale .... e i titoli di stato (BTP, BUND, OAT, ecc.) sono sui massimi storici (rendimenti artificialmente nulli).

Tra 2 o 3 anni posso essere morto 4 o 5 volte ! :D
Dai scherzo.......apprezzo il tuo lavoro e anche quello di molti altri per cui non mi è difficile seguirvi e credervi.
Speriamo che le cose cambino !

come al solito qualcuno fa confusione tra considerazioni/previsioni e operatività...

come direbbe Boskov "testa di trader buona solo per cappello"...
:-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto