Considerazioni sui mercati

come al solito qualcuno fa confusione tra considerazioni/previsioni e operatività...

come direbbe Boskov "testa di trader buona solo per cappello"...
:-)

E sai.........non è ancora finita e non abbiamo ancora visto niente !
Per me................ma solo per me (penso a voce alta:D) si va ben oltre i 2000,i 4000 e i 17000 pt.
Poi..........possosempresbagliare !!!!!!!!!!!!!

Vediamo la chiusura purplegate, starei molto attento il nasdaq ha l' RSI tirato come un violino, in qualche modo lo scaricheranno.
E se non ricordo male sono intorno 60 sedute di ciclo intermedio ...

Intanto questa è la medesima trendline mostrata sopra su PRT, su grafico settimanale, con l'oscillatore già in scaricamento sul Dow Jones ( il più debole degli indici USA).
Ma dove vogliono andare ? probabilmente la spiegazione che mi dò, è che prima di romperla, chiudono un piccolo gap che è rimasto sul massimo la volta precedente.

Starei sempre all'erta, non vorrei facessero un bella antenna ....

Allegati

• usaindsep14weekly.png
    usaindsep14weekly.png
    49,9 KB · Visite: 142
Per gli indici europei il dilemma di queste ore è : ciclo mensile partito ieri oppure è partito solo l'ultimo ciclo settimanale con questo rimbalzo ?

guardando per esempio il grafico H4 sul future francese, la trend discendente non è stata ancora rotta, siamo ai limitic. Di solito RSI H4 è buono per osservare il ciclo mensile.

Invece sul FIB oggi l'abbiamo rotta la trend discendente su RSI H4.
Non conosco bene la teoria di elliott, ma se questo rialzo di oggi è la onda 4 partendo dal top, i prox giorni andiamo come si pensava a chiudere il gappone a 20700. E il rialzo di oggi è solo la partenza dell'ultimo settimanale.
Molto probabile. Anche se l'oscillatore daily oggi è ripartito.

Allegati

• fra40jul14h4.png
    fra40jul14h4.png
    59,3 KB · Visite: 151
come onda 4 era meglio non salisse oltre il 38% di onda 3 ovvero 21575. cque finchè non penetriamo onda 1, ovvero 21800, ci puo stare. Conta che sarebbe in accordo con partenza dell' ultimo tracy del mensile.
Il problema è sempre wally, che ritraccia 20/30 punti al massimo ultimamente e riparte a razzo per new massimi. Sembra ovviamente il tipico squeeze finale di short, nulla di sano nel salire, ma non da il tempo a noi di fare i target puliti al ribasso, tra cui sicuramente il 20760

Ultima modifica:
eccolo qui il grafico daily sul FIB con l'oscillatore oggi ripartito, certo era chiaro che doveva partire.

Controlliamo la forza di questa salita nelle prox sedute, per capire le potenzialità.

Media settimanale passa a 21900, media mensile (oscillatore già in scarico) a 22500.
Ne deduco che più di 22500 è molto difficile andare, perchè le medie (con oscilatori già in scarico) quando i prezzi stanno sotto di esse, fanno da resistenze.

Quindi riassumendo, max potenzialità long 22500, per lo short aspetto sempre i 17500-18500 entro l'autunno. Sostanzialmente non è cambiato molto da aprile ad oggi.

Allegati

• ita40sep14daily.png
    ita40sep14daily.png
    55,9 KB · Visite: 145
sì, grazie gecko, l'onda 4 si abbinerebbe bene con la partenza dell'ultimo tracy, anche se l'oscillatore messo qua sopra, è ripartito e indicherebbe ripartenza mensile. Quindi non so.

Tornando al Dow, sul mio grafico notavo da giorni che un gap-lap (forse dovuto al cambiamento di future) è rimasto aperto, proprio dove stanno andando ora, cioè sul massimo precedente. Vedi crocetta.

E molte volte in passato una discesona è partita subito dopo la chiusura di un gap rimasto aperto, è una situazione tipica che ho riscontrato molte volte.

Allegati

• usaindsep14daily.png
    usaindsep14daily.png
    58,4 KB · Visite: 148
VIX DAILY

pullback + lingua + oscillatore scarico

se da qua non inizia a salire, davvero penserò che non sono umani

Allegati

• usavixjul14daily.png
    usavixjul14daily.png
    59,6 KB · Visite: 152
VIX DAILY

pullback + lingua + oscillatore scarico

se da qua non inizia a salire, davvero penserò che non sono umani

Ergo.........te lo dico io senza giri di parole................non sono umani................punto ! :(

ps: ho guardato i cicli e se va come penso si arriva sotto 11,00

Tra 2 o 3 anni posso essere morto 4 o 5 volte ! :D
Dai scherzo.......apprezzo il tuo lavoro e anche quello di molti altri per cui non mi è difficile seguirvi e credervi.
Speriamo che le cose cambino !
ciao aldrin.........tu operi con denaro .......questi fanno grafici e non ci mettono 1 euro
questa è la differenza ..........un bravo analista non è quando azzecca il trend ma lo è di + quando ammette di aver sbagliato
lascia perdere :D
questo è short da 3 anni ..........aspetta i crolli e invece andiamo sempre su............

ciao aldrin.........tu operi con denaro .......questi fanno grafici e non ci mettono 1 euro
questa è la differenza ..........un bravo analista non è quando azzecca il trend ma lo è di + quando ammette di aver sbagliato
lascia perdere :D
questo è short da 3 anni ..........aspetta i crolli e invece andiamo sempre su............

Sei un po troppo severo.
Verissimo che io ci metto soldi veri,ma è anche vero che non ho ancora imparato la lezione e me ne vergogno !
Forse preferivo essere dalla loro parte...........parlo del mitico Jedd.....il quale......... parla,parla,parla.....ma è lui il primo a dire che non ci mette un euro per le perdite subite in passato.
Gli altri sono degli ottimi analisti ma non hanno ancora imparato che,contro i mercati nessuno può nulla.
Quindi la prima cosa è ragionare con la propria testa............se poi uno ha la testa di ***** come la mia il danno è fatto !

Users who are viewing this thread

Back
Alto