Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

purplegate

Non anticipare mai...
per lo sprint up ci vorrebbe la ch del 2°8hinv alle h11,20 e quella del giornaliero alle h 14,20, per ch nel primo pomeriggio...

mm2gg a 16120pts...



ciao,

apertura sopra la BB20inf a 16025pts e ora abbiamo 2 max, quelli di mer10 e gio11 che si candidano come ini di 2 8hinv ed il primo come ini di tinv, quindi monitoro le resistenze con le mm a dirigere il traffico...

mmt a 16320pts e mmt+1 a 16950pts...
che spettacolo...!?!
:)

ch sopra la BB20inf (per stacco e poi decollo fatto in setup weekly...!?!) e sopra la mmt, se i supporti reggono il prossimo ostacolo è la mmt+1 a 16790pts guarda caso alla stessa altezza dell'ini del tinv sul max di mer10...

buon WE...
 

ludwigii

Forumer storico
Purplegate è da un po' che non ci parli del candelone lombricone :lol:

Giornata tranquilla, come quasi sempre avviene al venerdì, probabile ripartenza di un T+1, ciclo da 10-15 sedute. Ma ancora non c'è il segnale su RSI H4 di ripartenza dei cicli superiori.

Bel rimbalzo, che a me pare un po' lento, cioè non vedo quella progressione veloce che si ha di solito sulle ripartenze, con quelle giornate che da panico si girano in euforia improvvisa. Un rimbalzo pilotato. Infatti manipolato molto gli oscillatori oggi per non scendere, su tutti gli ordini.
Vedremo se sarà sufficiente.

Buon week end.
 

ludwigii

Forumer storico
Chi vuole provare il Toto previsione per minimo finale prima della partenza vera ?

Lascio la mia : minimo il 23.02 a 13100 punti.


:titanic::
 

visione

Forumer storico
:)Buonasera. Nel weekend guardero' con piu' attenzione, ma a me pare ormai imminente partenza nuovo t+4 sp500.
Sul ns. Indice: sparo..... 15200 x 2/3 marzo e partenza nuovo intermedio
 

secerot

G@scerot
Sono indeciso, io ad inizio Marzo ci vedo un 15000, sempre che però il pullback reverse rialzista non ci consegni un 17000.. ragion per cui non ci sarebbe più troppo tempo per scendere.
 

purplegate

Non anticipare mai...
che spettacolo...!?!
:)

ch sopra la BB20inf (per stacco e poi decollo fatto in setup weekly...!?!) e sopra la mmt, se i supporti reggono il prossimo ostacolo è la mmt+1 a 16790pts guarda caso alla stessa altezza dell'ini del tinv sul max di mer10...

buon WE...
ciao,

apertura in gapup sopra la mmt+1, con rottura riba del tinv...

al momento nessuna sorpresa, prossima sfida la mmt+2 a 17600pts col placet della mmt+1 a 16750pts...

ricordo che statistica vuole un mesetto di ria anche in caso di t+3riba e 3mesetti di ria anche in caso di t+5riba...
 

purplegate

Non anticipare mai...
Purplegate è da un po' che non ci parli del candelone lombricone :lol:

Giornata tranquilla, come quasi sempre avviene al venerdì, probabile ripartenza di un T+1, ciclo da 10-15 sedute. Ma ancora non c'è il segnale su RSI H4 di ripartenza dei cicli superiori.

Bel rimbalzo, che a me pare un po' lento, cioè non vedo quella progressione veloce che si ha di solito sulle ripartenze, con quelle giornate che da panico si girano in euforia improvvisa. Un rimbalzo pilotato. Infatti manipolato molto gli oscillatori oggi per non scendere, su tutti gli ordini.
Vedremo se sarà sufficiente.

Buon week end.
ciao,

noto su graf daily di ftse una div su rsi di ca 40b con cuneo rotto up, mentre su graf weekly e daily di sp500 una div ria di quasi 6m in cuneo ancora da rompere, mi paiono segnali da non trascurare...
 

ludwigii

Forumer storico
Vediamo un po' da domani come va.

1. Sono a ridosso della trendline sui prezzi
2. Vorrei vedere come si conclude questo tracy (oscillatore H4 carico)
3. Il movimento di RSI 30 MIN guida lo scaricamento del tracy e da come l'hanno messo in chiusura, domani si dovrebbe avere il breck e pullback di questa trendline su RSI 30 MIN, quindi dovrebbe esserci un ultimo massimo o doppio massimo, prima dell'inizio discesa per chiusura tracy.

A mio avviso, controllando anche altri indici, non ci sono ancora segnali chiari di ripartenza di cicli superiori, ma finora un T+1 sicuro (diciamo un 12-15 sedute) che rimane da capire se sarà l'ultimo del vecchio ciclo o il primo di un nuovo ciclo superiore.

Personalmente credo a un minimo finale da realizzare il giorno 23 febbraio (se accadrà poi scriverò perchè), finchè non vedo segnali chiari e definitivi in senso contrario.

Mi prendo una pausa vacanza e ci ritroviamo attorno al 23.02, per vedere come sarà andata.
 

Allegati

  • Ita40Mar16H4.png
    Ita40Mar16H4.png
    54,7 KB · Visite: 104
  • Ita40Mar16M30.png
    Ita40Mar16M30.png
    51,7 KB · Visite: 90
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Prendiamo il DAX, come già si era detto, mi pare azzardato mettersi long sotto a 9360, il vecchio triplo supporto, che ora secondo le più elementari leggi dell' AT dovrebbe essere diventato resistenza.

Anche perchè - non lo so - ma se per caso quello è un testa-spalle, il target è presto detto :D

Quindi per un bel long aspetterei che ritorni ben sopra quel livello.
 

Allegati

  • Ger30Mar16Daily.png
    Ger30Mar16Daily.png
    51,1 KB · Visite: 171

ludwigii

Forumer storico
La posizione degli RSI H4, non è ancora definitiva, prendiamo Eurostoxx per esempio ma il DAX è simile.
 

Allegati

  • Euro50Mar16H4.png
    Euro50Mar16H4.png
    45,4 KB · Visite: 141
  • Ger30Mar16H4.png
    Ger30Mar16H4.png
    51,7 KB · Visite: 139

Users who are viewing this thread

Alto