Lud da qui si sale...vero?
No
Cioè diresti che siamo ancora nel vecchio ciclo intermedio T+3 che veniva chiamato anche C86, e quindi saremmo in chiusura del ciclo (basta contare) ? Con la partenza successiva del successivo ciclo di pari grado. E quindi rialzo.
Supponendo che fosse vero, la cosa che trovo non suonare bene è che un ciclo di durata più lunga della media come questo da oltre 80 sedute, di solito ha una notevole forza rialzista, cosa che non abbiamo vista. Cioè associo allungamento della durata ciclica con la forza rialzista. Quindi non quadra molto da questo punto di vista.
E se non è così, allora siamo già nel 2° ciclo T+3, il quale per ora quanto a forza fa peggio del primo.
Questa è una considerazione.
Altra considerazione è quella messa nel mio ultimo grafico sopra su Unicredit, il quale è sotto ai 40 di RSI settimanale, cioè in zona di pieno crollo (vedi precedenti 2008 e 2011), finchè non esce dalla trendline discendente e soprattutto non supera i 40 di forza, non c'è alcun segnale rialzista serio.
Poi con i grafici dei vari ordini sull'indice si possono mostrare alcune cose tecniche interessanti. Anche questa volta hanno fatto tutto per bene.
Personalmente io immagino un crollo verticale fino a 11000-10500 entro la fine d'anno, una fotocopia di quello dei primi mesi.