Considerazioni sui mercati

Carrellata dei miei studi di allora, perchè notai molte molte caratteristiche comuni, sia nella struttura temporale, che nella forma d'onda.

Sempre 1 annuale, poi 2 cicli semestrali, poi il massimo finale sulla freccia rossa (anno 2001 - anno 2007 e ora è tutto uguale), questa è la inversione del trend.

Feci i complimenti a Xinian che dopo poco tempo in cui l'avevo capito grazie a queste analisi, iniziò a dire con i suoi sistemi che stava avvenendo la inversione di lungo o medio-lungo.
Infatti in quei giorni dicevo : ci sono buone possibilità che stiamo girando di lungo, in base ai miei ragionamenti.

Ma se sarà vero lo vedremo da ottobre in poi. Per ora tutto come da copione.

Questi sono tutti grafici di ragionamenti fatti nei mesi scorsi, quando avevo già percepito come sarebbe andata la faccenda.
Per ora ragionamenti confermati.

Allegati

• pendenze fondamentali e cicli.jpg
    pendenze fondamentali e cicli.jpg
    114,2 KB · Visite: 163
  • struttura ciclica ricorrente.jpg
    struttura ciclica ricorrente.jpg
    83,6 KB · Visite: 174
  • analogia tempi.jpg
    analogia tempi.jpg
    81 KB · Visite: 151
  • 2 pendenze.jpg
    2 pendenze.jpg
    87,4 KB · Visite: 159
Naturalmente un saluto a tutti gli altri educati lettori e commentatori, da Purplegate a Xinian, ecc. Persone che hanno compreso come si sta in un forum, a differenza dei 3 poveretti che dovrebbero prima ripassare dall'asilo.

Ciao lud,
complimenti per le analisi e perchè le condividi.
Dovresti ignorare di più i provocatori .... ma oggi durante una incazzatura in ufficio avrei voluto distruggere la tastiera contro qualche collega .... quindi ti capisco quando ti girano! :lol::lol::lol:

Ovviamente le cose non sono uguali, c'è una struttura logica comune, una struttura ciclica e temporale simile, le variazioni vanno fatte tenendo conto delle pendenze fondamentali.

Per questo ci ragionavo, mentre gli sguaiati strillavano scemenze.

I 3 casi presentano notevoli analogie : 2001-2007-2014.

Certo che da qui ora tutti vedono che il mercato effettua quella cosà lì quando gira definitivamente. Se la analogia permane (anno 2014 setup annuale di GANN di massimo e USA che salgono da 6 anni a 17300 top storico che rimarrà inviolato per i prossimi 6 anni, cioè 2 di discesa e 4 per tornarci almeno).

Facendo 1+1 molte cose si spiegano ....

Ma queste cose le pensavo in aprile, ora sto pensando al 2015-2016.

CONFRONTO DELLE STRUTTURE DI INVERSIONE DI LUNGO TERMINE ANNI 2001-2007-2014.

Vabè ora ho mostrato a tutti quello che tenevo per me, ciò ha implicazioni parecchio importanti per il futuro. E lo vedremo già da ottobre-novembre, quando saremo nella 2° parte del semestrale in corso.
Questo è solo il 1° tempo.
Ma facciamo un passo alla volta, a 18000 andrò long.

Allegati

• struttura 2001.jpg
    struttura 2001.jpg
    85,7 KB · Visite: 160
  • anno 2007.jpg
    anno 2007.jpg
    89,6 KB · Visite: 152
  • 2014.jpg
    2014.jpg
    81,5 KB · Visite: 154
Quindi possiamo dire ora che se seguissero alla lettera quello che già fecero nel 2001 e 2007, il target sarebbe un minimo intraday a chiudere il gap superiore aperto, diciamo 18500, e chiusura a 18800.

Ma la struttura delle pendenze fondamentali mostrate all'inizio + l'indice dei bancari, mi portano a pensare che 18500-18800 non bastino, e che il target effettivo sia attorno a 17800-18050, sulla pendenza fondamentale mostrata all'inizio.

Per questo cmq da aprile dicevo sempre, a 18500 ci arriviamo entro l'autunno, frase che derivava da numerosi di questi grafici messi assieme.

Ok per ora è tutto.
Effettivamente potevo tenere tutto ciò per me, ma il bello è condividere, nel bene e nel male. Anch'io ho imparato così tutto quello che so, leggendo di qua e di là, mai aperto un libro di analisi tecnica. Quindi ho già avuto una ricompensa.

A domani.

Quindi possiamo dire ora che se seguissero alla lettera quello che già fecero nel 2001 e 2007, il target sarebbe un minimo intraday a chiudere il gap superiore aperto, diciamo 18500, e chiusura a 18800.

Ma la struttura delle pendenze fondamentali mostrate all'inizio + l'indice dei bancari, mi portano a pensare che 18500-18800 non bastino, e che il target effettivo sia attorno a 17800-18050, sulla pendenza fondamentale mostrata all'inizio.

Per questo cmq da aprile dicevo sempre, a 18500 ci arriviamo entro l'autunno, frase che derivava da numerosi di questi grafici messi assieme.

Ok per ora è tutto.
Effettivamente potevo tenere tutto ciò per me, ma il bello è condividere, nel bene e nel male. Anch'io ho imparato così tutto quello che so, leggendo di qua e di là, mai aperto un libro di analisi tecnica. Quindi ho già avuto una ricompensa.

A domani.

grazie :)

Quindi se non cambieranno, seguirà una faticosa risalita verso 21500 partendo da circa 18000, per poi affondare ulteriormente verso 16000 nel prossimo trimestre e chiusura semestre in corso. Ma lo vedremo dopo.

Importante è che quella struttura in due occasioni, 2001 e 2007, una forma a chiave d'arco con discesa in 7 onde, l'abbiamo avuta sul TOP assoluto.

Ciò mi faceva pensare già da aprile che i 22500 rimanessero un top assoluto negli anni a venire, così come sugli indici USA.

MA nel 2007 gli USA fecero il TOP assoluto 3 mesi dopo di noi, quindi si ripetesse la stessa storia, il nostro top di giugno rimarrebbe tale, mentre loro potrebbero tornare sul TOP per settembre, tanto per fare l'ultimo pullack a una delle trendline che stanno ora rompendo.
Poi però a ottobre-novembre dovrebbero affondare di brutto.

Da ciò ne evinco che l'ultimo treno rialzista è quella che partirà fra poco, terminato il quale anche le fanfaluche di Renzi e il suo ottimismo ingiustificato verranno smascherate.

Il mio presentimento è che nei prossimi anni, se non faremo default perchè non lo vuole nessuno, verremo commissariati. E sarebbe ora, dopo i tanti pagliacci che si sono avvicendati ultimamente.

appuntamento al 2016 anno di panico.

Tutto ciò torna anche molto bene con le analisi secolari di Alby, il quale come ricordato anche tempo fa da qualcuno pensava a un ultimo massimo per settembre di quest'anno, dopodichè secondo lui inizierebbe la strada verso gli inferi, cioè i 7000.

Secondo questo grafico, l'atterraggio sulla linea più bassa, quella che transita per il massimo del 1987 e per il minimo del 92.
Che porterebbe a coronamento anche il doppio massimo del 2001 e 2007, in scala logaritmica.

Vedremo ...
Un saluto ad Alby naturalmente (se legge).

Dal minimo di inizio ciclo del 77 siamo ancora belli alti tutto sommato :lol:
Fino agli anni '20 non se ne parla di grandi rialzi. Troppa fretta.

Allegati

• comit_10.png
    comit_10.png
    82,1 KB · Visite: 432
Farei attenzione domani, se scendono intraday sotto 18800, perchè da lì potrebbe partire un ultimo ciclo T+1 o T+2 corto da 20 giorni, che farebbe un bel rimbalzone per poi ridiscendere verso fine mese poco più in basso.
Per esempio domani 18500 e fra 20 giorni 18000.

E' tipica questo finale, farei molta attenzione e porterebbe molti a non capire nulla.
Infatti spiazzerebbe :

1- quelli che pensano si vada a 17000, si beccano in faccia il rimbalzone
2- quelli che pensano è partito il nuovo trimestre, si vedono ridiscendere da capo a fine mese.

Un ottimo modo per seminare il panico :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto