GERVASI ha scritto:
Farò in modo che dai segnali non si possa scoprire nella maniera più assoluta la tecnica e vi garantisco che è cosi.
Il mio obiettivo è solo e soltando di convincervi che l'analisi tecnica è una bufala e che il modo per vincere in borsa è uno solo:sfuttare l'inefficenza che ha in se.
secondo me in qs ragionamento (legittimo intendiamoci

) vi è un enorme errore di fondo (tipico ingegneristico se mi consentite....anche se sò che tale campo non è quello del buon Gervasi): quello di voler dimostrare a tutti i costi che qualcosa di non scientifico per definizione risulta essere erratico...
E' un pò come voler dimostrare che l'uomo non è immune da errori....tutti lo sanno, molti spesso hanno un grosso problema (psicologico) ad ammetterlo.
Voler dimostrare che l'analisi tecnica è una bufala non ha, secondo me, alcun senso.
L'analisi tecnica (così come quella fondamentale) è imperfetta proprio perchè non è una scienza.
Compiendo questo errore si rischia, come pare il buon Gervasi (contro cui non ho assolutamente nulla intendiamoci), di volere a tutti i costi cercare la scienza dove non c'è....in borsa appunto.
Certo le inefficienze ci sono nel mkt e i metodi che cercano di sfruttarle sono assai affascinanti.
Gettare il sasso e tirare indietro la mano (non svelerò mai la formula magica..... mi pare una frase + da Ing64....

) solo perchè l'unico fine è dimostrare che l'uomo può sbagliare mi pare superfluo davvero....
Oltretutto è indimostrabile...postando segnali non vi è alcun confronto con considerazioni e segnali rivenienti dall'analisi tecnica....supporti e resistenze ricordo poi ad esempio che sono concetti SOGGETTIVI....quindi casca il palco subito.