continua.....INDIZI (per battere il mercato)

GRAFICI

Nei libri e nei corsi viene insegnato come individuare la direzione
Invece bisogna guardare quello che il mercato NON PUO' FARE
Non lo fa mai c'è un movimento che non fa mai.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Se sai come non perdere non puoi che vincere
Se sai il disegno che il grafico non può fare hai già smesso di perdere
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasciamo il grafico e andiamo sul prezzo.

PREZZO:
Il prezzo cambia continuamente,è il sapere che cambia la chiave della vittoria
l'idea geniale che ti permette di guadagnare.
La debolezza della borsa sta nel movimento
La puoi fregare in quanto si muove
Nessun indicatore,servovo a nulla.
Il punto di partenza è il prezzo
INDIZI:
Gli operatori di borsa usano il dribling per stoppare i polli.
Però il dribling in borsa non riesce ad andare oltre certe misure.
INDIZI
Lo stop loss è l'anima del trading
Se sai dove metterlo hai già vinto
Il mercato è imprevedibile e il mio sistema si basa su questa ipotesi
INDIZI
Un trader vero può vincere:
col solo grafico o con solo il prezzo

Indizi
Il Mercato Va Seguito,non Contrastato.

INDIZI
non tentare di indovinare dove va il mercato
ti darebbe ragione solo nel 50% dei casi

Per chi vuole approfondire può andare a leggere sul fool.
Riassumendo in poche parole:
Ho trovato due inefficienze del mercato
una geometrica e una matematica.
Da questa scoperta sono arrivato alla conclusione che l'analisi tecnica che ci viene propinata è l'oppio dei poveri.
In borsa si può vincere,non come ci viene insegnato a corsi o sui libri .
Queste affermazioni mi fanno avere dei nemici e sapete quali,diffidate di questi perchè sono quelli che vi vigliono fregare.
Per rendere credibile la mia tesi sto dando dei segnali che dovrebbero,se ho ragione portare a sicuri guadagni,altrimenti sarò smentito.
Non rivelerò la tecnica.

Farò in modo che dai segnali non si possa scoprire nella maniera più assoluta la tecnica e vi garantisco che è cosi.
Il mio obiettivo è solo e soltando di convincervi che l'analisi tecnica è una bufala e che il modo per vincere in borsa è uno solo:sfuttare l'inefficenza che ha in se.

Posso capire l'incredulità a credere a queste affermazioni,ma se una persona si mette in gioco dando segnali per dimostrare se ha ragione oppure torto dove sta il problema?

Se inizia a vincere potremmo dargli credito,se fa fiasco non lo si prende più in considerazione.

GERVASI ha scritto:
Farò in modo che dai segnali non si possa scoprire nella maniera più assoluta la tecnica e vi garantisco che è cosi.
Il mio obiettivo è solo e soltando di convincervi che l'analisi tecnica è una bufala e che il modo per vincere in borsa è uno solo:sfuttare l'inefficenza che ha in se.

secondo me in qs ragionamento (legittimo intendiamoci :) ) vi è un enorme errore di fondo (tipico ingegneristico se mi consentite....anche se sò che tale campo non è quello del buon Gervasi): quello di voler dimostrare a tutti i costi che qualcosa di non scientifico per definizione risulta essere erratico...

E' un pò come voler dimostrare che l'uomo non è immune da errori....tutti lo sanno, molti spesso hanno un grosso problema (psicologico) ad ammetterlo.

Voler dimostrare che l'analisi tecnica è una bufala non ha, secondo me, alcun senso.
L'analisi tecnica (così come quella fondamentale) è imperfetta proprio perchè non è una scienza.

Compiendo questo errore si rischia, come pare il buon Gervasi (contro cui non ho assolutamente nulla intendiamoci), di volere a tutti i costi cercare la scienza dove non c'è....in borsa appunto.
Certo le inefficienze ci sono nel mkt e i metodi che cercano di sfruttarle sono assai affascinanti.

Gettare il sasso e tirare indietro la mano (non svelerò mai la formula magica..... mi pare una frase + da Ing64.... :D ) solo perchè l'unico fine è dimostrare che l'uomo può sbagliare mi pare superfluo davvero....
Oltretutto è indimostrabile...postando segnali non vi è alcun confronto con considerazioni e segnali rivenienti dall'analisi tecnica....supporti e resistenze ricordo poi ad esempio che sono concetti SOGGETTIVI....quindi casca il palco subito.

Pensala come vuoi.
Il mercato ha una debolezza di fondo:
IL MOVIMENTO
Si può sfuttare tale movimento ai propri fini e so di non essere l'unico.

GERVASI ha scritto:
Posso capire l'incredulità a credere a queste affermazioni,ma se una persona si mette in gioco dando segnali per dimostrare se ha ragione oppure torto dove sta il problema?

Se inizia a vincere potremmo dargli credito,se fa fiasco non lo si prende più in considerazione.

Nessun problema.

Solo che sei un pò troppo drastico.

Sembra che tu debba prenderti delle rivincite contro l'analisi tecnica....
e per fare questo l'unica possibilità che ritieni possibile per raggiungere il tuo scopo sia quella di dimostrarne LA TOTALE INAFFIDABILITA'...

l'obiettivo che ti 6 posto è assolutamente superfluo.

trovare un buon TS o un buon sistema è sempre buona cosa.
Visto che anche questo però sarà perfettibile magari sarebbe utile postare maggiori info...
:D

GERVASI ha scritto:
Pensala come vuoi.
Il mercato ha una debolezza di fondo:
IL MOVIMENTO
Si può sfuttare tale movimento ai propri fini e so di non essere l'unico.

debolezza dici?
:-?
le inefficienze ci sono, questo si.

ma se non ci fosse la debolezza che dici tu allora avremmo per forza L'IMMOBILISMO....e come faresti a tradare???!!
:-? :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto