continua.....INDIZI (per battere il mercato)

ricpast ha scritto:
almeno dicci se:

- la tua sarà operatività intraday
- posterai i risultati sottoforma di importi o di punti indice

:-?

Si può scegliere intraday o giornaliera o settimanale a seconda del tempo a disposizione di ognuno.Quando si è al computer si gioca.

L'unico obiettivo di un vero trader vincente potrebbe essere il riconoscimento e l'ammirazione degli altri trader.

GERVASI ha scritto:
Ogni denigratore di chi vuole apportare novità senza nulla chiedere
è in malafede

...certo è che se continui a pontificare cosi, non ti attiri certo simpatie! Piuttosto cerca di mostrare, senza svelare (posso capirti), le tue tecniche: non servirà a darti credito ma almeno ti consentirà di ricevere risposte costruttive dagli altri.
La simpatia conta "qualcosa", Cosimo.
Buona giornata...,
curfr@

Vedi,mi rendo conto di essere arrogante,ma mi fa rabbia il" circolo vizioso" che gira intorno alle borse con la complicità di tv,giornali,siti finanziari.
Io ho partecipato a dei corsi,ho comprato tanti libri e in tutta franchezza sono stato fregato.
Nessuno ti insegna a vincere in borsa,è pura illusione.
Chi vuole arrivarci lo deve fare con la propria testa.
Anzi se va dietro a tutte le nozioni che vengono propinate va sulla strada sbagliata.
Bisogna sgombrare la testa di tutte le sciocchezze e poi iniziare in modo elementare.

Avete presente chi costruisce i TS,gente preparata che conosce bene l'AT e tutta una serie di cose.
Avete presente uno storico che conosce bene la storia degli uomini.
Voi pensate che quest'ultimo saprà predire il futuro?

GERVASI ha scritto:
Vedi,mi rendo conto di essere arrogante,ma mi fa rabbia il" circolo vizioso" che gira intorno alle borse con la complicità di tv,giornali,siti finanziari.
Io ho partecipato a dei corsi,ho comprato tanti libri e in tutta franchezza sono stato fregato.
Nessuno ti insegna a vincere in borsa,è pura illusione.
Chi vuole arrivarci lo deve fare con la propria testa.
Anzi se va dietro a tutte le nozioni che vengono propinate va sulla strada sbagliata.
Bisogna sgombrare la testa di tutte le sciocchezze e poi iniziare in modo elementare.

Io non credo che ci siano complotti tali da indurre gli altri a fare qualcosa di diverso, o addiritturaopposto, a quanto si propina. Francamente vedo molta gente che perde in borsa nonostante le regole piu elementari vengano scritte, evidenziate...rimarcate in tutti i forum, i libri e le riviste specializzate. Se in borsa si perde è solo perchè si opera senza regole non perche ce ne sono. In giro si leggono molte cose: vere e false, semplici o complicate ma la diversità fa parte del mondo ed è pura manifestazione di un confronto dialettico che mi auguro, francamente, non cessi mai.
La tua arroganza è spesso fastidiosa: dici agli altri che non capiscono nulla e che quanto hanno appreso sono solo falsità ed illusioni! Cosa ti aspetti? Che ti dicano bravo?
Dovresti quantomeno spiegare, motivare...le tue affermazioni! Dare segnali NON BASTA!!! Premetto: non voglio conoscere le tue tecniche segrete: ho le mie! Sono un modesto trader ma da anni faccio questo lavoro e finora non mi sembra che mi sia mancato qualcosa: tuttavia quando faccio una affermazione la giustifico, la discuto e la miglioro confrontandomi con gli altri...pur senza svelare codici o quanto altro! Non ho mai messo in rete una sola virgola di codice, ti garantisco, ma sono anni che sono nei forum finanziari (solo per trascorrere in compagnia le giornate di trading...che me lo permettono) e mai nessuno mi ha messo in discussione come gli altri hanno fatto con te!
Sai perchè: bisogna essere ragionevoli! Quando prendi, come ieri, posizione con un risk/reward cosi a tuo svantaggio....prendi solo legnate a morte se il mkt ti gira contro! Amico....4 contratti al gg con un drawdown, anche solo sulla carta, cosi alto, taglia le gambe a chiunque se "becchi" una stringa negativa di operazioni.
Con quatrro contratti si specula su pochi tick....non si resta in posizione contro trend in modo cosi sprovveduto! Guarda che giocare in borsa non è andare alle crociate: c'è gente disperata che segue e gente che con un tuo errore si rovina per la vita! Diverso sarebbe se dessi almeno il barlume del rischio che si corre: ne esiste uno! FIDATI! Prova vedere....studia attentamente: c'è! E' INEVITABILE! Se cosi non fosse saresti DIO! La gente è anche disposta a crederti: ma anche Gann diede spiegazione delle sue tesi pur rimanendo cosi criptico e lo stesso definiva, e DAVA indicazione, di precisi spazi temporalie di prezzo ove chiudere qualora (lo diceva Gann...non io!) il mkt , sbilanciato, poteva non battere il "tempo" cambiando vibrazione:
Su questo devi meditare: te lo do per consiglio, per evitare che tu ti esponga, come fai, al pubblco ludibrio.
Ovviamente non me ne volere ma se lo credi considerami pure come vuoi: se vorrai, un collega,cmq, con cui scambiare opinioni costruttive (sempre che le capacità me lo consentano...) sai dov'è.
curfr@

Users who are viewing this thread

Back
Alto