continua.....INDIZI (per battere il mercato)

domingo ha scritto:
Gervasi,
grazie per gli "indizi".Spero che continui a darne e spero di capirli.
Per quanto riguarda i libri(chi vince in borsa non ha bisogno di vendere nulla,hai detto)
davvero pensi sia tutto da buttare?
Io mi sono avvicinato a questo mondo da pochissimo.A volte ho la sensazione che vi sia qualche buon libro.Per esempio,"Trade your way to financial freedom".Tu lo hai letto?Se si,cosa ne pensi?Qualcuno lo ha letto?A qualcuno va di condividere suggerimenti di buone letture(per non perdere tempo acquistando cose sbagliate).Ci sono altre sezioni del forum con letture consigliate?Perdonatemi ma sono un principiante :)
Ciao
Ciao. Non saprei cosa consigliarti, a parte questo interessante link sui migliori gestori degli ultimi 30 anni(non capisco perche' non ci siano per' gervasi e la verita'.. :lol: ) http://www.performancetrading.it/Psicologia/IMaghi/IMIndex.htm . Qua trovi alcune importanti regolette da seguire a prescindere dal metodo che utilizzi o che utilizzerai. Tra le letture che ti sconsiglio, includerei tutti i presonaggi dei forum vari di finanza che ostentano troppa sicurezza, che ti impressionano con grossi gain, che asseriscono di aver trovato il metodo scientifico per battere i mercati. Tieni conto che, mediamente, l' 80 % dei traders perde soldi costantemente, un 7-8% chiude alla pari e gli altri vincono piu' o meno costantemente. Impara ad avere rispetto per i mercati, impara a perdere soldi(perdendo) e se dopo un' po' di tempo di questa stressante gavetta inizierai a guadagnare con costanza, registra il tuo metodo(scrivine igli elementi salienti in un' agenda) e utilizzalo con maniacale DISCIPLINA. Ciauz

BEBEEP ha scritto:
Ciao. Non saprei cosa consigliarti, a parte questo interessante link sui migliori gestori degli ultimi 30 anni(non capisco perche' non ci siano per' gervasi e la verita'.. :lol: ) http://www.performancetrading.it/Psicologia/IMaghi/IMIndex.htm . Qua trovi alcune importanti regolette da seguire a prescindere dal metodo che utilizzi o che utilizzerai. Tra le letture che ti sconsiglio, includerei tutti i presonaggi dei forum vari di finanza che ostentano troppa sicurezza, che ti impressionano con grossi gain, che asseriscono di aver trovato il metodo scientifico per battere i mercati. Tieni conto che, mediamente, l' 80 % dei traders perde soldi costantemente, un 7-8% chiude alla pari e gli altri vincono piu' o meno costantemente. Impara ad avere rispetto per i mercati, impara a perdere soldi(perdendo) e se dopo un' po' di tempo di questa stressante gavetta inizierai a guadagnare con costanza, registra il tuo metodo(scrivine igli elementi salienti in un' agenda) e utilizzalo con maniacale DISCIPLINA. Ciauz

già fatto

ricpast ha scritto:
Non prendertela Cosimo.
:)
Ti giuro che mi stai simpatico.
:)

Ma alcune sono davvero troppo forti...
:D :D

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/11508022001.gif
Mi scuso con gervasi se sono stato poco accondiscendente, solo ora prendo atto che, rispetto ad Elliott,ed alla sua semplice ed intuitiva tecnica, lui ha fatto qualche passettino in avanti :eek: :eek: :eek: :eek: . Considerando che io, rispetto a Gann o a Fibonacci, mi sento ancora un tantinello indietro,(non molto direi ma ancora un pochino si..) mi rendo conto di non poter piu' muovere critiche nei confronti del Gran Maestro(gervasi) e quindi, per rimediare, mi scuso. :help: :titanic: :violino:

Siccome sono stato bannato su finanzaonline e sono state cancellate dei 3d non intendo più dialogare con nessuno.
Proseguirò solo a dare segnali.

GERVASI ha scritto:
Siccome sono stato bannato su finanzaonline e sono state cancellate dei 3d non intendo più dialogare con nessuno.
Proseguirò solo a dare segnali.
Ahhh cavolo. elliott aveva piu' pazienza di te!!! :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto