conviene?

Tralasciando le scempiaggini sulla legislazione comunista, (se permetti è molto più grave tassare i soldi guadagnati col lavoro che non le rendite di posizione, come le locazioni) il contratto a tassazione agevolata già c'è, ed è il 3+2, che ha anche il pregio di durare meno del 4+4 anche se il canone è vincolato, ma se l'appartamento è dato ammobiliato la somma non è malaccio.

Si ma c'è da dire che le agevolazioni fiscali previste per tali contratti SONO VINCOLATE AL FATTO CHE L'IMMOBILE SI TROVI IN UN COMUNE AD ALTA DENSITA' ABITATIVA identificate dal ministero con apposito elenco.

Non tutti quindi le possono fare usufruendo delle agevolazioni....

scusate la tarda risposta ma ho avuto guai col pc....
comunque io abito a bergamo e non ho alcun tipo di esperienza in tema,ma con 4 soldi in banca e una bassissima propensione al rischio delle azioni bancarie ho pensato fosse una scelta saggia ma leggendo le varie risposte mi sache è meglio ponderare meglio.
comunque volevo chiedere se gentilmente qualcuno potesse spiegarmi i significati degli affitti 3+2 4+4 cosa significano.
grazie per l'attenzione .

scusate la tarda risposta ma ho avuto guai col pc....
comunque io abito a bergamo e non ho alcun tipo di esperienza in tema,ma con 4 soldi in banca e una bassissima propensione al rischio delle azioni bancarie ho pensato fosse una scelta saggia ma leggendo le varie risposte mi sache è meglio ponderare meglio.
comunque volevo chiedere se gentilmente qualcuno potesse spiegarmi i significati degli affitti 3+2 4+4 cosa significano.
grazie per l'attenzione .

ma sai spesso queste cose (comprare casa ed affittare) si fanno piu per sentirsi "ricchi" (FINTI) che per un guadagno vero e proprio :D:D:D

i contratti 3+2 non so se per legge si possono fare piu... cmq 4+4 significa che tu affitti una casa per 4 anni, poi se vuoi, lo puoi rinnovare per altri 4 anni automaticamente e cosi via +4, +4, +4...... tu che affitti puoi riavere la casa prima dei 4 anni solo se ti sposi o se dimostri che ti serve la casa perche è la tua unica casa, ma cmq solo con motivazioni stabilite dalla legge... ciao ciao :)

grazie per la delucidazione,ma se per assurdo in quei 4 anni di contratto rinnovato dovesse capitare un inquilino che non paga? come si procede?posso recidere il contratto?
grazie di nuovo

grazie per la delucidazione,ma se per assurdo in quei 4 anni di contratto rinnovato dovesse capitare un inquilino che non paga? come si procede?posso recidere il contratto?
grazie di nuovo

mmmmmhhhhhh la questione è lunghissima..... tanto per farti capire..... se l'inquilino non paga tu devi spendere un sacco di soldi di avvocato, aspettare un anno intero se ti va bene, solo per rivedere le chiavi di casa, perderai circa 2 anni di affitto e non so come ritrovi la casa :)

se proprio ti piace il mattone
per non prenderlo in testa rivolgiti ad un ETF immobiliare, ce n'è per tutti i gusti :-o

cosa è???

se la situazione è così drastica allora è meglio stare nelle mani dell'agenzia tanto da essere più tutelati?
oppure queste ultime una volta trovato a chi affittare non hanno più voce in capitolo?
grazie di nuovo.

se la situazione è così drastica allora è meglio stare nelle mani dell'agenzia tanto da essere più tutelati?
oppure queste ultime una volta trovato a chi affittare non hanno più voce in capitolo?
grazie di nuovo.

alle agenzie interessa trovare uno che paga il primo e a volte il secondo mese di affitto..... perche sono i soldi che vanno a loro dopo........ buona notte al fiskietto:down:

qui ragazzi state facendo una confusione tale da far drizzare i capelli in testa.

Si và da quello che parla di etf immobiliari confondendo questa come un'alternativa all'investimento immobiliare come lo intendeva l'utente che ha aperto il 3d...tralascia il fatto che tali etf investono in TITOLI AZIONARI di società operative nel mkt immobiliare...

per arrivare a quello che manco perde 2 minuti su google per leggersi qualcosa sulle locazioni...

un altro che accenna alla possibilità che non sia più possibile stipulare contratti agevolati 3+2 quando in qs forum ci sono 3d dedicati appositamente all'argomento...

Ragazzi miei, se volevate fare confusione su tutto ci siete ampliamente riusciti!
:)

Calma e sangue freddo.
Se uno non conosce nulla del mercato immobiliare, della legislazione, dei rischi e dei potenziali vantaggi è meglio che cominci a leggersi qualche 3d di qs forum e poi approfondisca alcuni argomenti di suo interesse sul web e limitando e circostanziando le domande.

Questo vale per qualsiasi cosa che non si conosce.
:)

io ho inserito il "forse" di proposito, quando non sono sicuro di una cosa, per il resto non mi sembra di aver detto cavolate!!! :wall::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto