Indici Italia Corto di medio periodo........

Se crolla il dollaro qui non si capisce più un qazzo, stanno giocando col fuoco.

Per il resto la gente continua a consumare, il resto sono chiacchere.

Se si gira nella provincia o nelle periferie delle città il numero degli obesi in circolazione, specialmente ragazzi e ragazze è impressionante; il flusso delle chincaglerie paccottiglia nei magazzini è mostruoso, te lo posso assicurare in prima persona; il traffico è sempre lo stesso e via discorrendo.

La forza dell'abbrivio del consumismo e incommensurabile a quella dei rialzi farlocchi dei mercati azionari e una crisi di tale modello richiede una cesura netta, catastrofica; altra via non c'è a mio parere.

Le chiacchere di Obama sul mondo nuovo sono deliranti e false; l'uomo è pecora e va comunque nei pascoli più verdi anche se conducono all'abisso.

La storia non dice nient'altro che questo.

Secondo te Nagual , come usciremo nel 2010 da tutto questo ?

Cosa succederà , voglio dire : quando tutto sarà finito , che cosa di rilevante e concreto sarà successo nel sistema ?

Quali catastrofi depuratrici ?
 
la linea blu è tracciata sul time frame trimestrale, sulla chiusura delle candele indicate in tabella; per me non ha nessuna tolleranza di prezzo se non quella data dagli strumenti grafici, nel senso che i pixel dello schermo sono comunque quelli e di più non posso fare.

Ci vorrebbe un grafico di qualche metro quadrato per aggiustare la tolleranza.

buona idea...:eeh::D
 
a) la suina
b) una guerra
c) gente per strada che assalta i negozi per cibo e vestiti

Niente di ciò a mio parere ma solo politica venduta ad un sempre più stretto controllo sociale, frammentazione ed individualismo, pauperismo moscio e impotente, degrado ambientale e climatico, perdita di centralità dell'imperialismo USA senza particolari traumi....

Una deflazione dell'umanità in parole spicce, una putrescenza lenta.
 
Gente che assalta il parlamento , sarebbe stupendo :D
vedila di dx o di sx, non faccio sconti, ma quello che succede adesso non dipende dalla politica checchè si dica.
La politica è sempre succube dell'economia e raramente la sterza a proprio piacimento. E' la mano invisibile che domina e non è quella di Prodi o di Berlusconi.

Io vado dicendo da tempo (circa 1 anno) ad amici e colleghi che noi in ita abbiamo fatto poco per la crisi come manovre perchè:
a) abbiamo alto debito ed è verissimo
b) abbiamo il miglior sistema di ammortizzatore sociale al mondo che consiste nell'assumere valanghe di gente nella p.a. e negli enti parastatali

Quelli (e sono tanti) non soffrono la crisi e tutto sommato continuano a vivere come e meglio di prima contribuendo al pil.

Mica c'era bisogno degli stimoli da noi a parte le auto.

Abbiamo una marea di gente che lavora per lo stato e che è da sempre in perenne ammortizzatore sociale.
 
Niente di ciò a mio parere ma solo politica venduta ad un sempre più stretto controllo sociale, frammentazione ed individualismo, pauperismo moscio e impotente, degrado ambientale e climatico, perdita di centralità dell'imperialismo USA senza particolari traumi....

Una deflazione dell'umanità in parole spicce, una putrescenza lenta.

Sembra la trama di quei film dove esistonon tanti morti viventi e pochi ricchi puliti ed educati che vivono in una torre d'avorio .

Forse la piu inquietante di tutte.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto