Indici Italia Corto di medio periodo........

la posizione corta è una posizione di medio periodo a favore di trend che non deve essere confusa con le posizioni aperte in precedenza all'inizio di questo trimestrale.
questo non è un testarda continuazione di operazioni sbagliate e nel caso il mercato non vada dalla parte prevista chiuderò la posizione in loss.

Ovvio che nel caso il mercato vada dalla parte prevista , riuscirò a chiudere positivamente anche le altre , ma con la sostanziale differenza che quelli erano e rimarranno comunque degli errori operativi.
Riprenderemo più avanti l'analisi degli errori commessi errori perchè è importante imparare dal passato per cercare nel futuro di limitarli al minimo.
Sapete bene che evitare gli errori è impossibile e riuscire a gestirli è condizione fondamentale per riuscire a fare il trader nel lungo periodo.
gli errori a parer mio vanno stoppati...........ogni operazione (quando viene pianificata)deve avere il suo stop
senza questa condizione è solo un gioco

la posizione corta è una posizione di medio periodo a favore di trend che non deve essere confusa con le posizioni aperte in precedenza all'inizio di questo trimestrale.
questa non è un testarda continuazione di operazioni sbagliate e nel caso il mercato non vada dalla parte prevista chiuderò la posizione in loss.

Ovvio che nel caso il mercato vada dalla parte prevista , riuscirò a chiudere positivamente anche le altre , ma con la sostanziale differenza che quelli erano e rimarranno comunque degli errori operativi.
Riprenderemo più avanti l'analisi degli errori commessi errori perchè è importante imparare dal passato per cercare nel futuro di limitarli al minimo.
Sapete bene che evitare gli errori è impossibile e riuscire a gestirli è condizione fondamentale per riuscire a fare il trader nel lungo periodo.

Se va nella direzione che supponi,facciamo un bel viaggio insieme,testina mia!!;)

primo tentativo

------ aperta posizione corta a 23.604 di indice spmib -------

ognuno con la propria testa e la propria tasca

1253176303ftsemibindex.png

che bel grafico!!!!:D
però novembre..... mi sembra ormai tardi a questo punto..... che deve succedere x arrivare lì in 2 mesi?:eek:
prima ne ero convinto anch'io......ora mi sembra più probabile marzo 2010...
comunque sei il mio mito!!!:V:V:V

treno, tanto per essere più chiari anche per chi ti segue, nel caso il mercato non vada come deve andare come tempo e prezzo che significato ha? minimo più alto di aprile e prezzi più alti a novembre?

c'hai palle ragazzo :) fuori le tasche!!

scusa, senza polemiche, 5° short che apre treno iniziato il primo sopra 18000.

perso tutto il rialzo di quasi 5000 punti e da lui che è ingamba molto + di noi, me compreso mi lascia molti dubbi.

il problema non è comunque questo ma quelli che lo hanno seguito e ci hanno lasciato le penne o quasi (treno sa che se opera con il suo metodo usando fib deve avere margini giganteschi per questo usa le opzioni).

qui c'è gente che con i cicli è veramente ingamba e la cosa che mi lascia perplesso è che treno abbia insistito con lo short da luglio, trovo incredibile da uno come lui, cannando completamente il movimento.

comunque se mi direte che bisogna gestire emotivamente l'operazione anche contro trend ok, mi sta bene, io comunque preferisco rimanere a trend se e quando riesco.

non è una polemica o una critica è che da uno come treno sta cannata non me l'aspettavo, poi per amor di dio adesso scendiamo a manetta e tutti diranno che era tutto come previsto.

Luca

PS: mi sa che è stata la maledizione di chagans a far cananre treno:)

......siamo nel gioco degli specchi e la 2° settimana di settembre sulla 9° settimana a partire dal minimo del 13 luglio vedremo un massimo o un minimo a secondo che il massimo di luglio rimanga sotto o sopra quello di giugno ..........

ci eravamo dati un appuntamento ben preciso nella seconda settimana di settembre , personalmente pensavo ad un minimo e da qui rimbalzo a fare un massimo inferiore a quello di giugno , ma il mercato ha deciso diversamente scegliendo un percorso diverso con minimo a luglio e massimo a settembre....

1253177672ftsemibindex.png

questo non è un testarda continuazione di operazioni sbagliate e nel caso il mercato non vada dalla parte prevista chiuderò la posizione in loss.

Scusa Treno, immagino che questo fatto del rialzo-ribasso di 9 settimane sia solo l'ultima considerazione per cercare di aprire lo short di medio sui massimi. Nel caso in cui nel nuovo mensile dovessimo fare ancora nuovi max, cambierebbe qualcosa nella tua view? Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto