Indici Italia Corto di medio periodo........

azz mi hai convinto.. Domani mi prendo l'etf long gold :)
Scherzo.. Posso dire che non lo vedo un investimento per me? I motivi sono tanti...
1- Non da rendimenti come le azioni (dvd)
2- IMHO do probabile un rafforzamento del dollaro a breve perché ritengo che saranno i primi ad uscire dalla crisi (o comunque prima dell'europa). O comunque non vedo un dollaro indebolirsi molto dai valori attuali per cui mi aspetto anche uno storno del metallo prezioso. Preferirei tradare sul forex questi movimenti.
3- Comprare metallo è un investimento sterile.. Non da lavoro, non da da mangiare a nessuno... Se posso scegliere preferisco altro.
4- Ci sono anche tanti titoli che salgono ma non li compro perché non mi piacciono o perché preferisco altri. Non posso mica comprare tutto quello che sale, giusto? Anche il petrolio era n buon investimento a 100$ solo che sicuramente serviva più attenzione entrando su quei livelli che entrando a 40$.
5- Anche se dovesse fallire tutto il sistema preferirei acquistare terreni agricoli piuttosto che metallo da tenere sotto il materasso... E tantomeno etf cartastraccia.

Poi non mi pare di aver condannato chi compra ora, ho solo fatto un'analisi storica. E visto che tra i più va di moda in questo specifico momento ho solo fatto notare che sicuramente i più svegli non sono arrivati ora.. L'assalto dei pionieri al klondike è già partito da un po' di tempo...

Dimentichi che c'è più di un miliardo di cinesi e indiani che devono comprarsi la collanina o il braccialetto.
Da non dimenticare gli USA, che hanno tutto l'interesse a far arrivare l'oro a 2.000 $ per oncia, per pagare gli immensi debiti che hanno accumulato, il debito totale statunitense, federale, statale, e privato sembra che ammonti al 370% del PIL.

andgui.

quando hai tempo JM c'è un grafichino su Rodeo che aspetta anche il tuo commento....quando hai tempo ovviamente..
posto anche qui....dicevo di là...non mi convince pienamente...ma vorrei sentire voi....

Allegati

• sp500091006.gif
    sp500091006.gif
    12,6 KB · Visite: 577
ciao impa_ro.
ci puo' stare come view. io ho 1120 da cui iniziare a shortare aggiunte fino a 1150. Stop sopra a questa quota.
L'unica cosa che cambierei e' la lunghezza della linea con la freccia: per me sarà molto piu' lunga :D
non subito ovviamente, con i dovuti tempi!

Users who are viewing this thread

Back
Alto