Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
il testa e spalla è una figura di volumi , quello ribassista neck rossa è da manuale ed ha già esaurito il suo compito .
Quello rialzista , neck blu, non è una figura di volumi e basandomi solo su questo non ci metterei una lira al rialzo sul lungo periodo

:)Ne avevamo già dibattuto...;)....comunque di breve (in ogni caso) un test della neck con qualche put la prossima settimana me lo gioco.....ma sul lungo.....il sentiment dei piccoli traders mi fa propendere per un bel rialzo....

A questo rialzo nessuno ci crede....e questo è il problema dei ribassisti di lungo....sul breve credo che la correzione può essere alle porte....la candela USA di ieri entro 2 3 sedute dovrebbe fare il suo compito...
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...... il problema è che ci sarebbe una ipotesi che questa sia una 2 sta salita e se cosi fosse potrebbe ritracciare quasi tutto prima di riscendere (sempre parlando di anni cmq) ed allora che si fa??? :ciao:

sono convinto che nei prossimi anni ne vedremo delle belle , personalmente ho sempre pensato che questo sarà un lungo periodo simile al 1966-1981.
Sfido chiunque a comprendere e dare in progress le ipotesi possibili secondo qualunque metodo .
certo dopo si può tentare di ricostruire quel che è avvenuto .........:)

1253265716dowjonesindustriala.png
 
sono convinto che nei prossimi anni ne vedremo delle belle , personalmente ho sempre pensato che questo sarà un lungo periodo simile al 1966-1981.
Sfido chiunque a comprendere e dare in progress le ipotesi possibili secondo qualunque metodo .
certo dopo si può tentare di ricostruire quel che è avvenuto .........:)

1253265716dowjonesindustriala.png



work in progress..
quando sei così istitutional ... mi fai godere...
un saluto dal continente...:D
 

ale_kiko

Forumer storico
sono convinto che nei prossimi anni ne vedremo delle belle , personalmente ho sempre pensato che questo sarà un lungo periodo simile al 1966-1981.
Sfido chiunque a comprendere e dare in progress le ipotesi possibili secondo qualunque metodo .
certo dopo si può tentare di ricostruire quel che è avvenuto .........:)


15 anni da infarto qazzo. la volta buona che si smette :wall::wall::wall::D
 

Jedd

GORDON GEKKO
:)Ne avevamo già dibattuto...;)....comunque di breve (in ogni caso) un test della neck con qualche put la prossima settimana me lo gioco.....ma sul lungo.....il sentiment dei piccoli traders mi fa propendere per un bel rialzo....

A questo rialzo nessuno ci crede....e questo è il problema dei ribassisti di lungo....sul breve credo che la correzione può essere alle porte....la candela USA di ieri entro 2 3 sedute dovrebbe fare il suo compito...

Vero, però però, occhi che potrebbero dar falsi segnali per qualche giorno, tipo laterla ribassista, illudendo anche i Long che è solo rifiato.......
 

Robinhood333

Paperotrader
sono convinto che nei prossimi anni ne vedremo delle belle , personalmente ho sempre pensato che questo sarà un lungo periodo simile al 1966-1981.
Sfido chiunque a comprendere e dare in progress le ipotesi possibili secondo qualunque metodo .
certo dopo si può tentare di ricostruire quel che è avvenuto .........:)

Magari a marzo abbiamo visto il 1975....:D.....

Diciamo che tutto fa storia a se....non ho mai visto un periodo uguale ad un altro....il 29 è stato a livello frattale nasdaq2000/dow1929 l'unica similitudine rilevante....

Per il resto....storie sempre diverse....soprattutto se confrontate con cambi e tassi....
 

ale_kiko

Forumer storico
si ale come i premi nobel che hanno provato a fare trading , convinti che un sistema matematico li metta al riparo .
quel grafico è la prova che saper gestire il trading è più importante del metodo , qualunque esso sia.

ne sono fermamente convinto......ora :up:;)

Guarda che ne sono già passati 10... ne mancano solo altri 5.
Ti sei perso qualcosa ultimamente forse? ;)

:-?:help:
 

Users who are viewing this thread

Alto