Indici Italia Corto di medio periodo........ (4 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
..Per il resto....storie sempre diverse....soprattutto se confrontate con cambi e tassi....

per come è strutturata l'economia occidentale gli indici azionari devono necessariamente andare sempre al rialzo e fare nuovi massimi senza nuovi minimi .
Una pausa di pochi anni sugli stessi livelli signifca aver perso parecchio denaro , 10-15 anni poi significa perdite pesantissime.
Questo è il motivo per cui a sentire le qazzate interessate che sparano i Doris di turno mi viene da ridere , trattano i risparmiatori come vacche da mungere......e ci riescono quasi sempre
 

ale_kiko

Forumer storico
I nostri ultimi 10 anni di borsa non mi dirai che sono da meno ai primi 10 anni del periodo '66-'81...

ok scusami :up:

per come è strutturata l'economia occidentale gli indici azionari devono necessariamente andare sempre al rialzo e fare nuovi massimi senza nuovi minimi .
Una pausa di pochi anni sugli stessi livelli signifca aver perso parecchio denaro , 10-15 anni poi significa perdite pesantissime.
Questo è il motivo per cui a sentire le qazzate interessate che sparano i Doris di turno mi viene da ridere , trattano i risparmiatori come vacche da mungere......e ci riescono quasi sempre

treno
concordo. con i fondi pensione oramai investiti in borsa (in forma molto speculativa) non saranno più possibili cali pesanti a meno di non mandare la gente per strada........

il settore finanziario americano inoltre negli ultimi anni ha generato l'8% del PIL e il 40% di profitti...........

per me oramai non si deve più parlare di struttura finanziaria....ma "sovrastruttura"....e i ricatti continuano.......
 

Robinhood333

Paperotrader
pensa che avevo una mezza idea di farci una tesina sulla similitudine fra recessione 2008/2009 e 1974

ma sul grafico in che anno siamo secondo te ? :eek:


Prova le similitudini tra la bolla del 1929 (banche che prestavano denaro al 20% a scommettitori che volevano ricavare il 100% dalle azioni....finchè il giochino...) e il nasdaq 2000 (si pagava tiscali come fiat).....

Tesina più interessante a mio avviso:)
 

freesurfer

araldo spaziale
sono convinto che nei prossimi anni ne vedremo delle belle , personalmente ho sempre pensato che questo sarà un lungo periodo simile al 1966-1981.
Sfido chiunque a comprendere e dare in progress le ipotesi possibili secondo qualunque metodo .
certo dopo si può tentare di ricostruire quel che è avvenuto .........:)

1253265716dowjonesindustriala.png

magari fosse come ai tempi!!!!!!!!!!!
cmq la prima cosa che salta agli okki di un surfista come me è che in questo grafico è
che le discese sono state seguite da salite fino al punto di partenza quasi..............quindi ocio!!!!!!!:up:
 

storm

Forumer storico
magari fosse come ai tempi!!!!!!!!!!!
cmq la prima cosa che salta agli okki di un surfista come me è che in questo grafico è
che le discese sono state seguite da salite fino al punto di partenza quasi..............quindi ocio!!!!!!!:up:

guarda che c'era una inflazione da paura quindi cmq ci perdevi. Qui se la crisi perdura il rischio sarà più la deflazione. Metti un grafico che tenga conto dell'inflazione e vedrai che non è più così piacevole, così come sarà meno drammatico quello del '29 tenendo conto della deflazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto