Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

EuroYen

Italian Derivate Market
Interessante il tuo intervento.
Davvero in alcuni casi probabilmente le analisi non sono state lette con la necessaria attenzione vista la sicurezza con cui treno le presenta.

ma un altra riflessione sorge spontanea:

ok ipotizziamo che ci convinciamo tutti che tutte le operazioni in controtrend sono sbagliate, non facciamo un condizionamento psicologico al mercato che tenderà a seguire il trend fino al suo estremo fino all'esaurimento dei denari in circolazione per poi piombare senza freni? e dire di seguire il trend non è anche questo un condizionamento psicologico? Cioè gli hedge fund che hanno avuto performance stellari negli ultimi due anni e performance di rispetto su archi temporali anche più lunghi hanno seguito il trend nei mesi precedenti alla discesa dei mercati oppure no? Secondo me dire a priori che è giusto seguire in trend oppure andare contro trend è pericoloso condiziona psicologicamente perchè poi se si va tutti in trend ed il trend si conferma quando arriva il reverse nessuno lo riconosce. :)

...............studio sociologico sulla influenzabilità delle mente umana....................

1255002693pchan1.jpg


:D
 

nagual

mondo patafisico
Ho un triplo massimo realizzato sul dax con minimi decrescenti che conferma l'inversione di medio .
l'entrata corta si fà sul ritorno di su uno dei due minimi 5555 e 5617.
sono stati frantumati tutti e due dal rimbalzo.
se il mercato mi darà torto pazienza uscirò in loss ma non metterò il trading tra quelli dei miei errori ma tra quelli che l'analisi tecnica non è una scienza esatta.
Inutile che vi dica che la lista dei miei errori è molto più lunga di quella degli errori dei metodi.


Treno, secondo me qui c'è da considerare un'anomalia enorme: l'inversione della classica correlazione diretta fra forza del dollaro e forza dell'equity.

Da oltre un anno si va in maniera inversa rispetto al solito, tu una volta mi hai detto che non ti ponevi il perchè di questo avvenimento ma che lo osservavi per utilizzarlo come segnale.

A me invece il perchè continua a rodermi il cervello poichè giudico questo il sintomo di qualcosa di nefasto per il sistema finanziario per come si è strutturato fino ad ora o perlomeno come una contraddizione fondamentale.

Ora penso che se mai ci sarà un catallizzatore che arresti il moto inerziale che hanno preso i mercati da luglio in qua questo catalizzatore sarà la conclusione di questa anomalia e la conclusione più probabile la giudico essere un crollo del dollaro accompagnato da una crisi violenta su tutti i mercati finanziari.

Non chiedermi quando questo potrebbe accadere, se oggi o fra mesi o anni però penso che sia l'accadimento veramente notevole che manca alla scenario a cui stiamo assistendo.


1255002971capture0810200913.46.03.gif
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Potrei cominciare a pensare che stiamo per scendere ... visto che molti cominciano a dubitare dell'operatività di Treno ... solitamente quando la nave sta per affondare tutti la lasciano e la nave affonda con il suo comandante ... :D
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Guarda che non ti prendevo per il c.ulo, solo che ho letto che è un semestre ed allora non coincide con la mia view, ecco perche chiedevo , un semestre è composto da 2 cicli trimestrali da 64 giorni di media l uno se non sono in salita , fino ad un max di 72 giorni x cui un SEMESTRE è composto da128 giorni per cui partendo dal minimo di LUGLIO avremmo un mnimo del SEMESTRE il 6/1/2010 e non a fine ottobre primi novembre.


no per semestre (anomalo, allungato) alludo a quello partito sui minimi il 9 marzo e che centrato al 13 luglio ci dà metà novembre come probabile fine ciclo...

:)
 

target

NEW WORLD COMING
Treno, secondo me qui c'è da considerare un'anomalia enorme: l'inversione della classica correlazione diretta fra forza del dollaro e forza dell'equity.

Da oltre un anno si va in maniera inversa rispetto al solito, tu una volta mi hai detto che non ti ponevi il perchè di questo avvenimento ma che lo osservavi per utilizzarlo come segnale.

A me invece il perchè continua a rodermi il cervello poichè giudico questo il sintomo di qualcosa di nefasto per il sistema finanziario per come si è strutturato fino ad ora o perlomeno come una contraddizione fondamentale.

Ora penso che se mai ci sarà un catallizzatore che arresti il moto inerziale che hanno preso i mercati da luglio in qua questo catalizzatore sarà la conclusione di questa anomalia e la conclusione più probabile la giudico essere un crollo del dollaro accompagnato da una crisi violenta su tutti i mercati finanziari.

Non chiedermi quando questo potrebbe accadere, se oggi o fra mesi o anni però penso che sia l'accadimento veramente notevole che manca alla scenario a cui stiamo assistendo.


1255002971capture0810200913.46.03.gif


pienamente d'accordo!!!!:up:

e potrebbe arrivare molto presto.....
 

Users who are viewing this thread

Alto