Treno, secondo me qui c'è da considerare un'anomalia enorme: l'inversione della classica correlazione diretta fra forza del dollaro e forza dell'equity.
Da oltre un anno si va in maniera inversa rispetto al solito, tu una volta mi hai detto che non ti ponevi il perchè di questo avvenimento ma che lo osservavi per utilizzarlo come segnale.
A me invece il perchè continua a rodermi il cervello poichè giudico questo il sintomo di qualcosa di nefasto per il sistema finanziario per come si è strutturato fino ad ora o perlomeno come una contraddizione fondamentale.
Ora penso che se mai ci sarà un catallizzatore che arresti il moto inerziale che hanno preso i mercati da luglio in qua questo catalizzatore sarà la conclusione di questa anomalia e la conclusione più probabile la giudico essere un crollo del dollaro accompagnato da una crisi violenta su tutti i mercati finanziari.
Non chiedermi quando questo potrebbe accadere, se oggi o fra mesi o anni però penso che sia l'accadimento veramente notevole che manca alla scenario a cui stiamo assistendo.