Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

MATISSE

Forumer attivo
Cambio impazzito,oro alle stelle,borse ai massimi economia reale a terra...........qualcosa non funziona oppure tanti anni a studiare economia x non aver capito nulla:d
preoccupante
 

cris72

Forumer storico
ciao matisse, per me non sei tu a non aver capito nulla. sono le mani forte che rimescolano le cose per non farci capire nulla. e' il loro mestiere!
 

palenque

Forumer storico
io lo seguo mi piace stare in ..locomotiva :D

Si ma tu dal 13 luglio hai fatto quello che dovevo fare anche io: andare long. Ma ho dormito.................

Adesso sarei short ma psicologicamente più tranquillo e non mi farei impressionare per 500 punti in più o in meno. è che questi si sommano alla catastrofe estiva.
 

Icaro

Forumer storico
appunto. le speranze si affievoliscono e le probabilità aumentano. PURA PSICOLOGIA. Quando tutti o quasi molleranno scenderanno finalmente e Treno resterà solo o quasi. Lui lo ha già detto:D

sono d'accordo, la mia era solo una battuta.
Ma l'eterna domanda è: come si concilia l'analisi tecnica con quella fondamentale?
Se per ipotesi tutte le trimestrali USA saranno positive, non sarebbe uno scandalo che si arrivi ai 25000/26000 lisci lisci.

L'Analisi tecnica può dare indicazioni ma non è una disciplina esatta e certa. Ma, appunto, credo sia l'eterno dilemma dei trader
 

gipa69

collegio dei patafisici
Cambio impazzito,oro alle stelle,borse ai massimi economia reale a terra...........qualcosa non funziona oppure tanti anni a studiare economia x non aver capito nulla:d
preoccupante


Il meccanismo è già stato spiegato: carry sulle valute con rendimento sotto l'1% ed investimenti a lungo terrmine sulle obbligazioni emesse dagli stessi paesi che infatti hanno rendimenti in calo (altra anomalia dell'intermarket) da qua si disinveste i gain e si investe nei mercati/titoli più speculativi per usufruire del maggior gain possibile. Aumento dei dollari in circolazione per creare liquidità che si spande su tutti i mercati salvo che come già ipotizzato la debolezza delle valute carryate non acceleri in maniera violenta ed allora li sarebbero problemi perchè i carry con volatilità elevata perderebbero in controllo del movimento .
 

palenque

Forumer storico
Cambio impazzito,oro alle stelle,borse ai massimi economia reale a terra...........qualcosa non funziona oppure tanti anni a studiare economia x non aver capito nulla:d
preoccupante

Io mi sono fregato per aver guardato il quadro economico invece dei grafici. Eh lo so eh che non si fa così....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto