Indici Italia Corto di medio periodo........

Cambio impazzito,oro alle stelle,borse ai massimi economia reale a terra...........qualcosa non funziona oppure tanti anni a studiare economia x non aver capito nulla:d
preoccupante

ciao matisse, per me non sei tu a non aver capito nulla. sono le mani forte che rimescolano le cose per non farci capire nulla. e' il loro mestiere!

io lo seguo mi piace stare in ..locomotiva :D

Si ma tu dal 13 luglio hai fatto quello che dovevo fare anche io: andare long. Ma ho dormito.................

Adesso sarei short ma psicologicamente più tranquillo e non mi farei impressionare per 500 punti in più o in meno. è che questi si sommano alla catastrofe estiva.

appunto. le speranze si affievoliscono e le probabilità aumentano. PURA PSICOLOGIA. Quando tutti o quasi molleranno scenderanno finalmente e Treno resterà solo o quasi. Lui lo ha già detto:D

sono d'accordo, la mia era solo una battuta.
Ma l'eterna domanda è: come si concilia l'analisi tecnica con quella fondamentale?
Se per ipotesi tutte le trimestrali USA saranno positive, non sarebbe uno scandalo che si arrivi ai 25000/26000 lisci lisci.

L'Analisi tecnica può dare indicazioni ma non è una disciplina esatta e certa. Ma, appunto, credo sia l'eterno dilemma dei trader

Cambio impazzito,oro alle stelle,borse ai massimi economia reale a terra...........qualcosa non funziona oppure tanti anni a studiare economia x non aver capito nulla:d
preoccupante

Il meccanismo è già stato spiegato: carry sulle valute con rendimento sotto l'1% ed investimenti a lungo terrmine sulle obbligazioni emesse dagli stessi paesi che infatti hanno rendimenti in calo (altra anomalia dell'intermarket) da qua si disinveste i gain e si investe nei mercati/titoli più speculativi per usufruire del maggior gain possibile. Aumento dei dollari in circolazione per creare liquidità che si spande su tutti i mercati salvo che come già ipotizzato la debolezza delle valute carryate non acceleri in maniera violenta ed allora li sarebbero problemi perchè i carry con volatilità elevata perderebbero in controllo del movimento .

preoccupante

Io mi sono fregato per aver guardato il quadro economico invece dei grafici. Eh lo so eh che non si fa così....:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto