Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Questa è settimana di setup...max per adesso 23842 min 22505....se la settimana prox è quella che poi dà la direzione per le prossime settimane la vedo bruttina.
Spesso navigando per i vari siti che si occupano di mercati e di analisi tecnica rimango sconcertato leggendo infinite motivazioni sul fatto che la borsa crollerà di nuovo. Credo che questo dipenda principalmente dalle aspettative personali di chi scrive, che invece di limitarsi alla mera analisi della situazione si mette a dare indicazioni sul futuro del mercato. Lo sappiamo tutti che dopo una salita c’e’ una discesa, e allora perché scrivere tutti i giorni la stessa cosa? Capita anche a me di fare valutazioni personali, e’ umano; però optare per avvenimenti che possono manifestarsi solo nella nostra testa e’ deleterio per il lettore, che se fosse in posizione contraria al movimento dei prezzi, si sentirebbe psicologicamente “confortato” da certe valutazioni. Faccio un esempio: dopo il minimo di marzo, non sapevamo che la borsa avrebbe recuperato sopra ogni aspettativa, e quando i prezzi giravano in basso era normale credere che il trend maggiore potesse tornare. Ora ci troviamo nella situazione inversa: da qualche tempo la tendenza positiva si e’ consolidata, e fino a prova contraria accumulare o consigliare posizioni short mi sembra un grave errore. “Trend is your friend,” dicono i grandi traders, e questo significa una cosa sola: operare sempre nella direzione principale e infischiarsene delle notizie e di chi dice che si e’ saliti oltre misura. Lo sappiamo tutti che la pentola sta bollendo troppo e che potrebbe rovesciare il contenuto da un momento all’altro; ma sappiamo quando questo avverrà? No, e allora o saltiamo su questo treno in corsa, o restiamo a guardare aspettando l’alternarsi delle stagioni.
mi sa che il buon Camillo ha letto qui..........anche perchè parla di treno in corsa...