Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

nagual

mondo patafisico
Io ragiono solo su livelli di prezzo sensibili quando penso alla borsa, la mia mente in questo campo non è volatile, è quantica.


Non vi preoccupate, non sono ancora schizzofrenico.

Semplicemente non sono ancora passati e io sono solo quantico.

O di qua o di là, ma ora loro sono giusto nel mezzo.

1253305825capture1809200922.29.49.gif


1253306074capture1809200922.34.10.gif
 

unlui

Cymbius !
un regalo a NAGAL , perche' so' che apprezzera' e perche' voglio che il suo spirito incazzato sia smosso da un momento di serenita' e a chi ha voglia di ricordare il senso dell'essere e delle cose.

buon week

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=grJNlxQsqtE[/ame]
 

Cok

Nuovo forumer
Arriva una buona notizia.
L'uso dei sistemi d'ordine ad alta frequenza ha ammazzato il trading.. se le tecniche di analisi non funzionano più il motivo è anche da ricondurre al fatto che pochi soggetti hanno i mezzi di
pilotare il mercato azionario con una potenza enorme mediante sistemi di trading automatico (high frequency trading).

1253357736lapide.jpg


Ultimamente il trend degli indici sembra avere un andamento contrario all'economia reale (provate a confrontare lo SP500 con il Baltic!), naturalmente con questo sistema loro riescono a generare altissimi ricavi e guadagni. Per assurdo (ma non tanto) per avere la soddisfazione di vedere un'inversione negativa dei mercati dovremmo aspettare che l'economia reale si riprenda davvero.
Ed ora la buona notizia:
La Commissione
delle Operazioni di Borsa ha proposto di fermare l'alta frequenza ed il commercio istantaneo. Nella risposta, il Nasdaq (ed altri) ora stanno proibendo gli ordini istantanei. Anche il NYSE inoltre sta studiando la possibilità di vietare la pratica.
 

nagual

mondo patafisico
Arriva una buona notizia.
L'uso dei sistemi d'ordine ad alta frequenza ha ammazzato il trading.. se le tecniche di analisi non funzionano più il motivo è anche da ricondurre al fatto che pochi soggetti hanno i mezzi di pilotare il mercato azionario con una potenza enorme mediante sistemi di trading automatico (high frequency trading).

1253357736lapide.jpg


Ultimamente il trend degli indici sembra avere un andamento contrario all'economia reale (provate a confrontare lo SP500 con il Baltic!), naturalmente con questo sistema loro riescono a generare altissimi ricavi e guadagni. Per assurdo (ma non tanto) per avere la soddisfazione di vedere un'inversione negativa dei mercati dovremmo aspettare che l'economia reale si riprenda davvero.
Ed ora la buona notizia:
La Commissione delle Operazioni di Borsa ha proposto di fermare l'alta frequenza ed il commercio istantaneo. Nella risposta, il Nasdaq (ed altri) ora stanno proibendo gli ordini istantanei. Anche il NYSE inoltre sta studiando la possibilità di vietare la pratica.

Questa è un'ottima notizia, anche se penso che difficilmente si avvererà.

Non riesco ad immaginare che accettino di mettersi a dieta i porci che comandano il tutto.

Se mai accadesse non ci sarà più bisogno di mangiarsi gli occhi sui grafici ad un minuto e probabilmente, il fatto che i porci abbiano accettato questo digiuno, significa che si sono già riempita la pancia fino al limite di sopportazione con posizioni che possano fruttare molto nella fase digestiva.

Siccome il mercato è salito moltissimo con volumi scarsi le posizioni in oggetto dovrebbero essere a mio giudizio ribassiste, poichè ancora non c'è stata accumulazione degna di nota e per il fatto che le posizioni ribassiste sono molto più veloci e profittevoli nel generare guadagni di quelle rialziste quando sono assunte da chi fa il mercato.
 

thedreamer

Forumer storico
Questa è un'ottima notizia, anche se penso che difficilmente si avvererà.

Non riesco ad immaginare che accettino di mettersi a dieta i porci che comandano il tutto.

Se mai accadesse non ci sarà più bisogno di mangiarsi gli occhi sui grafici ad un minuto e probabilmente, il fatto che i porci abbiano accettato questo digiuno, significa che si sono già riempita la pancia fino al limite di sopportazione con posizioni che possano fruttare molto nella fase digestiva.

Siccome il mercato è salito moltissimo con volumi scarsi le posizioni in oggetto dovrebbero essere a mio giudizio ribassiste, poichè ancora non c'è stata accumulazione degna di nota e per il fatto che le posizioni ribassiste sono molto più veloci e profittevoli nel generare guadagni di quelle rialziste quando sono assunte da chi fa il mercato.

Concordo Nag, vedremo se il mercato ci darà ragione.
 

cammello

Forumer storico
Ed ora la buona notizia:
La Commissione delle Operazioni di Borsa ha proposto di fermare l'alta frequenza ed il commercio istantaneo. Nella risposta, il Nasdaq (ed altri) ora stanno proibendo gli ordini istantanei. Anche il NYSE inoltre sta studiando la possibilità di vietare la pratica.

cosa sono gli ordini istantanei?

:bow:

C
 

Users who are viewing this thread

Alto