Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

Cok

Nuovo forumer
cosa sono gli ordini istantanei?

:bow:

C

Loro hanno questi mezzi per fare trading...
HIGH FREQUENCY TRADING: IL CODICE DA VINCI

Considerando che, il romanzo di Dan Browne, sembra abbia venduto circa 70 milioni di copie, probabilmente molti di Voi lo avranno certamente letto, anche se qualche dubbio resta, visto che, in Italia si legge un libro ogni secolo.
Il romanzo in questione, sulla base di una presunta verità storica, narra dell'esistenza di una misteriosa e ancestrale, società esoterica depositaria di un segreto che potrebbe compromettere i fondamenti del Cristianesimo.
In fondo è bastato un autore qualsiasi, depositario di una presunta verità storica a spazzare via la Storia stessa, per appassionare milioni di lettori che non aspettavano altro che questo libro per viaggiare con la fantasia, fantasia spazzatura.
Nei miei ultimi post, ho spesso paragonato il Codice da Vinci ai famosi Codici di Goldman_Sachs, misteriosamente rapiti in una notte di fine primavera, furto risalente ai primi giorni di giugno, ma rivelato solo nel mese di luglio.
Certo, si potrebbe parlare di spazzatura finanziaria, anche nel caso di questa notizia senonchè, alle volte, le notizie che passano innosservate, come quella relativa ad una pura coincidenza_matematica da 147 miliardi di dollari, hanno sempre un fondo di verità, specialmente quando si incomincia a parlarne anche presso il Congresso degli Stati Uniti.
Il giorno seguente alla notizia del furto dei codici, mi aveva affascinato la dichiarazione di uno dei portavoce di Goldman Sachs in riferimento alla possibilità che se i suddetti codici fossero caduti nelle mani sbagliate, il rischio era quello di assistere a possibili manipolazioni dei mercati. Chissà che uso ne hanno fatto sino ad ora i principali utilizzatori sui mercati, manipolazioen a fin di bene, il bene della propria società.
Il NewYorkTimes ha resa pubblica la scoperta dell'uovo di colombo della finanza, un post che ha incontrato il suo dovuto eco anche su Bloomberg dove il senatore Schumer Charles ha chiesto alla US Securities and Exchange Commission ( SEC per gli amici....) di vietare i cosidetti ordini flash, operazioni ad alta velocità che danno ad alcuni operatori un vantaggio sleale su altri. Se non verrà ascoltata la richiesta a settembre verrà presentato un disegno di legge per vietare il HFT.
Se vogliamo riconoscere a Cesare quel che è di Cesare, ebbene come non riconosce a ZEROHEDGE il merito di aver sollevato la questione, sin dal lontano 20 Maggio , parlando di Darl Pools e successivamente in GOLDMAN_NOW_DOMINATING_DARK_POOLS, lungimiranza riconosciuta alla blogosfera anche dall'autorevole NYT , cosa che in Italia i principali media italiani si guarderebbero bene dal fare.
Qualcuno si starà chiedendo cosa siano queste " Dark Pools ", una sorta di piscina dove sguazzano piranha e squali vari, nella sostanza " luoghi elettronici dove è possibile comperare o vendere, in completo anonimato, almeno fintanto che l’operazione non è conclusa, senza rendere pubblici i prezzi a cui l’operazione avviene." DARKPOOLS
Tornando al nostro programmino di tradingpaziale, come vedremo si tratta di operazioni in grado di rompere, la barriera del suono!
Il premio nobel Kenneth Arrow ci aiuta ad introdurre l'argomento:
"Non siamo mai sicuri, in una certa misura siamo sempre ignari!
"La nostra conoscenza del modo in cui funzionano le cose, nella società o nella natura, è avvolta nella nebbia della vaghezza. Grandi mali sono derivati dalla fede nella certezza." (...) Le nostre vite abbondano di numeri, ma a volte ci dimentichiamo che i numeri sono soltanto strumenti. Pur non avendo un'anima, possono diventare dei feticci. Molte decisioni cruciali sono prese dai computer, strani congegni che divorano numeri, come mostri voraci, e che chiedono di essere nutriti con quantità sempre maggiori di cifre da masticare, digerire e risputare."
L'articolo del New York Times sembra voler andare direttamente alla fonte del problema.....
It is the hot new thing on Wall Street, a way for a handful of traders to master the stock market, peek at investors' orders and, critics say, even subtly manipulate share prices.......si una nuova formula a disposizione di una manciata di operatori del mercato azionario in grado, secondo i critici di manipolare alcune parti dei prezzi del mercato stesso.
Si chiama semplicemente "Thirty Millisecond Advantage" e tradotto corrisponde alla cifra 0.03 millesimi di secondo, nella sostanza il lasso di tempo spaziale che un ordine di acquisto e di vendita compare sui video "mostri voraci" ( computer ) della high frequecy school, lasso di tempo che il programma riesce a precedere con nuove operazioni.
Per essere chiari senza tanti giri di parole, la manipolazione è una delle derivazioni di questo supersonico programma di trading, al punto tale che molti in questi giorni si stanno chiedendo come alcuni hedge funds e Goldman Sachs in particolare riescano a produrre profitti stellari pur con un sistema finanziario nella polvere. Goldman riconosce l'importanza del sistema di trading nell'esplosione degli utili ma contesta l'idea che si tratti un un vantaggio sleale nei confronti del mercato.
“This is where all the money is getting made,” said William H. Donaldson , former chairman and chief executive of the New York Stock Exchange and today an adviser to a big hedge fund. “If an individual investor doesn't have the means to keep up, they're at a huge disadvantage.”

..... se un singolo investitore non ha ancora i mezzi per stare al passo con il mercato, è un enorme svantaggio.....magnifico, vallo a spiegare ai milioni di trader che operano sul mercato con un sogno impossibile o di gestori che all'improvviso sono costretti ad inseguire banchmark impazziti senza sapere neanche il perchè.
Si tratta di notizie che dovrebbero far sollevare le "coscienze" ma in fondo forse, se va bene, solleveranno un pò di polvere, la stessa polvere che ricopre giornalmente l'ingenuità di tutti coloro che credono di battere il mercato.
(...)Then, in 1998, the Securities and Exchange Commission authorized electronic exchanges to compete with marketplaces like the New York Stock Exchange. The intent was to open markets to anyone with a desktop computer and a fresh idea (...)
Certo l'idea è stata quella di aprire i mercati a chiunque disponesse di un computer, il trading on line, la nuova terra promessa!
Peccato che programmi di trading e meraviglie varie non siano in grado di competere con i mostri sacri di Wall Street, algoritmi potentissimi, in grado di eseguire milioni di ordini nello spazio di una frazione di secondo, effettuando simultaneamente scansioni impressionanti, algoritmi in grado di individuare la tendenza prima che altri investitori possano accorgersene, cambiando ordini e strategie nello spazio di millesimi di secondo.
Ecco il libero mercato, fonte di liquidità e capitali a servizio dell'economia reale! WOW
Supponiamo ora che qualcuno decida di comprare 10 azioni ad un determinato prezzo.
Ecco che l'ordine appena inserito, deve essere pubblico. Il programma delle meraviglie il nostro HFT, lo intercetta nello spazio millesimale di un secondo e contemporaneamente si mette alla ricerca di un venditore che piazza un ordine ad un prezzo inferiore, il tutto nell'ormai leggendario spazio millesimale dello stesso secondo.
Comprate le azioni, il programma provvede a rivenderle prima dello scadere del famigerato secondo all'originario compratore lucrandone una differenza che moltiplicata per milioni di dollari equivale a miliardi di utili figli di centinaia di miliardi di operazioni millesimali nei secondi bruciati.
Talvolta il programma in questione è in grado di emettere e cancellare simultaneamente un ordine confondendo qualsiasi programma che osservi i movimenti dei principali attori del mercato.
(...)“It's become a technological arms race, and what separates winners and losers is how fast they can move,” said Joseph M. Mecane of NYSE Euronext , which operates the New York Stock Exchange.
Certo una corsa agli armamenti tecnologici, ciò che separa i vincitori dai vinti è la velocità della luce aggiungerei io, anche se qualcuno continua a rispolverare quella demenziale leggenda metropolitana che, cosi facendo il HFT assicura liquidità al mercato, si al mercato degli ingenui!
Oltre il 164 % in più nei volumi del NYSE dal lontano 2005, secondo alcuni dati relativi il 50 % delle transazioni dovute a questi gioielli esoterici è in mano ad un gruppo di illuminati. Leggetevi questo illuminante post lasciatoci dal caro Dream Theater dal titolo NPT oltre quello che ci dicono
Proseguendo.......
(...)" While markets are supposed to ensure transparency by showing orders to everyone simultaneously, a loophole in regulations allows marketplaces like Nasdaq to show traders some orders ahead of everyone else in exchange for a fee. "
Si la leggenda della trasparenza nei mercati, ordini la cui natura deve essere visibile contemporaneamente a tutti gli operatori, una piccola lacuna nella normativa di alcuni mercati come il Nasdaq consente di mostrare la natura di tali transazioni ad alcuni attori prima di chiunque altro in cambio di un....obolo!
Avete mai provato a scendere nell'arena e ad affrontare un gladiatore o un toro con le mani legate e magari anche con gli occhi bendati.......
Secondo la Tabb Group, il HFT ha generato lo scorso anno utili per 21 miliardi di dollari.
Certo si desidera incoraggiare l'innovazione e rendere più efficienti i mercati, ma la legittima richiesta di partire dagli stessi blocchi di partenza supporta il dubbio che questi mercati stiano perdendo la loro integrità, sempre che ce, l'abbiano mai avuta.
Ecco quindi il motivo per cui su Icebergfinanza si parla sempre meno di mercati finanziari e sempre più di economia reale, in fondo i cultori dei teneri e timidi germogli verdi si affidano ai mercati, come coloro che anticipano ciò che non hanno saputo comprendere. Si pensi che 2/3 degli analisti e degli economisti prevodono la fine della recessione per il terzo trimestre di quest'anno.
A questo proposito se qualcuno fosse interessato, per r coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al lavoro di Icebergfinanza, nel fine settimana vedremo insieme il post dal titolo PROVE_EMPIRICHE_DI_DEFLAZIONE, un post per il quale ho bisogno della mail nel caso si scelga la rotta, del bonifico bancario.
Tranquilli, nessuno riconoscerà che questo impressionante rimbalzo primaverile, qui e la, è stato "sostenuto" nei momenti di "sconforto" da qualche algoritmo provvidenziale, ma in fondo fa parte della natura dei mercati finanziari, fanno presto a concedere fiducia a coloro che si sono addormentati al timone della nave.
Il nostro Roubini, pur con qualche riserva sottolinea come Bernanke meriterebbe di essere riconfermato per aver saputo sfoderare interventi convenzionali e non, e aver evitato che la Grande Recessione si trasformasse in una seconda Grande Depressione.
Per la seconda volta dopo la recessione che avrà termine alla fine dell'anno e che secondo la mia modesta opinione proseguirà oltre, mi dispiace dissentire da Nouriel a proposito di Bernanke, un personaggio che non ha saputo interpretare i sintomi di una malattia che lui stesso ha studiato e analizzato tutta la vita, considerato come un esperto della Grande Depressione e della Lost Decade.
La settimana in arrivo ci svelerà molte più cose di quello che gli stessi mercati finanziari siano in grado di comprendere, segreti fondamentali.
 

wilds68

Nuovo forumer
cosa sono gli ordini istantanei?

:bow:

C

Alconi grossi broker vendevano i dati dei movimenti dei loro clienti in tempo reale, prima ancora che arrivassero a mercato.
Questo permetteva a chi ha computer e collegamenti velocissimi ai server della borsa, di arrivare un microsecondo prima e di alterare le quotazioni.

Esempio : il fondo AAA deve liquidare e fa un ordine di vendita a mercato al meglio, di un titolo che vale 100 nel book.
Questo ordine prima di arrivare a mercato viene comunicato alla (solita) banca d'affari BBB.
BBB cosa fa ? fa scendere il book da 100 a 99, vendendo XXX azioni a 100.
Poi si mette in acquisto a 99, incrociando l'ordine di AAA.

Semplificando all'estremo, BBB ha venduto a 100 e ricomprato a 99, realizzando l'1% in un trade senza rischio e impegnando il capitale necessario per meno di un decimo di secondo.

Nelle news era passata la notizia che dal primo di settembre questo tipo di informazioni non sarebbero più state disponibili.... o almeno ora se lo fanno lo fanno di nascosto.

ciao
Wilds
 

giambel

Forumer storico
Loro hanno questi mezzi per fare trading...
HIGH FREQUENCY TRADING: IL CODICE DA VINCI


Considerando che, il romanzo di Dan Browne, sembra abbia venduto circa 70 milioni di copie, probabilmente molti di Voi lo avranno certamente letto, anche se qualche dubbio resta, visto che, in Italia si legge un libro ogni secolo.
Il romanzo in questione, sulla base di una presunta verità storica, narra dell'esistenza di una misteriosa e ancestrale, società esoterica depositaria di un segreto che potrebbe compromettere i fondamenti del Cristianesimo.
In fondo è bastato un autore qualsiasi, depositario di una presunta verità storica a spazzare via la Storia stessa, per appassionare milioni di lettori che non aspettavano altro che questo libro per viaggiare con la fantasia, fantasia spazzatura.
Nei miei ultimi post, ho spesso paragonato il Codice da Vinci ai famosi Codici di Goldman_Sachs, misteriosamente rapiti in una notte di fine primavera, furto risalente ai primi giorni di giugno, ma rivelato solo nel mese di luglio.
Certo, si potrebbe parlare di spazzatura finanziaria, anche nel caso di questa notizia senonchè, alle volte, le notizie che passano innosservate, come quella relativa ad una pura coincidenza_matematica da 147 miliardi di dollari, hanno sempre un fondo di verità, specialmente quando si incomincia a parlarne anche presso il Congresso degli Stati Uniti.
Il giorno seguente alla notizia del furto dei codici, mi aveva affascinato la dichiarazione di uno dei portavoce di Goldman Sachs in riferimento alla possibilità che se i suddetti codici fossero caduti nelle mani sbagliate, il rischio era quello di assistere a possibili manipolazioni dei mercati. Chissà che uso ne hanno fatto sino ad ora i principali utilizzatori sui mercati, manipolazioen a fin di bene, il bene della propria società.
Il NewYorkTimes ha resa pubblica la scoperta dell'uovo di colombo della finanza, un post che ha incontrato il suo dovuto eco anche su Bloomberg dove il senatore Schumer Charles ha chiesto alla US Securities and Exchange Commission ( SEC per gli amici....) di vietare i cosidetti ordini flash, operazioni ad alta velocità che danno ad alcuni operatori un vantaggio sleale su altri. Se non verrà ascoltata la richiesta a settembre verrà presentato un disegno di legge per vietare il HFT.
Se vogliamo riconoscere a Cesare quel che è di Cesare, ebbene come non riconosce a ZEROHEDGE il merito di aver sollevato la questione, sin dal lontano 20 Maggio , parlando di Darl Pools e successivamente in GOLDMAN_NOW_DOMINATING_DARK_POOLS, lungimiranza riconosciuta alla blogosfera anche dall'autorevole NYT , cosa che in Italia i principali media italiani si guarderebbero bene dal fare.
Qualcuno si starà chiedendo cosa siano queste " Dark Pools ", una sorta di piscina dove sguazzano piranha e squali vari, nella sostanza " luoghi elettronici dove è possibile comperare o vendere, in completo anonimato, almeno fintanto che l’operazione non è conclusa, senza rendere pubblici i prezzi a cui l’operazione avviene." DARKPOOLS
Tornando al nostro programmino di tradingpaziale, come vedremo si tratta di operazioni in grado di rompere, la barriera del suono!
Il premio nobel Kenneth Arrow ci aiuta ad introdurre l'argomento:
"Non siamo mai sicuri, in una certa misura siamo sempre ignari!
"La nostra conoscenza del modo in cui funzionano le cose, nella società o nella natura, è avvolta nella nebbia della vaghezza. Grandi mali sono derivati dalla fede nella certezza." (...) Le nostre vite abbondano di numeri, ma a volte ci dimentichiamo che i numeri sono soltanto strumenti. Pur non avendo un'anima, possono diventare dei feticci. Molte decisioni cruciali sono prese dai computer, strani congegni che divorano numeri, come mostri voraci, e che chiedono di essere nutriti con quantità sempre maggiori di cifre da masticare, digerire e risputare."
L'articolo del New York Times sembra voler andare direttamente alla fonte del problema.....
It is the hot new thing on Wall Street, a way for a handful of traders to master the stock market, peek at investors' orders and, critics say, even subtly manipulate share prices.......si una nuova formula a disposizione di una manciata di operatori del mercato azionario in grado, secondo i critici di manipolare alcune parti dei prezzi del mercato stesso.
Si chiama semplicemente "Thirty Millisecond Advantage" e tradotto corrisponde alla cifra 0.03 millesimi di secondo, nella sostanza il lasso di tempo spaziale che un ordine di acquisto e di vendita compare sui video "mostri voraci" ( computer ) della high frequecy school, lasso di tempo che il programma riesce a precedere con nuove operazioni.
Per essere chiari senza tanti giri di parole, la manipolazione è una delle derivazioni di questo supersonico programma di trading, al punto tale che molti in questi giorni si stanno chiedendo come alcuni hedge funds e Goldman Sachs in particolare riescano a produrre profitti stellari pur con un sistema finanziario nella polvere. Goldman riconosce l'importanza del sistema di trading nell'esplosione degli utili ma contesta l'idea che si tratti un un vantaggio sleale nei confronti del mercato.
“This is where all the money is getting made,” said William H. Donaldson , former chairman and chief executive of the New York Stock Exchange and today an adviser to a big hedge fund. “If an individual investor doesn't have the means to keep up, they're at a huge disadvantage.”

..... se un singolo investitore non ha ancora i mezzi per stare al passo con il mercato, è un enorme svantaggio.....magnifico, vallo a spiegare ai milioni di trader che operano sul mercato con un sogno impossibile o di gestori che all'improvviso sono costretti ad inseguire banchmark impazziti senza sapere neanche il perchè.
Si tratta di notizie che dovrebbero far sollevare le "coscienze" ma in fondo forse, se va bene, solleveranno un pò di polvere, la stessa polvere che ricopre giornalmente l'ingenuità di tutti coloro che credono di battere il mercato.
(...)Then, in 1998, the Securities and Exchange Commission authorized electronic exchanges to compete with marketplaces like the New York Stock Exchange.The intent was to open markets to anyone with a desktop computer and a fresh idea (...)
Certo l'idea è stata quella di aprire i mercati a chiunque disponesse di un computer, il trading on line, la nuova terra promessa!
Peccato che programmi di trading e meraviglie varie non siano in grado di competere con i mostri sacri di Wall Street, algoritmi potentissimi, in grado di eseguire milioni di ordini nello spazio di una frazione di secondo, effettuando simultaneamente scansioni impressionanti, algoritmi in grado di individuare la tendenza prima che altri investitori possano accorgersene, cambiando ordini e strategie nello spazio di millesimi di secondo.
Ecco il libero mercato, fonte di liquidità e capitali a servizio dell'economia reale! WOW
Supponiamo ora che qualcuno decida di comprare 10 azioni ad un determinato prezzo.
Ecco che l'ordine appena inserito, deve essere pubblico. Il programma delle meraviglie il nostro HFT, lo intercetta nello spazio millesimale di un secondo e contemporaneamente si mette alla ricerca di un venditore che piazza un ordine ad un prezzo inferiore, il tutto nell'ormai leggendario spazio millesimale dello stesso secondo.
Comprate le azioni, il programma provvede a rivenderle prima dello scadere del famigerato secondo all'originario compratore lucrandone una differenza che moltiplicata per milioni di dollari equivale a miliardi di utili figli di centinaia di miliardi di operazioni millesimali nei secondi bruciati.
Talvolta il programma in questione è in grado di emettere e cancellare simultaneamente un ordine confondendo qualsiasi programma che osservi i movimenti dei principali attori del mercato.
(...)“It's become a technological arms race, and what separates winners and losers is how fast they can move,” said Joseph M. Mecane of NYSE Euronext , which operates the New York Stock Exchange.
Certo una corsa agli armamenti tecnologici, ciò che separa i vincitori dai vinti è la velocità della luce aggiungerei io, anche se qualcuno continua a rispolverare quella demenziale leggenda metropolitana che, cosi facendo il HFT assicura liquidità al mercato, si al mercato degli ingenui!
Oltre il 164 % in più nei volumi del NYSE dal lontano 2005, secondo alcuni dati relativi il 50 % delle transazioni dovute a questi gioielli esoterici è in mano ad un gruppo di illuminati. Leggetevi questo illuminante post lasciatoci dal caro Dream Theater dal titolo NPT oltre quello che ci dicono
Proseguendo.......
(...)" While markets are supposed to ensure transparency by showing orders to everyone simultaneously, a loophole in regulations allows marketplaces like Nasdaq to show traders some orders ahead of everyone else in exchange for a fee."
Si la leggenda della trasparenza nei mercati, ordini la cui natura deve essere visibile contemporaneamente a tutti gli operatori, una piccola lacuna nella normativa di alcuni mercati come il Nasdaq consente di mostrare la natura di tali transazioni ad alcuni attori prima di chiunque altro in cambio di un....obolo!
Avete mai provato a scendere nell'arena e ad affrontare un gladiatore o un toro con le mani legate e magari anche con gli occhi bendati.......
Secondo la Tabb Group, il HFT ha generato lo scorso anno utili per 21 miliardi di dollari.
Certo si desidera incoraggiare l'innovazione e rendere più efficienti i mercati, ma la legittima richiesta di partire dagli stessi blocchi di partenza supporta il dubbio che questi mercati stiano perdendo la loro integrità, sempre che ce, l'abbiano mai avuta.
Ecco quindi il motivo per cui su Icebergfinanza si parla sempre meno di mercati finanziari e sempre più di economia reale, in fondo i cultori dei teneri e timidi germogli verdi si affidano ai mercati, come coloro che anticipano ciò che non hanno saputo comprendere. Si pensi che 2/3 degli analisti e degli economisti prevodono la fine della recessione per il terzo trimestre di quest'anno.
A questo proposito se qualcuno fosse interessato, per r coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al lavoro di Icebergfinanza, nel fine settimana vedremo insieme il post dal titolo PROVE_EMPIRICHE_DI_DEFLAZIONE, un post per il quale ho bisogno della mail nel caso si scelga la rotta, del bonifico bancario.
Tranquilli, nessuno riconoscerà che questo impressionante rimbalzo primaverile, qui e la, è stato "sostenuto" nei momenti di "sconforto" da qualche algoritmo provvidenziale, ma in fondo fa parte della natura dei mercati finanziari, fanno presto a concedere fiducia a coloro che si sono addormentati al timone della nave.
Il nostro Roubini, pur con qualche riserva sottolinea come Bernanke meriterebbe di essere riconfermato per aver saputo sfoderare interventi convenzionali e non, e aver evitato che la Grande Recessione si trasformasse in una seconda Grande Depressione.
Per la seconda volta dopo la recessione che avrà termine alla fine dell'anno e che secondo la mia modesta opinione proseguirà oltre, mi dispiace dissentire da Nouriel a proposito di Bernanke, un personaggio che non ha saputo interpretare i sintomi di una malattia che lui stesso ha studiato e analizzato tutta la vita, considerato come un esperto della Grande Depressione e della Lost Decade.
La settimana in arrivo ci svelerà molte più cose di quello che gli stessi mercati finanziari siano in grado di comprendere, segreti fondamentali.



il mondo è in una progressiva e inesorabile via verso l'elevazione spirituale, tutto ciò che è materiale e falso sarà destinato all'oblio....questa finanza in primis...:)
 

guillermo01

Forumer storico
Sabato 19 Settembre 2009, 15:58
[FONT=arial,elvetica]Gb: debito pubblico record [/FONT]


[FONT=arial,helvetica](ANSA) - ROMA, 19 SET - Il debito pubblico della Gran Bretagna ha raggiunto la cifra record di 800 miliardi di sterline.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]L'indebitamento nei primi 5 mesi dell'anno finanziario ha raggiunto i 65,3 miliardi di sterline, rispetto ai 26,1 dello stesso periodo 2008. Con il crollo del gettito fiscale a causa della crisi, in un solo mese l'indebitamento e' aumentato di 16,1 miliardi, il doppio del budget per le Olimpiadi 2012. Ogni secondo l'indebitamento aumenta di 6 mila sterline[/FONT]

_____________________________________________________________________
Sabato 19 Settembre 2009, 11:07
[FONT=arial,elvetica]Usa: disoccupazione vola al 9,7% [/FONT]


[FONT=arial,helvetica](ANSA) - NEW YORK, 19 SET - Il tasso di disoccupazione in California raggiunge i massimi degli ultimi '70 anni al 12,2%. Ma il mercato del lavoro soffre anche in altri stati Usa: il Michigan guida la classifica in agosto (in base a dati del Bureau of Labor Statistics) con una disoccupazione al 15,7% contro una media nazionale del 9,7%. A Detroit (DETROIT.SN - notizie) , capitale dell'auto, si arriva al 17,3%.North Dakota, South Dakota e Nebraska sono in una situazione migliore con un tasso del 5%.

[/FONT]
 

thedreamer

Forumer storico
Where we are... (and where we can go)...
Dilettandomi con excel :-o, operativamente non serve a un caxxo però :D
 

Allegati

  • SP500 regressione esponenziale.GIF
    SP500 regressione esponenziale.GIF
    17,8 KB · Visite: 187

MalibuBeach

Forumer storico
Simo , la regressione è un TS della Madonna : 12 operazione in 59 anni !!! :D

E gain da paura

Questa considerazione è molto meno scherzosa di quanto possa sembrare ...
 

DoppioZero

May the Force be with you
Aspettative di breve su SP500...

Mancano all'incirca un T-1 (l'ultimo dell'attuale T+1) e 2 T+1 per completare il "TRI-SEMESTRALE" (come lo chiama Ziga :) ) che dovrebbe concludersi pressapoco tra 6-7 settimane.

Questo secondo tri-semestrale ne ha fatta di strada e, come il suo predecessore, giunto a maturità ha avvicinato e superato una SMA importante, cioè la SMA400. Per il tri-semestrale precedente la SMA è stata la 200.

Ora, se il comportamento dell'attuale tri-semestrale sarà simile, a questo punto potremmo assistere per qualche settimana ad una fase laterale o lateral-ribassista in prossimità della SMA 400. Sopra o sotto. Sopra la vedo dura, ma non mi meraviglierei se ce la facesse.

Ecco un grafico riassuntivo (SP500).

1253376546spxipo1.png


A fine Ottobre o nel corso della 1a decade di Novembre (non è nel grafico) dovrebbe cadere il minimo del tri-semestrale.
Scendere sotto i 1000 (ora più che mai soglia di grande valenza psicologica) non sarà facile, ma l'impresa potrebbe, forse non al primo tentativo, riuscire.

Arrivare in area 960 (neck line del "testa e $p@lle") credo sia il massimo ritracciamento che potremmo realisticamente aspettarci (ed è quello che mi aspetto), almeno per come la vedo ora.
Se anche si scendesse sotto i 960, comunque, non si intaccherebbe il trend bullish di medio; in area 900 qualcosa inizierebbe a cambiare e solo sotto i minimi di luglio (869) il quadro cambierebbe significativamente.

Questa è la mia view attuale.


Where we are... (and where we can go)...
Dilettandomi con excel :-o, operativamente non serve a un caxxo però :D
Interessante! Grazie!

:ciao:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto