Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Grazie per la risposta.
Se hai tempo e voglia: io intendo il trend negativo quello partito a fine luglio 2007 e violato al rialzo tra aprile e maggio 2009. Le quotazioni sono sopra la mm. 200gg. e da marzo mi pare iniziato un trend di "medio periodo", chiamiamolo così. Il trend di lungo mi pare non esista più. Mi sbaglio?
Grazie di nuovo.
Cordiali saluti.


Treno ha già più volte argomentato che non ritiene l'incrocio della mm200 segnale incontrovertibile di mutamento di trend di fondo. Si aspetta una ripresa del bear market iniziato dal top del 2007....

:)
 

e'mutipigghia'

Forumer attivo
Non ho messo nulla ancora dallo short di 20 giorni fa a 2820, sembra chissa cosa hanno fatto e sono ancora li a meno del 3% da dove sono entrato, cmq sto apsettando il giro di questo mensile come avevo scritto , quando ho aperto lo short , dovremmo quasi esserci vediamo sulla ripartenza di questo 15 giorni , non piu di un 10% dai massimi cmq
:ciao:

nn piu' del 10% di rintracciamento dal max 24.550 siamo a 22.500:cool:

allora i fatidici 20.000-20800 nn li vediamo:cool:
 

Icaro

Forumer storico

Allegati

  • dax_2110.PNG
    dax_2110.PNG
    19,2 KB · Visite: 499

freesurfer

araldo spaziale
questa sul fut
è una bella bearish egulfing..............

personalmente ho kiuso in giornata alcune delle mie posizioni long
di breve aperte su alcuni titoli...........
tra cui quella su eni(pmc 17,44) e quella su ucg(pmc 2,53)..........
vedem come kiudono gli usa stasera.


i segnali appaiono sempre................:up:
come detto personalmente con il mio metodo prenderò difficilmente i massimi (quasi mai:D)...........ma mi accontento!
 

treno

trenotrading.blogspot.it
su quali basi della AT allo stato attuale dici quanto scritto............

a parte il fatto che potresti leggere il post dei nuovi minimi.........:D

la domanda non và fatta a me ma a chi prevede l'inversione al rialzo del trend di lungo.
su quali basi di A.T. prevedete il rialzo.
 

e'mutipigghia'

Forumer attivo
io non ho mai dato TG ho sempre detto che vista la salita e i punti fatti in % la discesa di chiusura ciclo sara tra un 10 e un 12% e cmq un 10% dai max sono 22000 circa :ciao:
a disposizione compare:up:

scusa se mi sono permesso ma la nostra squadra del cuore ha un colore in comune rosso/amaranto.......roma-reggina:up::D
 

cris72

Forumer storico
ciao patrid,
certo che esiste il trend di lungo! Ora anche se puo' non sembrare siamo ancora al ribasso nonostante il fortissimo rimbalzo. Basta tracciare una linea che parte dei massimi del 2007 a toccare i massimi decrescenti e si vede chiaramente.
La storia della media mobile a 200 giorni e' quasi una convenzione che viene presa come misura dato che in pasato e' stato verificato come se si sta sopra a questa media e' probabile che si abbia una tendenza positiva ma non e' certo da prendere come oro colato.
 

Users who are viewing this thread

Alto