Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

cris72

Forumer storico
ciao patrid,
che grafico meraviglioso che hai postato. La linea sopra che parte dai massimi e' giustissima, ed e' per questo che massimo vedo i 25500 (ma anche i 26000).
Se fosse possibile ti chiederei questa cortesia, traccia la parallela a questa linea che passa per il minimo di marzo ed e' possibile vederlo su una scala temporale piu' ampia? Quello per me e' il trend di lungo e non e' ancora stato scalfito dal rialzo

Comunque quello che ho detto sopra sarebbe evidente a tutti, e' per questo che non accadrà!:D

Comunque la tua osservazione sul fatto che non so cosa hai cambiato per il fatto che c'e' un ribasso profondo non mi trova d'accordo. Se ci sono delle regole, queste devono sempre valere
scusa se approfitto dei tuoi mezzi ma io non li possiedo
 

patrid

Trader tranquillo
ciao patrid,
che grafico meraviglioso che hai postato. La linea sopra che parte dai massimi e' giustissima, ed e' per questo che massimo vedo i 25500 (ma anche i 26000).
Se fosse possibile ti chiederei questa cortesia, traccia la parallela a questa linea che passa per il minimo di marzo ed e' possibile vederlo su una scala temporale piu' ampia? Quello per me e' il trend di lungo e non e' ancora stato scalfito dal rialzo

Comunque quello che ho detto sopra sarebbe evidente a tutti, e' per questo che non accadrà!:D

Comunque la tua osservazione sul fatto che non so cosa hai cambiato per il fatto che c'e' un ribasso profondo non mi trova d'accordo. Se ci sono delle regole, queste devono sempre valere
scusa se approfitto dei tuoi mezzi ma io non li possiedo
Vediamo se ho capito: traccio una parallela a quella negativa che parte dai massimi del 2007 e la faccio passare per il minimo di marzo 2009.

Comunque la tua osservazione sul fatto che non so cosa hai cambiato per il fatto che c'e' un ribasso profondo non mi trova d'accordo. Se ci sono delle regole, queste devono sempre valere
scusa se approfitto dei tuoi mezzi ma io non li possiedo
Puoi chiarirmi questa tua frase per favore?
Nel frattempo allego il grafico.
Ciao.
1256125010spmib40.jpg
 

equilibrio

Forumer storico
Dovrebbe fare il minimo in divergenza a 23670 e poi ripartire,ma potrebbe anche bastare quello fatto:
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    182,2 KB · Visite: 116

Argo

Forumer storico
adesso è più importante controllare il minimo del dacs.
noi abbiamo già dato il segnale al ribasso con minimo inferiore al minimo della settimana scorsa, mentre il dacs è ancora sopra.
Quello del dacs sarebbe un segnale al ribasso molto forte con barra esterna settimanale in uscita dalla barra di setup

Bear Dragon su DAX a 1 ora

questa figura di inversione soddisferebbe la necessità del minimo del dax..

finora è in perfetta realizzazione!!

che ne dici??

1256125155dragonbeardax1ora.jpg
 

cris72

Forumer storico
ciao patrid, grazie 1000 per il grafico, e' proprio quello che intendevo.
Per me , fino a quando non viene vinta la riga sopra, il canale di discesa e' quello. Sarà sicuramente esagerata come cosa... fino a quando un canale è attivo, non è forse vero che possono essere testati i lati superiori ma, nel tempo (che qua chiamiamo lungo) anche quelli inferiori.

Quello che intendevo prima si riferiva alla frase 'Quando sono troppo distanti dalle quotazioni perdono della loro efficacia' e al fatto che tu nel grafico precedente avevi fatto partire la linea sottostante da un punto a caso (liberissimo di farlo ovviamente) quando invece di solito si tracciano le parallele
 

Users who are viewing this thread

Alto