Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

ale.v

Nuovo forumer
Se volessi verificarne il rendimento, secondo voi quale parte del foglio di Maino dovrei usare il CMS?

Rosanello non mi è chiara una cosa perchè dici "rende sicuro il 18%", prese ad 85 con rimborso a 100, si avrà il 15%.
Forse il 18% è l'interesse composto?

1) Se il problema sono le cedole variabili, basta usare il foglio per il tasso variabile.

2) Oggi paghi 85, non 100, quindi: 15/85 = 18%
 

ale.v

Nuovo forumer
Scusa non è 100-85= 15%?


Guadagni 15 e questo è giusto.

Ma oggi non spendi 100.
Spendi solo 85, perchè è il prezzo di oggi.

Quindi 15/85=0.18=18%

Non devi fare 15/100=0.15=15%

Ho scritto le stesse cose di prima, temo che se non avevi capito prima non avrai capito nemmeno ora...
 

volpotten

Bond trader
ciao pink panter,reputo i bancari italiani + adatti alle mie esigenze di investitore....credo che in questo periodo di crisi sia abbastanza inutile rischiare sui corporate per avere un 1% in + annuo(mi riferisco a fiat, telecom, vodafone,renault etc)....chiaramente è solo la mia modesta opinione...opero + volentieri sul mot che ritengo + tranquillo e liquido x un investitore....in otc ho solo preso una intesa subordinata per un importo molto basso, mi torna scomodo perchè devo fare via telefono:)

Beh non è detto che tutti i corporate siano più rischiosi di tutti i bancari.
Inoltre c'è sempre la possibilità di diversificare per ripartire il rischio.

Da ultimo, non è proprio solo l'1% annuo lo spread rispetto ai bancari.

Per esempio le Fiat 2013 trattate in OTC rendono circa il 14% annuo
 

volpotten

Bond trader
E' vero cio' che dici Volpotten ma non compro mai titoli che quotano sopra la parità - ieri l'altro ho acquistato il BTP 23 a 99,50 15 K. Saluti e buona giornata.
E come mai non compri mai titoli sopra la parità? Se sei trader obbigazionario e compri sempre e solo titoli sotto la parità paghi imposte sul capital gain... se alterni sopra e sotto la parità invece neutralizzi il capital gain.
 

reno

Guest
E come mai non compri mai titoli sopra la parità? Se sei trader obbigazionario e compri sempre e solo titoli sotto la parità paghi imposte sul capital gain... se alterni sopra e sotto la parità invece neutralizzi il capital gain.

Ciao Volpotten (carino l'appellativo che ti sei dato) di non acquistare sopra la parità è una regola che mi sono imposto e che rispetto, mi da tranquillità,meno patemi d'animo e la possibilità di portare a scadenza eventuali titoli se durante il percorso non ci sono occasioni di realizzi, intascando nel contempo il capitale investito più gain. Se non ci sono occasioni di acquisto interessanti aspetto che i prezzi scendano per poter rientrare. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto