Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

Pink Panther

Homo mundus minor
Piuttosto, rosanello, per tornare IT volevo farti una domanda: ho letto che ti sei "specializzato" nei bond bancari italiani. Come mai trascuri i corporate? Lo chiedo solo per curiosità. Operi anche nel TLX e OTC?
Grazie, ciao.
 

rosanello

Forumer attivo
ciao pink panter,reputo i bancari italiani + adatti alle mie esigenze di investitore....credo che in questo periodo di crisi sia abbastanza inutile rischiare sui corporate per avere un 1% in + annuo(mi riferisco a fiat, telecom, vodafone,renault etc)....chiaramente è solo la mia modesta opinione...opero + volentieri sul mot che ritengo + tranquillo e liquido x un investitore....in otc ho solo preso una intesa subordinata per un importo molto basso, mi torna scomodo perchè devo fare via telefono:)
 

rosanello

Forumer attivo
ciao giangi12,la efibanca it0001203295 ha un minimo garantito di cedola del 2% ed un massimo del 6,50%...è una cms la formula è 15-libor 1 anno x2....facendo 2 conti ritengo molto probabile un tasso del 6,50% fino a scadenza(è solo una mia impressione non è una certezza)....per avere una cedola minore del 6,50% il tasso ad 1 anno deve tornare al 4,50%(15 -4,50%x2 =6%)ma prenderemmo sempre un 6%di cedola:).....è una obbligazione senior....un saluto rosanello
 

paziente

Forumer attivo
Ciao Rosanello.

Stavo controllando il tuo suggerimento.
Ma la formula dice Tasso annuo= 15 - 2*Libor lire.

Ma non essendoci + la lira devo considerare l'euribor?
Ciao e scusa l'ignoranza.
 

giangi12

Nuovo forumer
ciao giangi12,la efibanca it0001203295 ha un minimo garantito di cedola del 2% ed un massimo del 6,50%...è una cms la formula è 15-libor 1 anno x2....facendo 2 conti ritengo molto probabile un tasso del 6,50% fino a scadenza(è solo una mia impressione non è una certezza)....per avere una cedola minore del 6,50% il tasso ad 1 anno deve tornare al 4,50%(15 -4,50%x2 =6%)ma prenderemmo sempre un 6%di cedola:).....è una obbligazione senior....un saluto rosanello

A 102,44 dovrebbe dare circa un 6,2% annuo lordo, giusto?
Ma il se il Libor sta a 1,86% allora 15% - 2*1,86% = 11,6% ... quando sarebbe la "data di rivedibilità"?
Grazie
 
Ultima modifica:

aleegiusi

Nuovo forumer
ciao giangi12,la efibanca it0001203295 ha un minimo garantito di cedola del 2% ed un massimo del 6,50%...è una cms la formula è 15-libor 1 anno x2....facendo 2 conti ritengo molto probabile un tasso del 6,50% fino a scadenza(è solo una mia impressione non è una certezza)....per avere una cedola minore del 6,50% il tasso ad 1 anno deve tornare al 4,50%(15 -4,50%x2 =6%)ma prenderemmo sempre un 6%di cedola:).....è una obbligazione senior....un saluto rosanello


provo con un 5k a 102, vediamo se passa
 

rosanello

Forumer attivo
Ciao Rosanello.

Stavo controllando il tuo suggerimento.
Ma la formula dice Tasso annuo= 15 - 2*Libor lire.

Ma non essendoci + la lira devo considerare l'euribor?
Ciao e scusa l'ignoranza.
ciao paziente,non ti devi scusare è normale non riuscire a comprendere queste formule un pò contorte:lol::lol:....come riferimento puoi prendere l'euribor ad 1 anno...
 

rosanello

Forumer attivo
effetto rosanello

siamo già a 102,44... il mio ordine non è passato...
tu le prenderesti lo stesso?
ciao aleegiusi,non credo che ci sia nessun effetto rosanello,il titolo scambiava sui 103 fino alla scorsa settimana ed anche ieri ha chiuso a 102,44... difficile dare consigli io ne ho 10000 euro a 101,95 e per me va benissimo così....qualche decimale in + o in meno non cambia poi molto visto che potrebbe rendere il 6% annuo:)
 

Users who are viewing this thread

Alto