Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Portafogli e Strategie (investimento)cosa comprare per ottenere un discreto 4%
Non so se la domanda è un OTC ma stavo cercando qualche occasione corta che mi rendesse un 4% annuo e oltre. Ho puntato su titoli con pochissimi scambi lanciando qualche esca.
Ho scoperto che spesso la mia offerta veniva superata immediatamente di uno 0,01.
La domanda da pivello è: esiste un sistema o una piattaforma per privati che permetta di aggiornare gli ordini automaticamente in modo di essere il primo del book ?
Nella ricerca di qualche obbligazione corta che potesse offrire qualche margine di guadagno oggi mi sono imbattuto in questa IT0001369096 Banca Cr Firenze con scadenza 04-10-2009 e una cedola con floor del 4%.
L'ho acquistata a 100,6 perchè mi sembrava un buon investimento ma forse mi sono perso qualcosa in quanto non ha scambi anche se lo spreed denaro lettera è molto basso 100,5 e 100,6.
Secondo voi c'è qualcosa che mi è sfuggito?
Grazie
Nella ricerca di qualche obbligazione corta che potesse offrire qualche margine di guadagno oggi mi sono imbattuto in questa IT0001369096 Banca Cr Firenze con scadenza 04-10-2009 e una cedola con floor del 4%.
L'ho acquistata a 100,6 perchè mi sembrava un buon investimento ma forse mi sono perso qualcosa in quanto non ha scambi anche se lo spreed denaro lettera è molto basso 100,5 e 100,6.
Secondo voi c'è qualcosa che mi è sfuggito?
Grazie
E con ciò, tra due mesi e mezzo rimborsa a cento + la cedola del 4%, tolto lo 0,6 che ho pagato in più mi rimane un rendimento (a spanne) del 3,4% lordo che annualizzato fa (sempre a spanne) un 13,5% lordo.
O ripeto sbaglio qualcosa?
E con ciò, tra due mesi e mezzo rimborsa a cento + la cedola del 4%, tolto lo 0,6 che ho pagato in più mi rimane un rendimento (a spanne) del 3,4% lordo che annualizzato fa (sempre a spanne) un 13,5% lordo.
O ripeto sbaglio qualcosa?
Non c'è rateo perchè non ha un tasso fisso ma è una linked al CMS (30y)con floor del 4% e la cedola viene determinata prima dello stacco ed infatti ho pagato 100,79, 100,6 + spese 0,19.
Non c'è rateo perchè non ha un tasso fisso ma è una linked al CMS (30y)con floor del 4% e la cedola viene determinata prima dello stacco ed infatti ho pagato 100,79, 100,6 + spese 0,19.
Sinceramente non so quando verrà determinata la cedola però sono sicuro che non ho pagato nessun rateo, quello che trovo strano è che anche oggi nessun volume ma siamo in denaro sempre 100,5 con 250000 pezzi e in lettera 100,6 a 30000 pezzi proprio come ieri. Per essere dei MM mi sembra che sia troppo stretto lo spreed
Qualcuno riesce ad illuminarmi