Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (2 lettori)

IceCube

Nuovo forumer
Sinceramente non so quando verrà determinata la cedola però sono sicuro che non ho pagato nessun rateo, quello che trovo strano è che anche oggi nessun volume ma siamo in denaro sempre 100,5 con 250000 pezzi e in lettera 100,6 a 30000 pezzi proprio come ieri. Per essere dei MM mi sembra che sia troppo stretto lo spreed
Qualcuno riesce ad illuminarmi :-?

L'ISIN è IT0001369096

Visto che la cedola MINIMA e' del 4% (su questa dev'essere conteggiato il rateo), davvero credo sia difficile che non sia stato conteggiato nessun rateo, nel caso, comunque, sarebbe un errore da parte della banca...:D (buon per te, ma non ci conterei per altri acquisti in futuro....)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
E invece pare proprio che il bond quoti tel qel, almeno secondo Fineco che riporta rateo ZERO.
Insomma, sembrerebbe una buona possibilità di farsi un 3,5% pulito in due mesi, su una banca con ottimo rating (mi sembra sia parte del gruppo ISP).
Purtroppo è illiquida da morire... e la scheda informativa completa non si trova in rete, mentre quella del TLX non specifica la data di calcolo della cedola.

Ottima segnalazione, comunque :up: Alla peggio, il rateo dei 75 giorni compensa quel che si perde sul prezzo di quotazione e restano un po' di minus caricate sul dossier titoli.
 

well66

Nuovo forumer
Visto che la cedola MINIMA e' del 4% (su questa dev'essere conteggiato il rateo), davvero credo sia difficile che non sia stato conteggiato nessun rateo, nel caso, comunque, sarebbe un errore da parte della banca...:D (buon per te, ma non ci conterei per altri acquisti in futuro....)

L'obbligazione è strutturata e comunque nella schermata dell'ordine (opero con Fineco) il prezzo Tel quel è uguale al prezzo in lettera quindi senza nessun rateo.

P.S. Ho visto adesso la risposta la risposta di Yunus80, anche oggi ho visto che hanno venduto 6000 pezzi sempre a 100,6 e pur avendo pochissimi movimente in lettera c'e sempre qualcosa a 100,6

Ri P. S. ho visto che qualcuno ha fatto il pieno di quello che c'era in lettera, vedo che adesso si è mossa con denaro 100,6 e lettera vuota
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Disclaimer: i 6k sono miei, avevo qualche spicciolo che avanzava :D
Comunque vedo che dopo la segnalazione la lettera è stata ripulita,ho l'impressione che riapparirà un po' più alta ;)
 

well66

Nuovo forumer
Disclaimer: i 6k sono miei, avevo qualche spicciolo che avanzava :D
Comunque vedo che dopo la segnalazione la lettera è stata ripulita,ho l'impressione che riapparirà un po' più alta ;)


Vedo che qualcuno vuole già intascare qualcosa, lettera a 102 :down:
Abbiamo dato uno scossone a questa bella addormentata ;)

P.S. Anche tu vuoi subito fare il gain è?
Io volevo una risposta da qualcuno che mi spiegasse come mai fino a ieri con spreed cosi stretti non si era mai mossa?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Incassi 100 +3,75 netti tra 75 giorni, con in più la creazione di minus sul dossier.
Salvo che Fineco non stia cappellando e ci si ritrovi con le operazioni stornate tra 10 minuti...
 

well66

Nuovo forumer
Incassi 100 +3,75 netti tra 75 giorni, con in più la creazione di minus sul dossier.
Salvo che Fineco non stia cappellando e ci si ritrovi con le operazioni stornate tra 10 minuti...

Io l'operazione l'ho fatta ieri e aspetto il 23-07 con l'addebito sul conto per vedere se tutto è corretto, ma nessuno mi risponde nel merito del perchè era in questa situazione
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Nel merito... con tutto quel che s'è visto in questi mesi, mi sembra proprio il minimo un disallineamento del genere :D

Ti potrei rispondere che il mercato è pieno di gente che compra e vende senza sapere cosa sta trattando, che sbaglia a fare i conti, che semplicemente firma senza leggere il prospetto informativo (e pure noi d'altronde... siamo qui a parlare, ma il prospetto completo non l'ha letto nessuno e chi compra si fida di quel che dice il tol che riporta rato 0)
Su titoli liquidi, certe anomalie si correggono in fretta. Su titoli come questo (emissione da 26 milioni) magari durano nel tempo finché qualcuno non le nota.
Cautela però, che questo bond è veramente sottile...
 

Users who are viewing this thread

Alto