Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

IceCube

Nuovo forumer
quindi se nella scheda fosse scritto tel quel
io compro 10000 e non mi viene addebitato il rateo
ma incasso tutto tra 70 giorni circa
:eek:

Perche' l'avete segnalato solo ora ? :D
Bastava comprarlo TUTTI GLI ANNI una settimana prima dello stacco, e rivenderlo subito dopo aver incassato la cedola !!

Qui pero' mi sembra "troppo facile" e "troppo macroscopico"...


....appunto !
 

troppidebiti

Forumer storico
Certo, ma qui la quotazione, assunta come "tel quel", dovrebbe essere 103 !

..qualcosa di "assurdo" c'e'... ;) se poi uno riesce a sfruttarlo, buon per lui ...

Qui pero' mi sembra "troppo facile" e "troppo macroscopico"...

c' era un titolo simile westlab IT0006590001 anche io ero incredulo ha sempre quotato 94 poi all' improvviso il markettaro ha cambiato idea e si è posizionato a 99:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Certo, ma qui la quotazione, assunta come "tel quel", dovrebbe essere 103 !

..qualcosa di "assurdo" c'e'... ;) se poi uno riesce a sfruttarlo, buon per lui ...

Qui pero' mi sembra "troppo facile" e "troppo macroscopico"...
E' esattamente questo il punto... per questo nelle pagine addietro ho raccomandato prudenza nell'acquisto del titolo ;)
A scanso di ulteriori equivoci, ribadisco: se si compra entro 100,60 il rateo maturato da qui a scadenza compensa la perdita in conto capitale.
Se si compra oltre questa soglia, no.
Se uno pensa che questo titolo quoti tel qel, coerentemente con quel che dice Fineco, ha senso comprare anche a 103 visti i tassi attuali.
Se uno pensa che invece Fineco stia cappellando, questo titolo quota circa in linea con un BOT di pari scadenza. Insomma, un p/t come un altro, comprato al prezzo giusto...
 

EdoF

Ho tanto da imparare....
Se non ho visto male il rateo oggi su Fineco e' apparso... :(

A puro scopo scientifico, ho provato a guardare a caso se vi erano altri casi simili.

Senza far troppo fatico sono finito su XS0291606860, che da prospetto dovrebbe avere un floor del 2.5%, risulta anch'essa senza rateo...

IMHO:

Secondo me sono errori di caricamento.

Sono curioso di sapere se e' solo Fineco che ha questi dati oppure anche altre banche. Se cosi' fosse potrebbe significare che i dati da caricare vengono forniti "centralmente"
 

Users who are viewing this thread

Alto