Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (2 lettori)

well66

Nuovo forumer
Oggi addebito in C/C dell'acquisto, per ora niente rateo... aspettiamo l'evolversi della situazione ;)

Ora l'epilogo della storia: anche Fineco si è accorta dell'erore e mi comunica questo messaggio:
La presente per comunicarLe che trade date xx/07 val xx/07
il suo acquisto di xxxxx CR FIRENZE 09 CTV xxxxxx
risultava avere il rateo errato (zero).Invece, come da
mercato, risulta essere cedola 4.
Pertanto il rateo corretto e' di € xxxx.
Le chiediamo se preferisce stornare e ripristinare
l'operazione con il controvalore corretto o, annullare
l'operazione.

Cordiali saluti
Avevano ragione quelli che dubitavano :wall:
Vabbè mi sembrava troppo bello... ;)
 

IceCube

Nuovo forumer
Ora l'epilogo della storia: anche Fineco si è accorta dell'erore e mi comunica questo messaggio:
La presente per comunicarLe che trade date xx/07 val xx/07
il suo acquisto di xxxxx CR FIRENZE 09 CTV xxxxxx
risultava avere il rateo errato (zero).Invece, come da
mercato, risulta essere cedola 4.
Pertanto il rateo corretto e' di € xxxx.
Le chiediamo se preferisce stornare e ripristinare
l'operazione con il controvalore corretto o, annullare
l'operazione.

Cordiali saluti
Avevano ragione quelli che dubitavano :wall:
Vabbè mi sembrava troppo bello... ;)

Ok, peccato... grazie comunque per averci aggiornato, in effetti ero proprio curioso di sapere come finiva.

Comunque dai, come diceva Yunus80, a quel prezzo dà un discreto rendimento con scadenza brevissima. :up:
 

devil_luca

Nuovo forumer
qualcuno ha da consigliarmi qualche obbligazione bancaria italiana da monitorare di durata 5-8 anni che rendebbe sul 4%?

mi van bene sia a tasso fisso, sia variabile.

no zero coupon.
 

Uff

Nuovo forumer
da alcuni giorni guardo questa abn-ambro NL0009054907 scadente 2019 con tasso fisso 5,5% emessa ad aprile 09...è arrivata 100.6 ed ora da giorni un mm scarica milioni.....oggi si è posizionato 99,2...io sono entrato ieri...per chi ci crede moody's Aa3 -S&P A+....mi sembra un buon parcheggio:up:...sperando che presto l'mm finisca i suoi milioni:D
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
C'è anche la nuova emissione Barclays 6% 2019, che attualmente quota intorno a 101,40
Resta sempre valida la raccomandazione alla prudenza, personalmente non metto nessuna banca straniera (e nemmeno tutte le italiane) nella categoria "investimenti tranquilli" da un po' di tempo a questa parte :D
 

maxxmilan

Nuovo forumer
da alcuni giorni guardo questa abn-ambro NL0009054907 scadente 2019 con tasso fisso 5,5% emessa ad aprile 09...è arrivata 100.6 ed ora da giorni un mm scarica milioni.....oggi si è posizionato 99,2...io sono entrato ieri...per chi ci crede moody's Aa3 -S&P A+....mi sembra un buon parcheggio:up:...sperando che presto l'mm finisca i suoi milioni:D
Metto anche qua per voi il book a 20 livelli:
 

Uff

Nuovo forumer
C'è anche la nuova emissione Barclays 6% 2019, che attualmente quota intorno a 101,40
Resta sempre valida la raccomandazione alla prudenza, personalmente non metto nessuna banca straniera (e nemmeno tutte le italiane) nella categoria "investimenti tranquilli" da un po' di tempo a questa parte :D

quoto sempre la prudenza:up:...questo storno può essere legato all'emissione Barclays 6%...comunque un btp pari data lo acq sopra 100 e con tasso inferiore...
 

The Beast

Rating? No grazie!
da alcuni giorni guardo questa abn-ambro NL0009054907 scadente 2019 con tasso fisso 5,5% emessa ad aprile 09...è arrivata 100.6 ed ora da giorni un mm scarica milioni.....oggi si è posizionato 99,2...io sono entrato ieri...per chi ci crede moody's Aa3 -S&P A+....mi sembra un buon parcheggio:up:...sperando che presto l'mm finisca i suoi milioni:D


io sono entrato oggi ma con miseri 5k di assaggio a 99,2.
Lo scarico continuo pare infinito, e anche su altre ABN amro c'è un fenomeno simile....
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
quoto sempre la prudenza ...:up:questo storno può essere legato all'emissione Barclays 6%...comunque un btp pari data lo acq sopra 100 e con tasso inferiore...

E vorrei vedere, paragonare un bancario inglese ad un BTP è come paragonare la mèr.da con la Nutella... :D
Qualcuna l'ho presa, ma con moderazione e pronto ad uscire, anche perché...

io sono entrato oggi ma con miseri 5k di assaggio a 99,2.
Lo scarico continuo pare infinito, e anche su altre ABN amro c'è un fenomeno simile....

... l'anno scorso, per dirne una, verso i primi di settembre si vedevano scarichi strani sulle Dexia.
Vi dice niente? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto