Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

alcess

Nuovo forumer
Stavo monitorando la Centrobanca IT0001257333 con cedole al 5,25% (in quanto sul prospetto ho letto 15% - euribor 1 anno, ma max 5,25%).
Calcolando con il foglio di maino rende il 4,68% netto se non ho fatto errori........
 

ale.v

Nuovo forumer
Stavo monitorando la Centrobanca IT0001257333 con cedole al 5,25% (in quanto sul prospetto ho letto 15% - euribor 1 anno, ma max 5,25%).
Calcolando con il foglio di maino rende il 4,68% netto se non ho fatto errori........

E' il contrario... le cedole non potranno essere superiori al 5.25%.

Dal 2010, invece le cedole non potranno essere inferiori al 3%
 

Jho

Nuovo forumer
Stavo monitorando la Centrobanca IT0001257333 con cedole al 5,25% (in quanto sul prospetto ho letto 15% - euribor 1 anno, ma max 5,25%).
Calcolando con il foglio di maino rende il 4,68% netto se non ho fatto errori........


In realta' è un 15% - (2 x tasso libor lire 12 mesi x 365/360)

Dal 16 settembre 2010 fino a scadenza hanno un minimo garantito del 3%

Max 5,25% per tutta la durata

Saluti
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
una piccola voce in controtendenza

premesso che possono defaultare sia gli stati (argentina) sia le banche (lehman)

vorrei far notare che all'interno degli stati l'italia non sta messa poi così bene (anzi)

io , ad esempio, mi fido solo di titoli di stato tedeschi e francesi

e quindi a mio avviso meglio un bond bancario investement grade che un titolo di stato traballante

ovvio che la banca deve essere realmente solida

meglio un bond rabobank che un btp
 

Uff

Nuovo forumer
da alcuni giorni guardo questa abn-ambro NL0009054907 scadente 2019 con tasso fisso 5,5% emessa ad aprile 09...è arrivata 100.6 ed ora da giorni un mm scarica milioni.....oggi si è posizionato 99,2...io sono entrato ieri...per chi ci crede moody's Aa3 -S&P A+....mi sembra un buon parcheggio:up:...sperando che presto l'mm finisca i suoi milioni:D


:eek: oggi max 101,84.....sembra finito il collocamento:up:..ora il dilemma è....vendere e con che prezzo o godersi le cedolone:D....buon ferragosto:ciao:
 

devil_luca

Nuovo forumer
liquidato pure l'abm ambro....(+4 di gain).

Dite che bisognerà aspettare settembre per tornare a fare dei buoni affari?

...ormai quotano tutte attorno al nominale...
...i tds lunghi sono saliti troppo...
...oppue aspettare una risalita dei tassi...

...consigli?
 

Prospero

Io speriamo...
:eek: oggi max 101,84.....sembra finito il collocamento:up:..ora il dilemma è....vendere e con che prezzo o godersi le cedolone:D....buon ferragosto:ciao:
Anch'io ne ho al prezzo medio di 100 e ho il tuo stesso dilemma. Nel FOL c'è un intero 3d dedicato a queste obbligazioni, ti consiglio di guardarlo.
In tempi in cui tutto è salito e fare buoni affari è difficile io sarei più propenso a tenere a meno che il prezzo non si involi.

Un'altra obbligazione interessante potrebbe essere quella segnalata da Mercato Libero http://mercatoliberobond.blogspot.com/ . E' una delle solite unicredit subordinate che, pur avendo cedola non attraente, sembra abbia buone probabilità di essere rimborsata a 100 a dicembre di quest'anno nel qual caso il rendimento sarebbe veramente molto interessante.
 

lambda

Forumer attivo
Anch'io ne ho al prezzo medio di 100 e ho il tuo stesso dilemma. Nel FOL c'è un intero 3d dedicato a queste obbligazioni, ti consiglio di guardarlo.
In tempi in cui tutto è salito e fare buoni affari è difficile io sarei più propenso a tenere a meno che il prezzo non si involi.

Un'altra obbligazione interessante potrebbe essere quella segnalata da Mercato Libero http://mercatoliberobond.blogspot.com/ . E' una delle solite unicredit subordinate che, pur avendo cedola non attraente, sembra abbia buone probabilità di essere rimborsata a 100 a dicembre di quest'anno nel qual caso il rendimento sarebbe veramente molto interessante.


Di questa obbligazione si è parlato molto sul fol settimane fa. Della molto probabile call ne parlava diffusamente Aaaaa 47 e grazie a lui ne ho comprate un bel po', a 95,27.
Colgo l'occasione per ringraziarlo.
 
Ultima modifica:

SPERANZOSA

Nuovo forumer
Volkswagen 2014 callable

Ciao a tutti.
Alla luce delle news sulla fusione con Porsche, cosa pensate di questo titolo: XS0206800590 Volkswagen 12/3/2014 3.875 callable, 3m euribor +123bp dopo 12/09.
Pensate possano valere le stesse considerazioni fatte per i titoli bancari ed esercitare la call??? :titanic:

Tenchiu' :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto