Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (3 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ok, peccato... grazie comunque per averci aggiornato, in effetti ero proprio curioso di sapere come finiva.

Comunque dai, come diceva Yunus80, a quel prezzo dà un discreto rendimento con scadenza brevissima. :up:

In realtà Yunus diceva che a quei prezzi, anche in caso di addebito rateo, si poteva uscire senza perdere soldi aspettando la scadenza, il che è un po' diverso ;) (quanto meno si stava due mesi con la liquidità bloccata)
 

Uff

Nuovo forumer
E vorrei vedere, paragonare un bancario inglese ad un BTP è come paragonare la mèr.da con la Nutella... :D
Qualcuna l'ho presa, ma con moderazione e pronto ad uscire, anche perché...

buona la nutella:D....io la metto sulla piadina fatta dalla mamma:D...ciò che ho detto è spiegabile semplicemente
  1. ritengo al momento di dormire sonni tranquilli con l'acquisto abn in quanto non vi sono notizie che possano preoccuparmi....come sui btp...
  2. buon prezzo...buon rendimento
  3. appena l'mm avrà finito i suoi miliardi suppongo che il prezzo possa risalire in livelli adeguati al titolo con eventuale vendita
Poi discorso diverso per un cassettista ......l'ho segnalato semplicemente perchè lo ritengo un'opportunità...naturalmente ogn'uno di noi deve effettuare opportuna riflessione prima d'acquistare quansiasi titolo .;)
 

Ninetto

Nuovo forumer
Oggi si comprava sugli 84,60 questa DEXIA IT0004304173.
Calcolando che rimborsa il 15/02/13 e che ha ancora una cedola del 4%, mi vien fuori un rendimento netto superiore al 5%.
Per quale motivo questa obbligazione rende l'1% netto annuo in più delle discusse ABN 19 e Barclays 19? Come sta l'emittente?

:-?
 

IceCube

Nuovo forumer
In realtà Yunus diceva che a quei prezzi, anche in caso di addebito rateo, si poteva uscire senza perdere soldi aspettando la scadenza, il che è un po' diverso ;) (quanto meno si stava due mesi con la liquidità bloccata)

E io che ho detto ? :( ...rendimento "discreto" per 2 mesi, come un P/T, comunque senza perdere nulla... mi pareva lo stesso... :-?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il fatto è che a 100,60 si arriva a stento in pari, perché ci sono le commissioni di mezzo, that's all ;)
Poi, se uno paga lo 0,01% è un altro discorso :D
 

well66

Nuovo forumer
Il fatto è che a 100,60 si arriva a stento in pari, perché ci sono le commissioni di mezzo, that's all ;)
Poi, se uno paga lo 0,01% è un altro discorso :D

Comunque Fineco mi ha permesso di annullare l'operazione ed io l'ho fatto perchè effettivamente con le commissioni si arriva alla pari e non mi andava di fari regali di Natale fuori stagione. :D
 

Uff

Nuovo forumer
da alcuni giorni guardo questa abn-ambro NL0009054907 scadente 2019 con tasso fisso 5,5% emessa ad aprile 09...è arrivata 100.6 ed ora da giorni un mm scarica milioni.....oggi si è posizionato 99,2...io sono entrato ieri...per chi ci crede moody's Aa3 -S&P A+....mi sembra un buon parcheggio:up:...sperando che presto l'mm finisca i suoi milioni:D

sembra che abbiano finito di scaricare:-? oggi apertura 99.70:up:

pongo altro quesito già aperto questa mattina sulla discussione bond auto....ma sembrano tutti al mare..chissà forse qui qualc'uno c'è:D...


buongiorno...ieri mi sono imbattuto in questo titolo legato all'automobile e chiedevo al forum un giudizio:-?( non so se ne avete già parlato).... è Valeo 2013 3,75 FR0010206334... in acq 92,30/92,90 venerdì... ho letto che è uno dei più grandi produttori di componentistica e di ricambi al mondo ed è in atto un ristrutturazione aziendale...entrati nel suo capitale fondi e stato francese...sotto i 93 renderebbe il 5% annuo con minus ( ed io ne ho ancora:sad:!)....grazie per eventuali risposte.:)
 

reno

Guest
sembra che abbiano finito di scaricare:-? oggi apertura 99.70:up:

pongo altro quesito già aperto questa mattina sulla discussione bond auto....ma sembrano tutti al mare..chissà forse qui qualc'uno c'è:D...


buongiorno...ieri mi sono imbattuto in questo titolo legato all'automobile e chiedevo al forum un giudizio:-?( non so se ne avete già parlato).... è Valeo 2013 3,75 FR0010206334... in acq 92,30/92,90 venerdì... ho letto che è uno dei più grandi produttori di componentistica e di ricambi al mondo ed è in atto un ristrutturazione aziendale...entrati nel suo capitale fondi e stato francese...sotto i 93 renderebbe il 5% annuo con minus ( ed io ne ho ancora:sad:!)....grazie per eventuali risposte.:)
http://www.investireoggi.it/forum/showthread.php?t=24703&highlight=valeo
 

cariatide

Forumer attivo
Oggi si comprava sugli 84,60 questa DEXIA IT0004304173.
Calcolando che rimborsa il 15/02/13 e che ha ancora una cedola del 4%, mi vien fuori un rendimento netto superiore al 5%.
Per quale motivo questa obbligazione rende l'1% netto annuo in più delle discusse ABN 19 e Barclays 19? Come sta l'emittente?

:-?
Perchè è l'ennesima ciofeca DEXIA, uno ZC mascherato da strutturata
Bleah !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto