Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

brianza83

Nuovo forumer
non sono un esperto, ma sicuramente è una % troppo alta per un ptf che vuole essere equilibrato
poi se il ptf è 30k si capisce che è anche difficile diversificare, ma con un patrimonio cospicuo bisognerebbe esporsi meno ad un comprto così nell'occhio del ciclone, se non altro x non vederlo fluttuare troppo
altra cosa da non sottovalutare nel caso specifico sono gli emittenti, che in questo caso possono fare la differenza... dai più solidi e tranquilli alle pecore nere...

Concordo sulla considerazione degli emittenti: ho in ptf, per i bancari, solo i consigli di Rosanello, quindi da MOT e senior.
Ribaltando il problema:
ptf da 100k
15% liquidità
15% azioni
50% obbligazioni (e titoli di stato)
20% altro (polizze, posta, CD..)

Riguardo le obbligazioni che differenziazione suggerite? quanto Tds? quanto corporate? quanto bancario?
Voi seguite regole?
 

negusneg

New Member
Siamo arrivati a 99,80 in lettera per la 2019...
Scende ancora o si ferma secondo te, grande Negusneg?

Nel mio piccolo :D credo che potrebbe scendere ancora qualche decimo, ma non molto.

E comunque anche a me piace decisamente di più quella a tasso variabile.

Siccome però ho il portafoglio quasi completamente scarico di tasso fisso "lungo", se dovesse arrivare a 99,50-60 potrebbe essere una buona occasione per comprarne un poco.
 

mareinburrasca

Nuovo forumer
la intesa san paolo it0001282414 del del 02/12/2013 scade fra 4 anni e 8 mesi....oggi è stata svenduta fino a 118...rimborsa 150 a scadenza...a 118 rende il 5%annuo.. a 119 il 4,93% annuo... a 120 il 4,87% annuo...a 121 rende il 4,75% annuo...a 122 rende il 4,68% annuo....[/quote


Le ho vendute 32000 pz a 127,4 grazie alla tua segnalazione di qualche mese fa quando le ho comprate a 118 :up:

Grazie Rosanello
 

nexvox

Forumer attivo
agli amici del 3d segnalo questa XS0340282739

KBC, prima banca belga, che paga euribor -0,6 ma con floor a 3,6%

presa ai prezzi di oggi (86-87) ha un rendimento minimo NETTO garantito su base annua pari al 6,20%

parliamo ovviamente di un titolo quinquennale :eek:

se l'euribor dovesse salire di brutto potrebbe anche arrivare al 7%-8% NETTO

:ciao:
 

Pink Panther

Homo mundus minor
agli amici del 3d segnalo questa XS0340282739

KBC, prima banca belga, che paga euribor -0,6 ma con floor a 3,6%

presa ai prezzi di oggi (86-87) ha un rendimento minimo NETTO garantito su base annua pari al 6,20%

parliamo ovviamente di un titolo quinquennale :eek:

se l'euribor dovesse salire di brutto potrebbe anche arrivare al 7%-8% NETTO

:ciao:

Bisogna vedere come è messa tale banca e comunque purtroppo si trova solo su TLX... :(
 

reno

Guest
agli amici del 3d segnalo questa XS0340282739

KBC, prima banca belga, che paga euribor -0,6 ma con floor a 3,6%

presa ai prezzi di oggi (86-87) ha un rendimento minimo NETTO garantito su base annua pari al 6,20%

parliamo ovviamente di un titolo quinquennale :eek:

se l'euribor dovesse salire di brutto potrebbe anche arrivare al 7%-8% NETTO

:ciao:

Acquistate ora 5 K a 87 - non esiste rating, ma B.Sella su una scala da 1 a 6 da rischio strutturale minimo =1 e rischio di credito basso = 2 - per cui grazie è una buona segnalazione - B.Intesa con un prezzo in lettera di 87,74 da un rendimento netto di 5,851. Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto