Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
alle 10.07 da 27615 dovrebbe essere partito l'ultimo t-2 di questo primo mensile che dovrebbe approdare "almeno" al test del gap 27450/525 come già ci avevamo detto.
fintanto che il 2° daily non fa massimi superiori al 1° il t-2 deve essere considerato al ribasso, e quindi teoricamente dovrebbe chiudere sotto la sua origine.
Ma dato che noi tradiamo quello che vediamo e non quello che pensiamo , al momento del superamento del massimo del t-2 ci sintonizziamo con il mercato alla velocità della luce.
Insomma voglio dire che solo il superamento di 28135 (peraltro anche segnale di sperandeo) dava il là alle danze, per cui tecnicamente solo lì era long (e chi si fosse fatto trovare short avrebbe dovuto reversare).
Non sono molto pratico nella gestione delle mib0, sopratutto se associate ad una strategia complessa.
Personalmente penso sia una buona cosa accumulare CALL nell'imminenza della partenza di un ciclo importante, data l'ottima leva ed il rischio limitato, con il fib invece è più complicato in quanto è necessario individuare un segnale di ingresso.
Tuttavia rimane il fatto che qualsisi sia lo strumento usato lo STOP LOSS è ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO, posto che ci si trovi dalla parte sbagliata, condizione in cui ci si trova "almeno" il 25% delle volte (eccetto pietose bugie )
siamo a ridosso della seconda area resistenziale (di maggior valenza della precedente a mio modo di vedere), ed ora 28590/650 diventa un buon supporto.
personalmente penso che i long vadano mantenuti over, lo dico con un po di ritardo ma mi sembrava ovvio (sempre a mio modo di vedere)