Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

niasnias

Forumer storico
Vediamo dalla struttura dell'indice sul grafico daily che mancherebbe un minimo per il completamento del ribasso.
L'incognita tuttavia è il PTI troppo basso che tipicamente prelude ad una 5 tronca.

per ora sembra sia andata proprio così

:)



situazione aggiornata a questo momento.

Nonostante un tg a 18665, potrebbe essere difficile segnare un minimo inferiore al precedente 19831.

Capture-10-24-00007.png


Capture-10-24-00007.png
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Roby, qui mi sembra pura follia, per intenderci bolla del 2000 alla rovescia. Io ho inserito ordini d'acquisto sul ETF di casa ns, ogni 600 punti compro qualcosa.

Ciao Mauro.
 

Robinhood333

Paperotrader
Questo è il Mibtel dal 1974 DEFLAZIONATO.

Ognuno si faccia le sue considerazioni.

Chi ha comprato azioni nel 1981 ha recuperato solo l'inflazione.

Le bande sono la regressione e le sue parallele

storico.png
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Robin lo so che lo dici da due settimane, però è altresì vero che le probabilità di rompere il minimo del 10 erano elevate. Veramente interessante il grafico che hai postato. Cmq qui è area di acquisto per tenere e non fare intra secondo me.

Ciao.
 

Robinhood333

Paperotrader
Cerco di ragionare a medio....è da 20 giorni che non faccio intraday....ovvio che non ho guadagnato.....ma in queste fasi preferisco agire così.

Riepilogo la mia posizione:

40% della posizione potenziale in options investita il giorno 10 su call a marzo vari strike

1 minifib (su 5) da 20930 su 5 potenziali.
 

gecko

Forumer storico
Immaginate indice con inflazione. Siamo a valori di 40 anni fa . Nel senso che un cassettista che avesse comprato generali o fiat negli anni 70 avrebbe credo lo stesso valore oggi.
E ancora molti soloni parlano di lungo periodo.
Qui siamo su cambiamenti storici talmente profondi che il futuro è meglio non citarlo più.
Ovviamente l'occidente prima di capitolare definitavamente qualche reazione violentissima la darà al rialzo, anche su scala mensile, ma il bottom dei mercati alla fine sarà impensabile
 

Users who are viewing this thread

Alto