Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

operativita' titoli/etf

operativita' consigliata (ma qui dovrebbe dire la sua "nonsoniente"):

chiudere meta' posizione appena il 1º t+1 andra' al ribasso, chiudere la seconda meta' appena il 2º t+1 andra' al ribasso, rientrare long sul minimo di aprile (a conclusione del t+2 in corso)

Grazie infinite anche per il grafico Nias.

Purtroppo Nonsoniente si è risentito per un post di Gecko :( speriamo riconsideri l'idea di abbandonare il 3D.

Non voglio fare il paciere "du belin" oltretutto non richiesto, ma semplicemente dire che personalmente apprezzo molto gli interventi di tutti e due (e non solo i loro).

Grazie infinite anche per il grafico Nias.

Grazie tantissimo anche da parte mia, Nias. Che la tua generosità (e bravura) ti possano essere ricompensate con ottimi gain! :D

Purtroppo Nonsoniente si è risentito per un post di Gecko :( speriamo riconsideri l'idea di abbandonare il 3D.
Lo spero anche io. Perderemmo due persone in gamba, e spero non sia così.
Un'incomprensione, in un momento di nervosismo, può accadere a tutti.
Spero che tutto si aggiusti.

Un saluto a tutti, un saluto in più per Nonsoniente e Gecko :D, ed un GRAZIE di nuovo a Nias.

:ciao:

Ma non si capisce il risentimento. Facevo notare che i cw sono uno strumento ai limiti della truffa. Cque l'importante è guadagnare, qualsiasi cosa si usi, secondo i propri gusti e preferenze, lungi da me dare lezioni. Esprimevo una valutazione, tutto qui.

Il mercato che farà a breve, questo semmai è il punto.

A me sembra una distribuzione quella in atto, da un paio di giorni, quindi si prepara la correzione che puntualmente avverrà. Ogni spike rialzista andrebbe shortato fino al minimo di aprile

Scusate sono di fretta:

Per Geko incomprensione chiarita.

Per Nias: io uscirei con metà su una chiusura oraria inferiore a 15715.

Se il mercato è forte non dovremmo andare sotto a 14760 con la chiusura del T+1.

Buona giornata a tutti.

Ma non si capisce il risentimento. Facevo notare che i cw sono uno strumento ai limiti della truffa. Cque l'importante è guadagnare, qualsiasi cosa si usi, secondo i propri gusti e preferenze, lungi da me dare lezioni. Esprimevo una valutazione, tutto qui.

Il mercato che farà a breve, questo semmai è il punto.

A me sembra una distribuzione quella in atto, da un paio di giorni, quindi si prepara la correzione che puntualmente avverrà. Ogni spike rialzista andrebbe shortato fino al minimo di aprile

non fa una piega.. solo un appunto .. solitamente in un mensile che potrebbe essere al ribasso.. il max viene fatto nel 3rzo 8gg .. quindi presubilmente non dovremmo cercare già il min di aprile. ,ma attendere sbaglio?

Qui il rischio è che sia partito un 2 anni se non di piu.

Il ritraccio di questo primo t+1 puo essere solo un occasione long

Qui il rischio è che sia partito un 2 anni se non di piu.

Il ritraccio di questo primo t+1 puo essere solo un occasione long

E' quello che sto aspettando, dopo lo stop sullo short.

Altro punto buono per un eventuale incremento la fine del primo t+2.

C'è solo un dubbio in tutto questo, che il mercato non vada subito a cercare una "b" o un punto 2 (1-2-3 di Ross) molto profondo.

Nel breve vedo short, oggi abbiamo fatto il massimo del t+1 in corso al 90% direi.

Nel medio(2/3 mesi) long in quanto il ciclo intermedio è al rialzo.

Nel lungo oltre (6 mesi) short come sempre, da 10 anni.

Sai la prima volta che misi piede in borsa mi beccai subito il crollo del 1998, con parmalt, ancora mi ricordo per 2 mesi vidi il titolo (tra i peggiori del listino) farsi una media di -4/5% al dì. Seguivo al televideo tra lo stupito e l'ottenebrato, poi la sera telefonavo al promotore per capire che succedeva, ma alla fine della telefonata ero ancora piu confuso:(.

Poi lui cambio lavoro almeno 3 o 4 volte ad oggi. Io invece sto qui con 3 monitor davanti tutto il giorno, solo borsa...

Strana la vita..:D

Ok ragazzi ore 16 del 26 altro segnale gratuiti
siccome non ce piu forza per salire
esco da tutti i long e mi posizione flat
con una puntatina a 93 xshortspmib
vedremo come andrà nei prossimi giorni
porto a casa un bel gain long
speriamo adessso che scenda x rientrare
non c'è piu forza long....le nuvelo le avevo viste ma non vuole piovere
xshort ora
buon gain

Users who are viewing this thread