Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Grazie.
E poi ultimamente la piatta quando ci mettono le mani ha sempe qualcosa che non va.
Gli allarmi andavano bene ed erano comodi perchè ne prendevi uno lo modificavi e poi potevi sdoppiarlo con uno con valori diversi; ora ogni inserimento devi mettere tutti i dati e la modifica cmpare su una finestra a parte.
I grafici a 1gg non hanno le shadow, i grafici a 4' fanno vedere pochi giorni, inoltre mi pare che le medie siano calcolate sbagliate. Ma dico chi testa i programmi ha le fette di salame sugli occhi.
Sono solo io pignolo o non è cosi.
Tanto che sto valutando di cambiare.
Ciao

gecko ha scritto:
Ciao Ale Ale. Sono di Roma anchio.
MI mancherebbero non piu di 2/3 per la fine di questo t-1.
Che zona sei?

ciao Gecko

ora + ora - siamo lì.... io avrei prima mattinata di lunedì
è che in queste condizioni di oscillatori non vedo grandi spazi al rialzo
o ritocchiamo appena i max appena fatti questa settimana e si accontentano del target in area 29600 oppure effettuano una spike fino al target situato in area 30400 nella settimana 11-14 agosto e poi scendono a rotta di collo, così da prendere 2 piccioni con una fava.... fare il max del 2 Tracy+1 e farlo nella settimana di setup weekly, per poi scendere fino al setup weekly successivo 25-29 agosto e scaricare gli oscillatori degnamente.... dovessero invece continuare a salire dopo il setup 11-14 agosto, lo farebbero in paurosa divergenza....

p.s.: zona cinecittà.... e te ?

12181918063tempi.gif

1218191829tracy1.gif

08 Ago 2008 11:31 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]

--------------------------------------------------------------------------------

29520-29175=345
29390-345=29045 (c=a)
oppure
x1,618 = 28832

Arn

segnalato alle 11,3
attenzione il ribasso potrebbe essere concluso

PER ALEALE .
Complimenti per i grafici. Sono ben centrati vedo. Dunque, ora siamo circa a 32 ore con minimo fatto a 29045. Sai che che questo incrocio può essere già la base da cui partire.
Però gli americani sono ancora lontani come tempo per chiudere il loro t-1, quindi potresti aver ragione te, fino a 38 ore ci possiama arrivare, quindi lunedi mattina in gap down di esaurimento.

Per i massimi, sicuramente i 30000 li vedremo, ed anche lì , la tua finestra è perfetta.

Calcola che dal 12/08 a wall street riammettono le vendite allo scoperto sui titoli finanziari e li vedremo le scoppole da -30% sulle varie banche, pertchè ovviamente la situazione non è certa migliore di 30 giorni fa..

Io sto in zona Tiburtina. Da settembre vediamo di conoscerci magari, ciao.

Partito il t-1(34 ore con ultimo 8 ore regolare) tanto atteso dai 28805 alle ore 15.00. Dovrebbe battere i massimi di tutto l'intermedio in corso entro 13/14 agosto. in area 30000/30500 .

Colpisce il caso telecom: l'effetto elastico non si avrebbe avuto senza una telecom prima sospesa per eccesso di rialzo ed ora che si mangia tutto.
Purtroppo il nostro listino può essere stravolto dal combinato disposto di ENI +TELECOM e questi sembra ci si divertano tanto. Poi diranno che è stato un ordine grosso al meglio sbagliato.. ma intanto alterano il normale corso del fib

Domanda : c'e' qualche indicatore o qualche strumento attendibile che ci puo' aiutare ad individuare se siamo all'interno di una semestrale ?
Per capirci il 20 marzo e' partita una trimestrale (infinita) il 16 luglio ne e' partita un'altra.
Cioe' Siamo dentro a una semestrale partita il 20marzo ???????????????
Grazie

Arn

Arn ha scritto:
Domanda : c'e' qualche indicatore o qualche strumento attendibile che ci puo' aiutare ad individuare se siamo all'interno di una semestrale ?
Per capirci il 20 marzo e' partita una trimestrale (infinita) il 16 luglio ne e' partita un'altra.
Cioe' Siamo dentro a una semestrale partita il 20marzo ???????????????
Grazie

Arn

Ciao,
credo sia veramente difficile sapere con buona affidabilita dove è partito il ciclo annuale e relativo semestrale. Fino al 2006 tutti i cicli annuali sono stati chiari ... da li in avanti cominciano i dubbi e mi spiego.
Dove si è concluso annuale partito nel 2006???
Le ipotesi sono 2 o marzo 2007 (.. nel quale caso avrebbe fatto ciclo annuale di soli 9 mesi) o agosto 2007 (... ciclo annuale di 14 mesi).
Le ipotesi in ballo sono queste e al momento nn ancora decifrabili, a mio modesto avviso. Che implicazioni hanno le ipotesi che ho fatto?
Metti che abbiamo fatto minimo di ciclo annuale nel marzo 2007. Se cosi fosse sarebbe estremamente probabile che l'abbia concluso dopo 12 mesi a marzo 2008.
E' un'ipotesi, ci sta ... ma se cosi fosse avremmo gia rotto minimo di marzo 2008 e quindi in teoria si dovrebbe calare all'incirca fino a marzo 2009.
Passiamo ad altra ipotesi, ovvero quella di annuale concluso ad agosto 2007.
In questo caso avremmo fatto minimo del semestrale a marzo 2008 e quindi dovrebbe altro minimo per la conclusione del ciclo annuale per settembre-ottobre circa.
Questa la teoria, ma mika è detto che il ciclo annuale abbia una cadenza fissa di 12 mesi circa e al suo interno siano visibili i 4 cicli trimestrali che lo compongono. Nel passato, da mie analisi, sono diversi i casi di cicli annuali di soli 8-9 mesi, come dire che avrebbe tronacato in anticipo sul tempo, oppure di cicli + lunghi rispetto ai canonici 12 mesi circa.
Il minimo di luglio, contando da agosto 2007 sarebbe stato fatto all'11 mese e quindi chi puo dire con sicurezza che nn abbia gia concluso tutto?? .. visto che nn cè certezza di vedere all'interno di un ciclo annuale i classici 4 cicli trimestrali (.. almeno da come ho contato io i cicli annuali sul comit nell'arco degli ultimi 30-40 anni).
Insomma tutto puo essere e la quasi certezza che sul minimo di luglio sia partito un ciclo annuale l'avremo solo col superamento del massimo del precednte ciclo trimestrale (... maggio 2008).
Come vedi nn serve a molto opertivamente, vista ancora la distanza da detto max, cercare di chairirsi le idee per l'andamento futuro del mercato basare i propri ragionamenti su questi cicli semestrali e annuali.
Ovviamente questa è la situazione per come la vedo io ... magari altri avranno + certezze ed idee chiarissime, salvo poi essere smentiti clamorosamente o prendere tutti gli onori del caso se la loro previsione si avverasse corretta.
Spero di essere stato chiaro, nel caso chiedi pure.
Buon week.

Byeee

claude19 ha scritto:
Passiamo ad altra ipotesi, ovvero quella di annuale concluso ad agosto 2007.

Insomma tutto puo essere e la quasi certezza che sul minimo di luglio sia partito un ciclo annuale l'avremo solo col superamento del massimo del precednte ciclo trimestrale (... maggio 2008).

allora il 16 luglio2008 potrebbe essersi concluso l'annuale accorciato di 1 mese
:ciao:

per claude

Tutto chiarissimo -grazie !
Come sai io mastico poco di tutto !!
Ho solo una certezza : i cicli e le onde di elliot sono praticamente la stessa cosa !
----------------------------------------------------------------------------------------
Un'onda al rialzo e una al ribasso formano un ciclo intermedio.
Un ciclo intermedio può a sua volta essere suddiviso in otto onde, di cui cinque compongono la fase di
impulso e tre quella di correzione. Il ciclo di otto onde può essere espanso in quello di
34 (5-3-5-3-5-5-3-5), di cui 21 al rialzo e 13 al ribasso , il quale a sua volta
genera quello di 144 (89 al rialzo e 55 al ribasso), e così via.ecc,ecc,ecc.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Cercare di contare i cicli o le onde = NON SE NE ESCE !!!!!

Per togliere qualche ALTRO dubbio resta una possibilita': UTILIZZARE MM, OSCILLATORI,INDICATORI o quant'altro che tarati nel modo giusto possano dirci se e' partita una trimestrale,una semestrale o un'annuale.
ANALIZZANDO PRIMA IL PASSATO RECENTE (ecco il motivo della mia domanda prec.).
Sai com'e' entrare in un cambio trend in itardo non mi da' molta tranquillita'!!!!
Pero' un cambio trend ci sara' e vorrei entrarci nei tempi giusti (come vorremmo tutti)
Grazie a tutti
Arn

Users who are viewing this thread

Back
Alto