Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

claude19 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

grande Claude,

sempre chiaro e molto molto preciso nelle varie alternative...... :up: :up: :up:
grazie per l'analisi :up:

per arn:

claude ha fatto un'analisi da un punto di vista ciclico direi perfetta sotto tutti i punti di vista, visto che tu hai Get, prova a farlo contare sul lungo periodo, secondo me mancherebbe ancora una qualche 5 che gira per i mercati in agguato.... :D :D :D :D :D :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

buon WE,
r

Re: per claude

Per togliere qualche ALTRO dubbio resta una possibilita': UTILIZZARE MM, OSCILLATORI,INDICATORI o quant'altro che tarati nel modo giusto possano dirci se e' partita una trimestrale,una semestrale o un'annuale.
ANALIZZANDO PRIMA IL PASSATO RECENTE (ecco il motivo della mia domanda prec.).

Ciao,
non credo che ci sia nessuno in possesso di un software cosi potente e preciso che possa chiarirti i dubbi che hai tu ...e abbiamo in molti.
Magari ci fosse, sarei pronto a seguirlo con fiducia, se mi dimostrasse che il suo software è stato in grado nel passato di riconoscere tutti i cicli semestrali e annuali.
Per me è vana speranza ... pero la domanda è lecita :) , e quindi si sa mai che compaia all'improvviso questo "illuminato".
A parte gli scherzi, sarei veramente felice, di avere qualche certezza in +, e quindi aspettiamo pazientemente ...

Byeeee

Buongiorno a tutti,
Se può esservi di aiuto Elliott dice che il movimento partito dai max.
dovrebbe essere terminato sui minimi con primi obiettivi di prezzo
30280 - 31800 il mancato superamento di 33910 porterà a nuovi minimi

http://www.investireoggi.it/forum/immagini/12183720911008.gif[/img]

grazie per l'attenzione

occultis ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Se può esservi di aiuto Elliott dice che il movimento partito dai max.
dovrebbe essere terminato sui minimi con primi obiettivi di prezzo
30280 - 31800 il mancato superamento di 33910 porterà a nuovi minimi

http://www.investireoggi.it/forum/immagini/12183720911008.gif[/url]

grazie per l'attenzione

Ciao, ti volevo segnalare se possibile di toglere [/url] dal link che hai messo nel messaggio altrimenti da errore e occorre andare a sistemare la stringa nel browser.

vediamo se và

12183760531008.gif

Buon pomeriggio a tutti :)

Direi nulla da aggiungere rispetto a quanto già ci dicevamo il 5 agosto:

niasnias ha scritto:
rispondo ad una domanda:

"ti attendi sempre i circa 30.000 sul max del prossimo T+1?"

si, penso che la parte rialzista del 2° t+1 debba sviluppare una C di struttura tale che per C=A porterebbe il mini a 30440 (posto che a 27910 si sia conclusa B).

teniamo conto tuttavia che l'indice lungo questa strada trova una importantissima resistenza sul minimo di marzo, posta a 30062 che allo stato attuale di time decay corrisponderebbe a 30220/240 di mini, ed è per questa differenza che mi sarei aspettato una conclusione di B su un livello leggermente inferiore a 27910.

:)

Vediamo tuttavia se l’analisi della struttura partita da 27915 conforta questa ipotesi:

se finora abbiamo sviluppato:
27915-29515 onda 1/C estesa
27515-28815 onda 2/C

un’ipotesi verosimile di sviluppo della struttura potrebbe essere:
28815-29805 onda 3/C
29805-29430 onda 4/C
29430-30420 onda 5/C

con target finale assolutamente compatibile con la struttura superiore

Vi ricordo che i livelli indicati sono relativi al mini.

niasnias ha scritto:

ciao nias,

mmhmhhhmhm, Elliott non è il mio forte....... :) però ti vorrei chiedere:

le onde da te ipotizzate ad occhio mi sembrano un tantino forzate, mi spiego:
la onda 3 dovrebbe essere di circa 1000 punti..........

ma la 1, è di circa 1600
la 2, 800 punti circa

ti chiedo come fa l'onda 3 ad essere la più corta ?
quando sappiamo, che dovrebbe essere la più lunga...........................................

grazie della ripsosta come sempre........ :up:

buon pomeriggio a tutti :)

sono ancora vacanziero :D, ma non ho potuto fare a meno di dare uno sguardo allo sviluppo della situazione e condividere con voi l'idea che mi sono fatto.

Dal punto di vista strutturale la correzione in abc partita il 16 lug che avrebbe dovuto portarci in area 30400 per c=a, ha troncato onda C innescando pertanto un movimento ribassista piuttosto forte che ora dovrebbe approdare, a conclusione del t+2 in corso, almeno al test del gap 27450/525, ma non al di sotto di 26645 avendo il suddetto t+2 connotazione rialzista (massimo battuto sul 2° t+1).

Successivamente, essendo evidente (parlo per me) che l'intermedio in corso non può ragionevolemte essere considerato il 1° di un nuovo ciclo pluriennale, il suo 2° t+2 dovrebbe portarci al ritest della ormai famosa congestione del 2004, supporto che ha innescato la reazione in corso, ed in caso di mancata tenuta al test della congestione successiva posta in area 24000.

ringo1 ha scritto:

ciao nias, in vacanza è meglio riposare.................... :D

avevo visto giusto nel dire che qualcosa non quadrava nel tuo conteggio, infatti l'onda 3 era troppo corta........

per quanto riguarda la troncatura della C di cui parli, a me non sembra.......
si possono tranquillamente contare 5 onde......................

ahhhhhhhhh dimenticavo..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la penso come te................................................
fra un pò ne vedremo delle belle.............................si salvi chi può...................................................................... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ringo1 ha scritto:

mi dispiace deluderti :D ma il mio conteggio non solo è corretto ma era anche l'unico possibile, forse non hai letto con attenzione che l'estensione era sulla 1/C.

Nel dettaglio avevo dato:

tg di 3/c a 29805 (fib 760 mini 860, media 810 :D )
tg di 4/c a 29420 realizzato 385, ma il fib aveva fatto solo 760.

e dopo abbiamo avuto il troncamento di 5/c a 29685.

Seguendo questa struttura avevi immediatamente l'informazione sul troncamento al break down di 29385 dove tassativamente si doveva entrare short di posizione.

Dopodichè ciascuno di noi è libero di vedere cosa gli pare :D

P.S. chi ti ha detto che onda 3 deve essere la più lunga??

Users who are viewing this thread

Back
Alto