Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

ciao a tutti,quando posso vi leggo con interesse......quello che mi spaventa è questo !!!
sp500 daily.....
se il 21/11 fosse partito come sembra un intermedio e il 21/01 fosse la sua metà....proiettando la fine del ciclo, qualora replicasse la durata del primo t+2, si arriverebbe al 19 marzo e la mob è posta a 660!!! :(:eek::( boh....stiamo a vedere...

1235412795immagine.jpg

ciao a tutti,quando posso vi leggo con interesse......quello che mi spaventa è questo !!!
sp500 daily.....
se il 21/11 fosse partito come sembra un intermedio e il 21/01 fosse la sua metà....proiettando la fine del ciclo, qualora replicasse la durata del primo t+2, si arriverebbe al 19 marzo e la mob è posta a 660!!! :(:eek::( boh....stiamo a vedere...

1235412795immagine.jpg

Ciao,
ottima riflessione, pure io l'ho presa in considerazione questa ipotesi, ma visto che come sai per il 1. ciclo mensile nn conto + di 39 gg su spwall ci saremmo dentro al pelo, ma sono Dow e Nasdaq che hanno fatto minimo 2 gg dopo se ben ricordo, quindi ho scartato il 21-1 per questa ragione.
Non dico di avere ragione, ci mancherebbe, ma questo è il mio modo di ragionare, come ben sai.
Personalmente per minimo del 1. ciclo mensile ho preso il minimo del 29-12 e quindi la fine del trienstrale dovrebbe arrivare ben prima del 19 marzo.
Prova a contare il tuo Get con questa ipotesi e vediamo che ne viene fuori.

Facci sapere :)

Byee

ciao Claudio,
fino a qualche settimana fa pure io pensavo al minimo del mensile in data 29/12 visto poi il nuovo massimo fatto 06/01 ma a quel punto l'intermedio sarebbe dovuto essere rialzista e il minimo non avrebbe dovuto sfondare l'ellisse bianca che vedi nel grafico....anzi,il minimo doveva essere lì,
avendola rotta significa che il movimento dal massimo del ciclo non è una correzione ma un impulso e quindi ho optato per un intermedio ribassista (+lungo) con minimo quindi sotto la sua partenza.
questo è il ragionamento che ho fatto,vedremo che succederà......
1235416151immagine.jpg

ciao Claudio,
fino a qualche settimana fa pure io pensavo al minimo del mensile in data 29/12 visto poi il nuovo massimo fatto 06/01 ma a quel punto l'intermedio sarebbe dovuto essere rialzista e il minimo non avrebbe dovuto sfondare l'ellisse bianca che vedi nel grafico....anzi,il minimo doveva essere lì,
avendola rotta significa che il movimento dal massimo del ciclo non è una correzione ma un impulso e quindi ho optato per un intermedio ribassista (+lungo) con minimo quindi sotto la sua partenza.
questo è il ragionamento che ho fatto,vedremo che succederà......
1235416151immagine.jpg

E dove sta scritto che doveva essere rialzista avendo fatto massimo il 6-1?
Guardati intermedio di marzo, anche li, il massimo del 2. ciclo mensile è stato superiore al 1., e come è andata a finire!!?? :)
Poi nn voglio insistere, ci mancherebbe ed è giusto che ognuno abbia le proprie idee. In ogni caso per me nn ci ariviamo al 19 marzo come dici te con un minimo, ci fermiamo prima.
Poi se sbaglio, "caccero tutto in di cess" come al solito :D.

Byeee

E dove sta scritto che doveva essere rialzista avendo fatto massimo il 6-1?
Guardati intermedio di marzo, anche li, il massimo del 2. ciclo mensile è stato superiore al 1., e come è andata a finire!!?? :)
Poi nn voglio insistere, ci mancherebbe ed è giusto che ognuno abbia le proprie idee. In ogni caso per me nn ci ariviamo al 19 marzo come dici te con un minimo, ci fermiamo prima.
Poi se sbaglio, "caccero tutto in di cess" come al solito :D.

Byeee
lo so,lo so che è possibile chiudere sotto la partenza nonostante la seconda metà più alta ma il 02/02 mi aspettavo la chiusura di un intermedio di 48gg sull'ellisse bianca ed invece ha continuato a scendere e quindi ho preso valido il minimo del 21/01 come mensile...tutto qua.
attenzione ad una cosa però...io ho riportato 660 e 19/03 perchè si addice molto bene al livello prezzo/tempo di questo ciclo,ma ovviamente non è detto che ci arrivi ...può benissimo fermarsi prima come ha fatto in tanti altri casi.

Buon giorno a tutti :)

ieri ci siamo lasciati con il dubbio sulla partenza dell' 8° che al momento non mi pare risolto, comunque siamo i chiusura di un 4hh e chissà che la partenza del successivo non ci dia lumi.

Ciao Roby o manca un 4 ore o manca un giornaliero, io propendo più per la seconda ipotesi, chiusura Tracy domani mattina se sbaglio amen nulla di perso, manca ancora un tracy all'appello per chiudere il ciclo mensile.

Ciao Mauro.

Ciao Roby o manca un 4 ore o manca un giornaliero, io propendo più per la seconda ipotesi, chiusura Tracy domani mattina se sbaglio amen nulla di perso, manca ancora un tracy all'appello per chiudere il ciclo mensile.

Ciao Mauro.

Ho appena letto il post di fo64 e noto che alle 14.30 non ci sono dati macro rilevanti, se a questo aggiungo la salita pimpante di questo 4hh sono propenso a pensare che stamattina sia partito un daily.

Teoricamente dovrebbe essere l'8° e ultimo del tracy in corso e se così fosse dovremo al più presto riprendere il ribasso con forte accellerazione.

Desidero tuttavia attrarre la vostra attenzione sul fatto che il minimo di questa mattina è stato fatto sulla 65 candela oraria pertanto incombe la partenza del nuovo tracy per cui sempre estrema attenzione e occhi aperti.

lo so,lo so che è possibile chiudere sotto la partenza nonostante la seconda metà più alta ma il 02/02 mi aspettavo la chiusura di un intermedio di 48gg sull'ellisse bianca ed invece ha continuato a scendere e quindi ho preso valido il minimo del 21/01 come mensile...tutto qua.
attenzione ad una cosa però...io ho riportato 660 e 19/03 perchè si addice molto bene al livello prezzo/tempo di questo ciclo,ma ovviamente non è detto che ci arrivi ...può benissimo fermarsi prima come ha fatto in tanti altri casi.

La conta sulle barre daily porta ad un minimo il 12 marzo sullo S&P 500 o in area 700 ed in estensione area 650.
Per noi che siamo avanti, mancherebbe in pratica l'ultimo tracy di imminente partenza, quindi anche prima del 10 marzo.

Da li saliamo 8 mesi circa, forse 10000/8000 pt. Poi giù verso i minimi di tutto il superciclo industriale.

Attenzione al nasdaq (la tecnologia, con internet in testa, saranno i cavalli dorati per chi saprà cavalcarli), infatti per il nasdaq il toro è partito nel 2002, sono movimenti mastodontici che per noi daytraders sfuggono, ma se un nuovo mondo deve rinascere, le cose avvengono non in 1 notte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto