Cosa non fare in cucina (1 Viewer)

gastronomo

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
orco quazzo, devo tirar fuori qualcosa di facile preparazione :eek:
facilissimo avere tutti gli ingredienti in dispensa :lol: , si fa la spesa e queste cose rimangono sempre li a girare negli armadi senza utilizzarle :look:
:-D

:lol: :lol: :lol: - manca la cosa più importante - due bottiglie "qualunque" di un Barbaresco qualunque (Bric Turot?)...una da scolarsi mentre si cucina, la seconda a tavola, se ti ricordi ancora che devi cenare :-D :-D :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
altra ricetta semplice alla portata di tutti.



Cinghiale arrosto


preliminari....


dopo preventiva levataccia mattutina , fornirsi di n° 2 cani da caccia, fucile a canne sovrapposte, buona dose di cartucce , abbigliamento rigorosamente verde oliva, sandali di plastica .


recarsi a girovagare nei terreni collinari di qualche coltivatore incazzoso , fiutare un cingiale.

acchiappare il cinghiale, sopprimerlo (anche a legnate) , adagiarlo bello sanguinante sul tetto dell'auto (possibilmente nuova di pacca) , legarlo con funi robuste e rientrare a casa.

fare sosta davanti al bar + frequentato del vostro paese ( se è una città meglio ancora) , lasciando l'auto con tutto il cinghiale sul tetto a fare bella mostra di se, e con i cani ai vostri piedi sorseggiate qualche buon bicchiere di vino locale.


recarsi a casa, adagiare il cinghiale sul tavolo del salotto buono , spellarlo e tenersi da parte i peli (in caso vi venisse voglia un giorno di tinteggiare il soffitto).



ricetta


In un recipente che possa contenerlo tutto, adagiate il cinghiale che ricoprirete col vino (un barile dovrebbe bastare) , le verdure e l'alloro. Coprite con un lenzuolo e fate marinare in frigorifero per 2 giorni.

Scaldate il forno a 150 gradi, asciugate bene il cinghiale intero e adagiatelo nella teglia in cui avrete riscaldato l'olio.

Dovete calcolare 40 minuti di cottura per ogni mezzo chilo di carne ( quindi per un cingialotto di 1 quintale in 3/4 mesi si risolve la faccenda) che bagnerete abbastanza spesso con la sua marinata.

Salate e pepate a cottura quasi ultimata, per evitare che la carne indurisca. Accompagnatelo con della polenta.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
gnocchetti alla crudaiola x 4 :

tagliare in 4 parti 500 g di pomodori ciliegina ben maturi (ottimi in questo periodo!). Condirli con abbondante olio extra vergine d'oliva pugliese , 8 foglie di basilico spezzettate e tanto cacioricotta (è una ricotta stagionata tipica del sud).Mescolare il tutto e riporre in frigo per almeno mezz'ora.
Cuocere gli gnocchetti di patate (o altra pasta corta) e unire al composto preparato.
Per chi lo desidera aglio e pepe a termine.
BUON APPETITO


Annarita
 

dan24

Forumer storico
siete dei miti grazie di tutto soprattuto a Lupin....la ricetta delal mortadella e nutella penso sia ottima per una lavanda gastrica :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
a rega....
fra le ricette di lupin e .... la scoperta del "vero" nome di fleur....
mi sto... "spezzando la schiena" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dalle risate.....
stai murennu....(sto morendo...)
:D :-D :lol: :p :p
 

gastronomo

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
a rega....
fra le ricette di lupin e .... la scoperta del "vero" nome di fleur....
mi sto... "spezzando la schiena" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dalle risate.....
stai murennu....(sto morendo...)
:D :-D :lol: :p :p

Credo che Annarita sia l'anima pia e misericordiosa che si fà paziente carico del nutrimento del voracissimo trader nichilista Fleur :)
 

fo64

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
altra ricetta semplice alla portata di tutti.



Cinghiale arrosto


preliminari....

77.gif


miiii... che ricettina il ns. Arsenio... proprio una cosina da niente

:lol: :lol: :lol:
 

zappolaterra

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
a rega....
fra le ricette di lupin e .... la scoperta del "vero" nome di fleur....
mi sto... "spezzando la schiena" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dalle risate.....
stai murennu....(sto morendo...)
:D :-D :lol: :p :p

Credo che Annarita sia l'anima pia e misericordiosa che si fà paziente carico del nutrimento del voracissimo trader nichilista Fleur :)

da quel vecchio malupinsante che sono..... pensavo fosse il nome d'arte...
:D :-D :lol: :p :p
gastro.....lo so che fleur è macho con 3 "ch".... e pure che è nichilista... :) te lo dico da stoico-minimalista ... cmq ti sono grato della conferma ;)
e per farmi perdonare una ricetta eccezionale d'estate.

comprate un kyr(yoghurt parmalat) fate bollire un litro di latte appena alza il bollo spegnete e lasciate raffreddare fino a che ci possiate immergere il dito "indice" e contare fino a 20.
ciò fatto vuotare nel latte bollito il kyr, coprite ed avolgete la pentola in una tovaglia o altro per mantenerla calda.(1lt-1vasetto e multipli)
dopo almeno 8h(io lo faccio la sera per la mattina) lo scolate con un bel panno bianco sopra uno scolapasta (1/2h) e ciò fatto conserverete in frigo dell'ottimo yoghurt che si può arricchire con miele, frutta o verdura o insieme per una colazione/pranzo/cena leggero e fresco.....
E' OTTIMO(specie se ci grattuggiate uno spicchio d'aglio, 1/2 cetriolo e uno schizzo d'aceto...) DA SERVIRE CON IL CINGHIALE DI LUPIN.......
:D :-D :lol: :p :p
p.s. una volta fatto si può usare per rifare la stessa ricetta( ..in [email protected] a quei banditoni)
et voilà..... semplice e buono....(qui c'è da lavare la pentola ma se ne fai 3/4 litri per volta..... capita 1 volta al mese.... :-D :lol: :p )
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
Ho trovato un altro stoico-minimalista, mitico :) - grazie della ricetta :)
nichilista-stoico-minimalista...
così c'è quasi tutto...
;)
le ricette........ sono in più ....
;)
p.s.
te ne dò una per fare colazione d'estate:
acqua fredda(per chi sta in città....magari con qualche ghiacciolo) e 1-2 limoni spremuti... pane duro a bagno.... appena è morbido ma croccante butti l'acqua(o te la bevi se hai sete..) il limone che hai spremuto(se sono di ...città toglici la pelle (gialla) lasciando il mallo(bianco) lo fai sottile sottile poi sul pane insieme a sale olio e pepe.........
consigliato da.. appena fa giorno in poi..... e non servono piatti e posate.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto