Cosa non fare in cucina (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
riappropiatomi del nick :D qualche consiglio visivo per mantenersi in forma davanti al monitor

1090589967esercizitrader.jpg
 

zappolaterra

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
riappropiatomi del nick :D qualche consiglio visivo per mantenersi in forma davanti al monitor

1090589967esercizitrader.jpg

fleur.... :)
io so vecchio, cecato e mezzo storto(adesso un pò meno...)
ma minxxxxxx
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
robusto e "ben proporzionato" ......l'attrezzo...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e poi d'un duro..... che sembra fatto de cemento.....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ti sostiene in perfetto equilibrio
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
solo non capisco come fai ad avercelo così ...."alto"....
(forse ti sei "geneticamente modificato" perchè frequenti svedesi alte e bionde......)
:D :-D :lol: :p :p
 

gastronomo

Forumer storico
Altra ricettina veloce veloce per l'estate :)

PASTA AL PESTO SICILIANO

Pomodori maturi 500 gr.
un pò di foglie di basilico
pecorino grattugiato
Mandorle fresche oppure secche private dalla pellicina( per fare ciò bisogna prima scottarle in acqua calda)e un pò tostate.
2 spicchi di aglio
Bisogna pestare l'aglio insieme al basilico ,le mandorle e l'olio.
Si versa il tutto in una ciotola e vi si aggiunge olio e pecorino.
A parte si pelano i pomodori e si tagliano a pezzettini, quindi si aggiungono al pesto e si amalgamano. Volendo un pò di pomodori si possono servire a parte.
 

dan24

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
Altra ricettina veloce veloce per l'estate :)

PASTA AL PESTO SICILIANO

Pomodori maturi 500 gr.
un pò di foglie di basilico
pecorino grattugiato
Mandorle fresche oppure secche private dalla pellicina( per fare ciò bisogna prima scottarle in acqua calda)e un pò tostate.
2 spicchi di aglio
Bisogna pestare l'aglio insieme al basilico ,le mandorle e l'olio.
Si versa il tutto in una ciotola e vi si aggiunge olio e pecorino.
A parte si pelano i pomodori e si tagliano a pezzettini, quindi si aggiungono al pesto e si amalgamano. Volendo un pò di pomodori si possono servire a parte.

ottimo :) c'e' anche al conad già fatto ce l'hoooo :lol:
 

maria

Forumer storico
fettine alla pizzaiola

fettine, pomodori maturi o pomodori pelati, sale, origano, prezzemolo, aglio, olio, mozzarella, capperi.

mettere un po' d'olio sul fondo, uno strato di fettine, sale, prezzemolo, aglio, pomodori tagliati sottili, capperi e origano, altro strato di fettine e via così fino a terminare gli ingredienti. Prima che sia terminata la cottura della carne aggiungere sull'ultimo strato la mozzarella tagliata a fettine.

E' un buon secondo ma il sughetto si può utilizzare per un buon piatto di spaghetti. Non dirmi, Dan, che è complicata...non ti ho mandato a pesca, nè a coltivare i capperi o i pomodori e tanto meno a mungere le vacche o le bufale per le mozzarelle! :p
 

dan24

Forumer storico
maria ha scritto:
fettine alla pizzaiola

fettine, pomodori maturi o pomodori pelati, sale, origano, prezzemolo, aglio, olio, mozzarella, capperi.

mettere un po' d'olio sul fondo, uno strato di fettine, sale, prezzemolo, aglio, pomodori tagliati sottili, capperi e origano, altro strato di fettine e via così fino a terminare gli ingredienti. Prima che sia terminata la cottura della carne aggiungere sull'ultimo strato la mozzarella tagliata a fettine.

E' un buon secondo ma il sughetto si può utilizzare per un buon piatto di spaghetti. Non dirmi, Dan, che è complicata...non ti ho mandato a pesca, nè a coltivare i capperi o i pomodori e tanto meno a mungere le vacche o le bufale per le mozzarelle! :p

maria grazie ma le fettine di cosa? petto di pollo? se si ce l'ho in frigo (non so da quando però :-? )

:) ragazzi mi sto facendo una cultura...grazie
 

arseniolupin

Forumer storico
dan24 ha scritto:
maria grazie ma le fettine di cosa? petto di pollo? se si ce l'ho in frigo (non so da quando però :-? )

dai retta a me e non questi cuochi da strapazzo.

fatti la pizzaiola, se vuoi, ma usa solo un petto di pollo di tacchino :-D
 

maria

Forumer storico
magari è buono anche il pollo cucinato così...io non ho mai provato perchè non mi piacciono le carni bianchi. Provale.
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:
maria grazie ma le fettine di cosa? petto di pollo? se si ce l'ho in frigo (non so da quando però :-? )

dai retta a me e non questi cuochi da strapazzo.

fatti la pizzaiola, se vuoi, ma usa solo un petto di pollo di tacchino :-D


ridi ridi....ieri ho fatto la spesa vedi se riesci a tirarci fuori qualcosa:

3 bud 2 desperados (le avevo finite). 3 pacchetti di patatine, 6 yogurt, due confezioni di noccioline, 2 bottiglie di estatè al limone, un pezzo di pizza ed una di schiacciata (mangiate ieri sera), parmigiano , due confezioni di gelato magnum intensive (buonissime).

mi sa che mi son scordato qualcosa
 

dan24

Forumer storico
maria ha scritto:
magari è buono anche il pollo cucinato così...io non ho mai provato perchè non mi piacciono le carni bianchi. Provale.

magari poi mi sento male meglio non fare esperimenti
 

Users who are viewing this thread

Alto