allora COvid lo prendi :
1) occhi , contatto diretto, spruzzi e aerosol( particelle di polvere con virus??) --- attenzione agli aeroso che salgano dal cesso pubblico con popù di altri ....
2) bocca , contatto diretto con vostre mani, spruzzi e aerosol , ( particelle di polvere con virus??)
3) naso , idem come sopra
4) mucose genitali , contatto con le vostre mani o mani altrui
5) scambi diretti ( baci in bocca ed effusioni, scambi fluidi corporei durante rapporti sessuali), terribili perchè la carica virale iniziale che prendete ( anche da un asintomatico) sarebbe deleteria. In quest'ultimo caso riflettete sul fatto che mentre un asintomatico ha un concentrazione magari non bassa di carica virale nei suoi fluidi corporei ma anche un minimo di riposta immunitaria che la tiene a freno , voi vi beccate tutta la carica virale da vergini e il virus trova terreno vergine subito con tanti virioni.
Quindi evitate di scopare per un pò , per due mesi non vi succede nulla se procedete a seghe ( lavandovi e igienizzandovi le mani prima).
i buchi dove ci sono mucose ( ano e uretere) sono potenzialmente zone dove il virus può entrare. l'orecchio no. il virus entra dalle mucose :
1) occhi 2) bocca 3) naso 4 ) ano 5) genitali
covid non si muove da solo e non ha le gambine...quindi se contaminate , che ne so, una chiappa , vi pulite con un bel detergente e via...ma se infilate Covid nel buchino del sederino allora covid entra dalla mucosa *****. Così per l'occhio, bocca e naso...da li deve entrare. Lì però è più semplice perchè voi respirate e covid viaggia nell'area sottoforma di aerosol eleiminato da covidiamo starnutenti. voi respirate ed entra.
più virus prendete inizialmente in termini di carica virale più vi viene una "covidite" forte e la trasformazione in ultra covidiano ( come per il ragazzo di 38 anni) e probabilmente diventate dei super diffusori di covid.
spero di essermi spiegato in termini semplici.