COVID-19 / SARS-CoV-2 - L'ABC di e_lm_70

dobbiamo fare una quarantena più forte... e farla subito. Bloccare tutto per un mese. Non è uno scherzo, se non lo facciamo salta tutto, SSN, Ospedali, Economia, Spread,Borse...salta davvero tutto per aria....dobbiamo fare un quarantena draconiana con tanto di normativa penale per tutti... almeno tutto il nord italia da emilia romagna in su. Limitare gli spostamenti regionali.

Ragazzi dobbiamo farlo o salta davvero tutto per aria...non sto scherzando. Le cure arriveranno ma servirà tempo, e almeno un anno per il vaccino. Dobbiamo farlo ora anche per il futuro...Non dobbiamo permettere che salti davvero tutto. Non capisco perchè la gente non capisce... esce per strada come se niente fosse...Non è allarmismo questo è prevenzione, non siamo di fronte a un nemico umano ma un virus a una epidemia. Tra qualche mese ci saranno le prime cure...dai....
 
allora COvid lo prendi :

1) occhi , contatto diretto, spruzzi e aerosol( particelle di polvere con virus??) --- attenzione agli aeroso che salgano dal cesso pubblico con popù di altri ....

2) bocca , contatto diretto con vostre mani, spruzzi e aerosol , ( particelle di polvere con virus??)

3) naso , idem come sopra

4) mucose genitali , contatto con le vostre mani o mani altrui

5) scambi diretti ( baci in bocca ed effusioni, scambi fluidi corporei durante rapporti sessuali), terribili perchè la carica virale iniziale che prendete ( anche da un asintomatico) sarebbe deleteria. In quest'ultimo caso riflettete sul fatto che mentre un asintomatico ha un concentrazione magari non bassa di carica virale nei suoi fluidi corporei ma anche un minimo di riposta immunitaria che la tiene a freno , voi vi beccate tutta la carica virale da vergini e il virus trova terreno vergine subito con tanti virioni.
Quindi evitate di scopare per un pò , per due mesi non vi succede nulla se procedete a seghe ( lavandovi e igienizzandovi le mani prima).

i buchi dove ci sono mucose ( ano e uretere) sono potenzialmente zone dove il virus può entrare. l'orecchio no. il virus entra dalle mucose :

1) occhi 2) bocca 3) naso 4 ) ano 5) genitali

covid non si muove da solo e non ha le gambine...quindi se contaminate , che ne so, una chiappa , vi pulite con un bel detergente e via...ma se infilate Covid nel buchino del sederino allora covid entra dalla mucosa *****. Così per l'occhio, bocca e naso...da li deve entrare. Lì però è più semplice perchè voi respirate e covid viaggia nell'area sottoforma di aerosol eleiminato da covidiamo starnutenti. voi respirate ed entra.

più virus prendete inizialmente in termini di carica virale più vi viene una "covidite" forte e la trasformazione in ultra covidiano ( come per il ragazzo di 38 anni) e probabilmente diventate dei super diffusori di covid.

spero di essermi spiegato in termini semplici.
 
.lavarsi troppo elemini le barriere di protezione della pelle...rischi screpolature e microferite...se usi dei guanti non a tenuta microbio devi comunque lavarti le mani prima e dopo che li togli ( soprattutto dopo) per essere sicuro. comunque così ok. comunque con il guanto non deve toccarsi la faccia. Puoi anche non lavarti le mani se non ti tocchi la faccia...solo che è meglio lavarsele perchè tocchi robe e cose che altri possono toccare...
ovviamente con le mani "sporche" non solo non devi toccarti la faccia ma nemmeno farti seghe e soprattutto ditalini, o mettersi dita in ****. ovviamente ovunque c' è mucosa va lasciato stare.
 
con la mascherina un infetto ha meno possibilità di diffondere la malattia.
C'è uno studio che dice in quale %?


no , che ne sappia, ma crei meno aerosol , disperdi meno particelle... quindi una maschera FFP3 protegge chi non ha ( non al 100% ma in parte si) e protegge chi lo ha da contagiare chi non lo ha....
se siete due vicini uno covidiano , e uno no. entrambi con maschera FFP3 e il covidiano starnutisce le probabilità che il non covidiano diventi covidiano sono significativamente ridotte rispetto a quando entrambi sono liberi da tutto. chiaro. di che percentuale parliamo ..non lo so ..ma credimi la protezione in questo caso è alta!!
 
si ... se prendi una carica virale iniziale bassa è più facilmente controllabile o addirittura non infettiva , come inoltre per qualunque virus. Serve una certa carica virale per infettarti. anche per l'HIV è così. Un carica bassa è controllabile dalla risposta cellulare pronta del tuo organismo ( linfociti T e macrofagi).

Se ti scopi una cinesi infetta invece sono quazzi
 
se usi il ciesso del bar, prima di fare pipì controlla che non ci sia popù evidente...mettiti sempre maschera FFP3 e occhiali a mascherina prima di tirare lo sciacquone...non vedo dove sia il problema. Se c'è popù avverti il gestore del bar che c'è popù e ci versate sopra ( sempre mettendo FFP3 e occhiali) ipoclorito di sodio allo 0,1% ( candeggina) piano piano per disattivare il virus eventuale nelle mie r.da....lasciate agire e poi tirate lo sciacquone.
 
insomma l'ipotesi centri massaggi cinesi non era poi così balzana.

molto probabile. Il virus dalla cina è arrivato e non si è formato qui in italia. e il tizio in questione si è preso una bella carica virale ( simile al povero medico di whuan che si è preso tutta la carica dai primi pazienti in modo forte) . E' probabile che sia successo qualcosa di questo tipo.

Copio dall'altro mondo ... ma su questo punto ci credo poco ...
 
insomma : 1 ) state in casa 2) non trombate 3) non segatevi o masturbatevi 4) non toccatevi per nessun motivo il viso 5) uscite solo con FFP3 e mascherina per occhi 6) cercate di non avere rapporti sociali di nessun tipo, state solo, giocate alla play. state soli. Non date la mano a nessuno state distanti da tutti. Isolatevi dal resto del mondo.

io non capisco cosa ci vuole. e il virus non lo prenderete mai. ok??!

smettetela di frignare come i bambini fate le cose che vi ho detto sopra. e stop.
 
Vivendo a Milano mi preoccupa più che altro l'accumularsi di virus nel mio organismo. Se la carica virale è bassa, quanto ci mette un fisico normale per disfarsene? A vivere costantemente in ambiente infetto, prendendosi un poco di virus al giorno (per quanto si possano usare precauzioni, qualcosa arriva sempre), è possibile che alla lunga la carica virale superi la soglia critica?

no...il tuo sistema immunitario reagisce . non quello umorale ma quello cellulare. Subito. Linfociti T e macrofagi. ok?
quindi se prendi una carica bassa può essere che non ti infetti nemmeno. perchè i virioni vengono presi dai linfociti e fagocitato . fine. Il rischio è prendersi una carica virale alta o comunque più alta rispetto a quella massima per non infettarsi...Se ne prendi troppa ( trombi una cinese) allora sono davvero quazzi.
Il sistema umorale ( anticorpi) di un adulto è molto lento verso questo virus.

ok??
 
esistono test che misurano la carica virale e non solo positivo e negativo ?

no. perchè se prendi una carica virale molto bassa, il virus viene fermato dalla prime difese del tuo organismo , velocemente fagocitato ed eliminato. quindi sei negativo e stop.
se invece la carica virale è sopra un certa soglia , supera la barriera iniziale , infetta le cellule e dopo un pò di tempo sei positivo in quanto il materiale genetico virale è presente nella saliva e altrove.

ok?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto